Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
Sidecar
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da Sidecar » 8/6/2009, 11:45
-
zimtstern
- Psicopistolino
Messaggio
da zimtstern » 9/6/2009, 13:37
ho scritto alla rai...
il simpatico risponditore automatico mi ha confermato che sto indementendo e che sono a posto fino al 31/12/2009...
nel dubbio ho fatto i vostri nomi...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 9/6/2009, 14:08
A parte il fatto che io il canone o tassa o come ca@@o volete chiamarlo lo pago e chi non lo paga mi fa girare le palle perchè in effetti frega anche me, mi veniva in mente anche un'altra cosa:
In Piemonte (almeno così ho sentito) ora il segnale lo si riceve solo in digitale e quindi col decoder, quindi:
1) o la Rai o qualche ente statale mi regala un decoder
2) se senza non vedo i programmi perchè dovrei pagare?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Messaggio
da salvino70 » 9/6/2009, 14:18
quoto mario
e io voglio un digitale gratuito...
ma quale gratuito... se lo paga lo stato lo paghiamo noi con le tasse non è mai gratuito... il giro dei soldi finisce sempre così... in tasca ad opera di chi sanno loro a spese del popolo... incentivi e cazzate varie con i soldi che paghi per le tasse...
ma mario ha ragione se non ho il decoder non pago... fine... cambiare la legge... non può più essere sul monitor o tv ma solo sul digitale...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
-
GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Messaggio
da GrappaLux » 9/6/2009, 14:35
se ne era gia' parlato comunque io non lo pago ne lo paghero'!
mia moglie lo pagava ed e' stata dura farli smettere di inviare lettere vessatorie. e' proprio un davide contro golia ma qui' davide e molto inkazzusu a riguardo
quannu lu furnu è callu basta na fascina
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggio
da pinobike » 9/6/2009, 15:21
ma non pagare il canone significa trasformare la rai in una tv commerciale, sennò come fà a mantenersi...??
E se così fosse poi si direbbe che non c'è più sicurezza di informazione e bla, bla , bla.
solito discorso della bottepiene e moglie ubriaca...
Ciò non toglie che sono il primo a contestare il canone come "tassa", la tecnologia consente di far vedere il segnale solo a chi paga il canone, vedi tv private.
E allora che la rai applichi questa tecnologia e dia il segnale solo a chi paga un canone.
Così uno si compra una bella tv è decide di vedere, pagando o se trasmesso a gratis, ciò che meglio crede..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
salvino70
- Cane delle Berve
Messaggio
da salvino70 » 9/6/2009, 15:25
giusto pino... infatti il decoder ha questo scopo... chi non paga il canone non vede più la rai... ma può scegliere di vedere solo i canali gratuiti...nessuna imposizione... mi sembra un buon compromesso...l'unica cosa è chi non ha comprato un televisore di ultima generazione con decoder integrato è obbligato a pagarselo a parte...
-
GrappaLux
- le so tutte!!!
Messaggio
da GrappaLux » 9/6/2009, 15:28
pinobike ha scritto:ma non pagare il canone significa trasformare la rai in una tv commerciale, sennò come fà a mantenersi...??
E se così fosse poi si direbbe che non c'è più sicurezza di informazione e bla, bla , bla.
solito discorso della bottepiene e moglie ubriaca...
Ciò non toglie che sono il primo a contestare il canone come "tassa", la tecnologia consente di far vedere il segnale solo a chi paga il canone, vedi tv private.
E allora che la rai applichi questa tecnologia e dia il segnale solo a chi paga un canone.
Così uno si compra una bella tv è decide di vedere, pagando o se trasmesso a gratis, ciò che meglio crede..
o passasero alla tv via cavo, chi paga vede e non si sorba la pubblicita' (ora persino sky fa la pubblicita'), avreste il digitale da oltre 20 anni, via sta selva di antenne (confrontate una foto di roma con quello che era 50 anni fa) e magari con un solo cavo si scappa anche telefono e internet e addio digital divide. no... noi aggiungiamo frequenze, ora ci arrostiamo con il wimax
ops... vi siete trasferiti in un paese civile ;)
-
pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggio
da pinobike » 9/6/2009, 15:32
salvino70 ha scritto:giusto pino... infatti il decoder ha questo scopo... chi non paga il canone non vede più la rai... ma può scegliere di vedere solo i canali gratuiti...nessuna imposizione... mi sembra un buon compromesso...l'unica cosa è chi non ha comprato un televisore di ultima generazione con decoder integrato è obbligato a pagarselo a parte...
ma no Salvino, la rai la vedi a prescindere dal canone, basta che ti compri un qualsiasi tv con decoder integrato, o se hai un vecchio apparecchio ti compri il decoder.
Non cambia un ca@@o rispetto a prima, il segnale è libero per cui tutti possono vederlo, e questo fà si che la rai ti possa inculare per il solo fatto che tu possiedi un apparecchio capace di ricevere il segnale.
In altre parole un "ladrocinio di ............."
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 9/6/2009, 15:34
guarda Grappa che per ricevere il segnale del digitale terrestre occorre ancora la classica antenna....
e penso che neppure le altre emittenti si vedranno senza decoder.
Pino ha scritto:ma non pagare il canone significa trasformare la rai in una tv commerciale, sennò come fà a mantenersi...??
In effetti per quello che mi offre la Rai in più di quelle del Berlusca farei anche a meno di vederla....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
GrappaLux
- le so tutte!!!
Messaggio
da GrappaLux » 9/6/2009, 15:41
RST'72 ha scritto:guarda Grappa che per ricevere il segnale del digitale terrestre occorre ancora la classica antenna....
e' questo il punto. usiamo ancora le antenne propagando il segnale a pioggia. in nord europa sono sensibili a questa cosa ma noi ancora non abbiamo digerito la cosa. c'e' senza dubbio un inquinamento dell'etere e uno spreco di energia oltre al fatto che oramai vedere una citta' dall'alto e' una bruttura. con il cavo paghi se paghi, problema risolto e allora si che lo si puo' chiamare canone. quello della rai e' solo un balzello e non lo paghero' mai anche se ti assicuro che sono al limite della minaccia con le loro comunicazioni.
-
salvino70
- Cane delle Berve
Messaggio
da salvino70 » 9/6/2009, 16:13
pinobike ha scritto:
ma no Salvino, la rai la vedi a prescindere dal canone, basta che ti compri un qualsiasi tv con decoder integrato, o se hai un vecchio apparecchio ti compri il decoder.
pinoooooo... forse mi sono spiegato male... lo so che non cambia un ca@@o per ora.... metto per ora perchè ho il sospetto che facciano la manovra di cui parlavo prima... cioè chiudere la visione a chi non paga il canone... tutto qui.. ma è un mio sospetto...
-
GrappaLux
- le so tutte!!!
Messaggio
da GrappaLux » 9/6/2009, 16:25
salvino70 ha scritto:pinobike ha scritto:
pinoooooo... forse mi sono spiegato male... lo so che non cambia un ca@@o per ora.... metto per ora perchè ho il sospetto che facciano la manovra di cui parlavo prima... cioè chiudere la visione a chi non paga il canone... tutto qui.. ma è un mio sospetto...
se stai parlando della famosa "piombatura" dei canali e' una leggenda metropolitana
come detto il segnale e' a pioggia quindi o ci di mettere una criptazione o lo si vede.
ps: la criptazione e' solo un ostacolo da 5 minuti ;)
-
salvino70
- Cane delle Berve
Messaggio
da salvino70 » 9/6/2009, 18:08
quindi anche la premiun è un ostacolo da 5 minuti??
scusa la mia ignoranza...delucidami..
-
Futurossa
- millone
Messaggio
da Futurossa » 10/6/2009, 09:17
salvino70 ha scritto:quindi anche la premiun è un ostacolo da 5 minuti??
scusa la mia ignoranza...delucidami..
Ahia, qui stiamo entrando a piè pari nell'illecito....