purtroppo devo ammettere che il Fazer è meglio della Futura!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

purtroppo devo ammettere che il Fazer è meglio della Futura!

Messaggio da Actze » 18/6/2009, 15:25

In Francia, dove ci sono le strade migliori d'Europa (di sicuro meglio di quelle italiane, e se lo dico io che vivo in Toscana... dura da ammettere ma è così) ho provato una Fazer del 2005 (ma sono tutte uguali dal 2001 al 2006)... e devo purtroppo ammettere che è molto meglio della Futura, e usata costa quasi uguale (si trovano a partire da 3000 euro).

Il Fazer in questione c'è da dire che aveva delle molle Hyperpro sportive, ma cambia poco, il fatto è che quel motore è una goduria sia agli alti che ai bassi, la seduta è 100 volte + comoda della Futura, non vibra niente, dopo 20 secondi che la mandavo andavo già più forte che con la mia Futura che guido da 3 anni (e la strada era tutta curve quindi il motore c'entra poco).

e cmq il motore stesso è morbidissimo e fa godere sia a 40 all'ora che a 230 kmh...

La linea de gustibus ma non è certo uno schifo...

cacchio ci sono rimasto di m@@@a, se tornavo indietro compravo quella di sicuro

FAZER VS FUTURA 3-0 e palla al centro :cry:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 18/6/2009, 15:49

Stavolta non mi trovi d'accordo Actze:

la mia opinone sulle strade francesi:
negativo:
- ci ho girato per 5000 km e nonostante siano zone molto piovose l'asfalto drenante che usano da noi là non esiste o quasi...
- la segnaletica è molto meno chiara che in Italia o in Svizzera per esempio
positivo:
- i velox sono tutti ben segnalati
- la gente rispetta molto di più le moto e appena ti vedono si spostano sulla dx per farti passare

Fazer vs Futura:

Motore: Fazer
A me sono sempre piaciuti i 4 cilindri e questo è innegabilmente un gran bel motore sia ai bassi regolare e quasi "pacioso" sia agli alti "da paura" inoltre è anche più facile andarci a spasso che col V60

Ciclistica: Futura
Sarà la posizione di guida che non mi ha convinto per niente nè a me nè alla passeggera Rst72ina, ma l'ho trovata decisamente più scomoda e meno redditizia nella guida, sebbene sembri un pelo più maneggevole della Futura non mi ha dato la stessa sicurezza e come sospensioni trovo meglio la Futura

Linea: Futura
Ovviamente opinabile, ma la Fazer non mi piace, preferisco le carene complete e la Futura è ancora la mia preferita

Per me Futura 2 Fazer 1 :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 18/6/2009, 16:00

Interessante...

Andate avanti
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 18/6/2009, 16:10

per il mio modo di guidare il v60 è perfetto...
se il motore non è scorbutico non mi diverto... e quando faccio turismo...be!!! la futurozza se gli dai piano diventa lineare...
ora,a posteriori del mio parere sulla futura, devo ammettere che non ho provato la fazer... quindi il mio parere conta un ca@@o...
ma moto con il telaio della futura ce ne son poche... fatemi provare una fazer e poi vi dico...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 18/6/2009, 16:15

Salvino ha scritto:se il motore non è scorbutico non mi diverto
Se vuoi l'adrenalina per quello anche il 1000 della Fazerona ha il suo perchè, anzi.... :twisted: :twisted: :twisted:
Salvino ha scritto:devo ammettere che non ho provato la fazer... quindi il mio parere conta un ca@@o...

Ci mancherebbe altro, l'opinione è sempre ben accetta e poi non è che io con la Fazer abbia fatto migliaia di km, giusto una 50ina in tutto e per di più in coppia
FUTURINA 115

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 18/6/2009, 16:31

gurda un po cosa ho trovato sulla fazer
Immagine

la linea non è bella ma con questa carena adattata.. be!!! un cupolino più piccolo.. non sarebbe male...
ad esempio una moto che a me piace molto è la Shiver a parte qualche piccolo particolare... ad esempio il fatto che sotto sia estremamente nuda
Immagine
e questa non è una bella soluzione...

e il cupolino lo farei come questa...
Immagine
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 18/6/2009, 16:40

io l'ho provata la fazer
ed ero scomodo
non parliamo di mia moglie che ha detto

QUESTA NO

quindi visto che comando io sono andato alla ricerca di alternative
provata la futura

non ho avuto dubbi

comunque se avessi avuto i soldi per la nuova
avrei preso il TDM al volo

adesso sbavo un po per la stelvio bianca
aspetto un usato fra qualche anno
anche la moto morini dorso duro mi piace

ma sicuramente la prossima moto sarà
la v strom 650

ma la futura la tengo

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 18/6/2009, 16:47

Nero69 ha scritto:anche la moto morini dorso duro mi piace

????
Nero69 ha scritto:ma sicuramente la prossima moto sarà
la v strom 650
aaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrggggghhhhhhhhhhhhhhh
FUTURINA 115

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 18/6/2009, 17:00

RST'72 ha scritto:
Nero69 ha scritto:anche la moto morini dorso duro mi piace

????
la v strom 650

gran passo pardon

mikkey
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da mikkey » 18/6/2009, 19:26

E invece no :cool: io ho anche la Fazer 600 quella vera la serie FZS per intenderci, quella verso cui tanti possessori di FZ1 sono poi tornati... Premesso la FZ1 rispetto alla FZS è "vuota" sotto con motore esplosivo sopra.. ma che rispetto alla futura ai bassi bhè actze è inesistente, tanto è che tutti ci mettono su centraline e pignoni :twisted: :twisted: a lungo sono stato indeciso per poi scegliere la futura, ma ovviamente tutto dipende dall'uso che se ne fa, se come me uno cerca un uso turistico e comodo non c'è storia ma se si cerca un mezzo reattivo e molto emozionale la fazer rimane un mezzo a 360 gradi sopra tutti.

Sensazioni di andare forte... con la futura mi ritrovo sempre troppo veloce tanto che sembra ferma, con la fazer sai sempre a che velocità vai :cool: le sospensioni originali della fazer sono a dire poco economiche quelle della futura no :cool: :cool:

Poi se cerchi emozioni forti... lasciamo stare la fazer e la futura e cerca Tuono o R1 Streetfighter quella a carburatori off course :twisted: :twisted:

mirko
millone
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da mirko » 18/6/2009, 19:54

dico la mia visto che sono stato contattato da uno che voleva pemutare la sua fazer con la mia tuono, tralasciando la vocazione piu turistica della fazer e piu corsaiola della tuono, con la fazer mi sembrava di esser seduto in water motore troppo lungo e elettrico anche se non si va piano freni e sospensioni nettamente inferiori, il 4 cil non fa per me anche se mi piacerebbe che la tuono allungasse qualcosina in piu.
in piu i freni della tuono oggi mi hanno salvato due volte quindi grazie aprilia
that God taxy driver!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 19/6/2009, 06:42

RST'72 ha scritto:
la v strom 650

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Un Pytone serpeggiante, questa Strommina :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 19/6/2009, 08:23

allora preciso che stò parlando di Fazer vecchia, non FZ1, e cmq della 1000 non della 600. La mia Futura ha sospensioni originali e gomme finite, quella aveva le Hyperpro e gomme nuove, quindi quello ha giocato a suo favore di sicuro, ma quello che è vero è che non solo ci stavo + comodo, ma andavo pure + forte anche nei tornanti... e il motore essendo un 4 è 100 volte + lineare, e non c'è Futura ben carburata che tenga, un bicilindrico resta tale, e sarà cmq sempre meno morbido di un 4... se poi questo 4 essendo a carburatori e per uso turistico è pieno pure sotto che ve devo dì? Non ho dubbi...

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 19/6/2009, 08:32

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 19/6/2009, 08:32

Giusta precisazione, anch'io parlavo della vecchia Fazer e non della FZ1
Actze ha scritto: il motore essendo un 4 è 100 volte + lineare, e non c'è Futura ben carburata che tenga, un bicilindrico resta tale, e sarà cmq sempre meno morbido di un 4...

Su questo ti quoto appieno
Actze ha scritto:La mia Futura ha sospensioni originali e gomme finite
La prossima volta che passo dalle tue parti ti faccio provare la mia con mono e freni racing (wilbers e Discacciati), almeno tu le riusciresti a sfruttare come di deve....
FUTURINA 115

Rispondi