purtroppo devo ammettere che il Fazer è meglio della Futura!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 19/6/2009, 08:37

Kittata così non è affatto male, anche se preferisco sempre le carene chiuse

Ma gli specchietti????

A questo punto io ci metterei un paio di piccoli specchietti sul manubrio, gli originali della Fazer fanno proprio cacare....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 19/6/2009, 08:53

Mi autocito, ho visto ora che uno specchietto proprio di quelli al manubrio ce l'ha, ma per legge ne servono due :asd:
FUTURINA 115

mikkey
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da mikkey » 19/6/2009, 08:58

Mi sono espresso male :cool: :cool: quando cercavo una moto più turistica ho provato diverse FZS 1000 alcune originali e altre "riviste". In ambito di moto turistica dal mio punto di vista non c'è storia, la futura è meglio, è più comoda e si prendono meno colpi oltre ad essere meno influenzabile dal carico, viceversa la fazerona ha allungo e una manegevolezza superiore, ma per chi come me aveva la 600 inizialmente il "disagio" del gap di manegevolezza è pressochè identico, nei tornanti non ho mai rimpianto la 1000 Vs la mia 600 e di uscite insieme ad amici fazeristi ne ho fatte diverse.

In ogni caso non vedo un 3 a 0 :cool: vedo due moto concettualmente diverse destinate ad usi diversi, in questi giorni di gran caldo ho usato la futura in città ed è una moto inesistente sotto questo profilo, sia per il caldo che per lo "sgusciare" tra le macchine ma anche in questo la 600 è meglio della 1000 :twisted: :twisted:

Ma, da grande sostenitore della fazer ti dico se ti piace prendila è un mezzo ottimo, prestante e molto affidabile, ed è una delle poche moto veramente a 360° buona per tutto, non per nulla la mia dorme nel garage assieme alla futura :cool: .

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 19/6/2009, 09:03

Ora sei stato sicuramente chiaro e mi riconosco appieno in quello che dici. :wink:
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 19/6/2009, 09:39

Ammè la vecchia fazerona è sempre strapiaciuta.

Presi la futura solo perchè costava meno...
Mi sa che non ho fatto un grande affare :asd: :grey:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Re: purtroppo devo ammettere che il Fazer è meglio della Fut

Messaggio da sedume sicilia » 19/6/2009, 11:11

Actze ha scritto:In Francia, dove ci sono le strade migliori d'Europa (di sicuro meglio di quelle italiane, e se lo dico io che vivo in Toscana... dura da ammettere ma è così) ho provato una Fazer del 2005 (ma sono tutte uguali dal 2001 al 2006)... e devo purtroppo ammettere che è molto meglio della Futura, e usata costa quasi uguale (si trovano a partire da 3000 euro).

Il Fazer in questione c'è da dire che aveva delle molle Hyperpro sportive, ma cambia poco, il fatto è che quel motore è una goduria sia agli alti che ai bassi, la seduta è 100 volte + comoda della Futura, non vibra niente, dopo 20 secondi che la mandavo andavo già più forte che con la mia Futura che guido da 3 anni (e la strada era tutta curve quindi il motore c'entra poco).

e cmq il motore stesso è morbidissimo e fa godere sia a 40 all'ora che a 230 kmh...

La linea de gustibus ma non è certo uno schifo...

cacchio ci sono rimasto di m@@@a, se tornavo indietro compravo quella di sicuro

FAZER VS FUTURA 3-0 e palla al centro :cry:
io l'ho provata a lungo sul misto stretto e non mi è piaciuta, troppo motore.....

per il resto grande moto
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 20/6/2009, 23:21

Actze, 3-0?.....se vuoi sciolgo l'actze fan club in un'attimo eh....basta dirlo.
Scherzi a parte, anche Ragazzino ha fatto la permuta ed è passato alla Fazer 1000, ma non ha mai parlato di un miglioramento così evidente. Gran motore certo, ma la seduta è da water....ci manca solo che qualcuno ti allunga la gazzetta dello sport, la carta igenica e le salviettine umidificate e puoi anche cagare quando il semaforo è rosso.
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 21/6/2009, 07:11

lupin3 ha scritto:Actze, 3-0?.....se vuoi sciolgo l'actze fan club in un'attimo eh....basta dirlo.
Scherzi a parte, anche Ragazzino ha fatto la permuta ed è passato alla Fazer 1000, ma non ha mai parlato di un miglioramento così evidente. Gran motore certo, ma la seduta è da water....ci manca solo che qualcuno ti allunga la gazzetta dello sport, la carta igenica e le salviettine umidificate e puoi anche cagare quando il semaforo è rosso.
e ti pare poco :?: :?:

cmq ragazzino ha detto che era molto felice del cambio.........
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 21/6/2009, 22:44

era felice del cambio ma poi alla lunga ha rimpianto la futura, per diversi motivi.
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 22/6/2009, 07:30

e ha pure cercato inutilmente di rivendere la Fazer ad un prezzo ragionevole (non è solo Aprilia che si fatica a rivendere...)
FUTURINA 115

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 22/6/2009, 09:21

lupin3 ha scritto:Actze, 3-0?.....se vuoi sciolgo l'actze fan club in un'attimo eh....basta dirlo.
la seduta è sicuramente da water, ossia è + comoda, e se ci vai pure + forte allora vuol dire che la seduta + scomoda della Futura è pure inutile... becchi e bastonati in pratica
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 23/6/2009, 22:27

La seduta da water non sempre è più comoda, dipende da tante cose e soprattutto se per te essere comodi vuol dire non soffrire mal di schiena, mal di braccia, mal di polsi, ecc..
Prima avevo la Pegaso e con la seduta verticale avevo sempre la schiena a pezzi.
Adesso con la Futura mi posso sparare anche un'Aosta-Reggio in autostrada senza fermarmi e senza arrivare a pezzi a casa. Naturalmente i polsi non la pensano così, soprattutto quello dx che stà immobile per quasi 4 ore, ma quello è colpa dell'autostrada. La cosa comoda della futura è proprio la guida semi-sportiva che ti permette di scaricare il peso del busto sulle braccia e non sul fondo schiena.
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 24/6/2009, 07:14

Lupin3 ha scritto:La cosa comoda della futura è proprio la guida semi-sportiva che ti permette di scaricare il peso del busto sulle braccia e non sul fondo schiena.
Esatto, anch'io la penso così
FUTURINA 115

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 24/6/2009, 07:23

la futura è una gran moto...
comoda per la guida semisportiva, ottima per il turismo e sufficentemente sportiva per farti divertire sulle curve...il giusto compromesso... personalmente mi calza a pennello...
per il momento la vedo difficile cambiare moto.. e se dovessi scegliere ora prenderei una shiver... apportando piccole modifiche...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

mirko
millone
Contatta:

Messaggio da mirko » 24/6/2009, 07:49

pensa che c'è chi reputa comoda una r1 facendoci anche 800/900 km in un giorno, non ti dico poi la comodità della vespa che mi portò a barcellona
that God taxy driver!

Rispondi