quesito motociclistico.............
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quando l'autore dell'articolo scrive: "Vi è mai capitato di guidare la TreK con il motore da 1.130 cc? Sì? Dite la verità, vi ha un po’ sconvolto… Ogni apertura del gas, in qualsiasi marcia, è un balzo in avanti. La tre cilindri Benelli sembra voglia divorare la strada, strappare l’asfalto. Ed essendo una moto dedicata anche al turismo, oltre che al divertimento di guida, qualcuno avrà pensato che prestazioni simili forse sono esagerate."
pur non essendo un tester nè un pilota ho avuto come già scritto in precedenti post le stesse impressioni.
Io provai la 1130, quella della foto qual'è? E' il 900?
pur non essendo un tester nè un pilota ho avuto come già scritto in precedenti post le stesse impressioni.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
si, è la 900RST'72 ha scritto:Quando l'autore dell'articolo scrive: "Vi è mai capitato di guidare la TreK con il motore da 1.130 cc? Sì? Dite la verità, vi ha un po’ sconvolto… Ogni apertura del gas, in qualsiasi marcia, è un balzo in avanti. La tre cilindri Benelli sembra voglia divorare la strada, strappare l’asfalto. Ed essendo una moto dedicata anche al turismo, oltre che al divertimento di guida, qualcuno avrà pensato che prestazioni simili forse sono esagerate."
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ah, ok.sedume sicilia ha scritto:si, è la 900RST'72 ha scritto:Quando l'autore dell'articolo scrive: "Vi è mai capitato di guidare la TreK con il motore da 1.130 cc? Sì? Dite la verità, vi ha un po’ sconvolto… Ogni apertura del gas, in qualsiasi marcia, è un balzo in avanti. La tre cilindri Benelli sembra voglia divorare la strada, strappare l’asfalto. Ed essendo una moto dedicata anche al turismo, oltre che al divertimento di guida, qualcuno avrà pensato che prestazioni simili forse sono esagerate."
Quella non l'ho provata, ma penso che come dice il tester sia decisamente più sfruttabile pur restando una moto dal carattere forte.
La 1130 in effetti ha un'erogazione davvero brutale, fin da 3000 giri strappava da paura e una volta ripresa in mano la Futura per avere lo stesso tiro occorreva tenerla sopra i 7500-8000 giri.
In compenso consuma, secondo il mecca, sui 13 al litro (sicuramente qualcosa meno per il 900), tienilo in considerazione visto che la GS è invece assai più parca nei consumi.
Chiederò lumi sulla 900 allora
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
no no, chiedi sulla 1130, io sto trattando quella specifica delle foto, valutando di tenere sempre la posizione "mole" per ripresa e prestazioni, tranne quando c'è in giro lo zio col burgmanRST'72 ha scritto:Ah, ok.sedume sicilia ha scritto:si, è la 900RST'72 ha scritto:Quando l'autore dell'articolo scrive: "Vi è mai capitato di guidare la TreK con il motore da 1.130 cc? Sì? Dite la verità, vi ha un po’ sconvolto… Ogni apertura del gas, in qualsiasi marcia, è un balzo in avanti. La tre cilindri Benelli sembra voglia divorare la strada, strappare l’asfalto. Ed essendo una moto dedicata anche al turismo, oltre che al divertimento di guida, qualcuno avrà pensato che prestazioni simili forse sono esagerate."
Quella non l'ho provata, ma penso che come dice il tester sia decisamente più sfruttabile pur restando una moto dal carattere forte.
La 1130 in effetti ha un'erogazione davvero brutale, fin da 3000 giri strappava da paura e una volta ripresa in mano la Futura per avere lo stesso tiro occorreva tenerla sopra i 7500-8000 giri.
In compenso consuma, secondo il mecca, sui 13 al litro (sicuramente qualcosa meno per il 900), tienilo in considerazione visto che la GS è invece assai più parca nei consumi.
Chiederò lumi sulla 900 allora
Ciao Giorgio