abbonamento rai
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
abbonamento rai
scartabellando tra i documenti in disordine, mi sono accorto che quest'anno non ho pagato l'abbonamento alla RAI... mi stavo domandando cosa fare...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Avedolo già pagato difficile non pagarlo più.
Tra l'altro, se non ricordo male, qualche anno fà è stato attivato un sistema in valle d'Aosta che con controlli incrociati non ti lascia scampo.
Quindi Zim, se non vuoi trovarti la Guardia di Finanza dietro la porta, pagalo adesso con l'aggiunta di qualche euro per il ritardo..
Tra l'altro, se non ricordo male, qualche anno fà è stato attivato un sistema in valle d'Aosta che con controlli incrociati non ti lascia scampo.
Quindi Zim, se non vuoi trovarti la Guardia di Finanza dietro la porta, pagalo adesso con l'aggiunta di qualche euro per il ritardo..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Sidecar
- millone
Io ho scritto una lettera alla RAI dove
tra le altre cose dichiaro
che non ho i requisiti per pagare il canone.
Ogni due o tre anni mi arriva
una lettera dove mi chiedono
se ho apparecchi idonei alla ricezione,
e io rispondo con la mia solita lettera.
Da tre o quattro anni non rispondo
più, mi sono rotto le palle.
Solo che se l'hai pagato una volta,
devi spedirgli una copia della rottamazione
di un TV.
Se po fa...
tra le altre cose dichiaro
che non ho i requisiti per pagare il canone.
Ogni due o tre anni mi arriva
una lettera dove mi chiedono
se ho apparecchi idonei alla ricezione,
e io rispondo con la mia solita lettera.
Da tre o quattro anni non rispondo
più, mi sono rotto le palle.
Solo che se l'hai pagato una volta,
devi spedirgli una copia della rottamazione
di un TV.
Se po fa...
Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Occho ragazzi che c'è chi dice che sto ca@@o di canone in fondo non è più un canone ma una specie di tassa di posseso.
Cioè se hai una tv o qualsiasi cosa che può ricevre i segnale devi pagare il canone.
Un pò come il bollo auto che è una tassa di possesso a prescindere se circoli o meno....
Cioè se hai una tv o qualsiasi cosa che può ricevre i segnale devi pagare il canone.
Un pò come il bollo auto che è una tassa di possesso a prescindere se circoli o meno....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Futurossa
- millone
Leva pure la "SPECIE" và.... E' una tassa di possesso a tutti gli effetti e la cosa che mi fa incazzare (uno dei motivi per cui non lo pago) è che la RAI - e SOLO lei - a fine anno te lo ricorda spacciandotelo come CANONE, come a dire che devi pagare la RAI per quel che vedi e delle TV private chissenefrega (è quello che poi alla fine è il significato di canone, no? cioè pagare per fruire di un servizio). E a questo punto la domanda è: se è una TASSA, perchè i soldi di questa tassa non vanno anche a TELEVARAZZE o a tutte le miriadi di TV minori che devono campare sul privato? Ecco perchè te la smenano come canone quando canone non è così.....pinobike ha scritto:Occho ragazzi che c'è chi dice che sto ca@@o di canone in fondo non è più un canone ma una specie di tassa di posseso
Infatti non è così: sotto le mentite spoglie di CANONE si nasconde in realtà la TASSA DI POSSESSO DI APPARECCHIATURE DI RICEZIONE RADIOTELEVISIVE ("atti o adattabili alla ricezioni delle radioaduizioni"), dove nell'accezione più ampia del termine udite udite non solo si DEVE (non ho scritto di dovrebbe) pagare anche per chi ha i telefonini con la TV ma addirittura si DOVREBBE (qualche giudice solerte lo ha stabilito) pagare pure per i computer ed i monitor, perchè sono apparecchi che trasmutano un segnale - digitale o analogico poco importa - in qualcosa di visibile e pertanto va pagata la TASSA (ribadisco non il canone....)
Leggo su qualche link in giro che secondo le ultime interpretazioni, comprende anche il possesso di apparecchiature come videocitofoni, modem, navigatori satellitari, videocamere, fotocamere, lettori DVD, ecc... Per assurdo, anche un turista con una videocamera o fotocamera in vacanza in Italia, dovrebbe pagare la tassa ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo anche qui c'è qualcosa di utile....