Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Macchinari nelle tolleranze e muri dell'ospedale rimasti in piedi ehehehehe
Risultato: apnee come se piovesse! Buone per allenarsi a fare snorkeling.... meno per la salute!
Probabile l'uso di un macchinario che mi aiuti nella respirazione notturna.
Ovviamente sono tutte c@@@@te in confronto ai problemi di salute, seri, di alcuni di noi :(
Ergo, la prendo alla leggera!
r
PS: potrei proporre al mio pneumologo la respirazione bocca a bocca sistematica notturna da parte di qualche modella stra, stra f@@@@a....... oppure uso il compressore del garage!!!!
Risultato: apnee come se piovesse! Buone per allenarsi a fare snorkeling.... meno per la salute!
Ovviamente sono tutte c@@@@te in confronto ai problemi di salute, seri, di alcuni di noi :(
r
PS: potrei proporre al mio pneumologo la respirazione bocca a bocca sistematica notturna da parte di qualche modella stra, stra f@@@@a....... oppure uso il compressore del garage!!!!
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
cosa serie, e interessante per chi può avere problemi simili questa...rillo ha scritto:Macchinari nelle tolleranze e muri dell'ospedale rimasti in piedi ehehehehe
r
Tienici informati...
Comunque devi sapere che da quasi un anno abbiamo assunto, a tempo determinato, un "invalido" che ci ha mandato la Provincia di Torino. Pensa che la sua invalidità consiste proprio in una forma, probabilmente più accentuata della tua, di russamento notturno condito da apnee..
La cosa certa è che questo disturbo è considerato "invalidante"., almeno qui in Italia.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- mirko
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
nei casi più gravi è molto invalidante te lo posso assicurare la carenza di ossigeno a cui si va in contro durante l'apnea notturna potrebbe danneggiare cuore cervello e altro. ripeto nelle forme più gravi.La cosa certa è che questo disturbo è considerato "invalidante"., almeno qui in Italia
that God taxy driver!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Mia nipote ha fatto una operazione al naso per migliorare un po la situazione.
Buongiorno a tutti!
Buongiorno a tutti!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
mantenitore di batteria...
se lasci la moto ferma per un periodo lungo( la lunghezza del periodo è determinata dalla salute della batteria) la prima volta che la metti in moto con batteria un po giù di corda ti avvicini al funerale della tua batteria... bicilindrico che necessita di una batteria sempre carica... un mantenitore ti risolve il problema... usarlo 3 ore prima di accendere la moto da un riposo durato una settimana significa non avere sorprese... provare per credere..
quindi la terapia è:
mantenitore 3 ore prima di un lungo riposo...
e se vuoi anche 24 ore prima... e se non hai voglia di rottura di palle quando la parcheggi attacchi e via...
se lasci la moto ferma per un periodo lungo( la lunghezza del periodo è determinata dalla salute della batteria) la prima volta che la metti in moto con batteria un po giù di corda ti avvicini al funerale della tua batteria... bicilindrico che necessita di una batteria sempre carica... un mantenitore ti risolve il problema... usarlo 3 ore prima di accendere la moto da un riposo durato una settimana significa non avere sorprese... provare per credere..
quindi la terapia è:
mantenitore 3 ore prima di un lungo riposo...
e se vuoi anche 24 ore prima... e se non hai voglia di rottura di palle quando la parcheggi attacchi e via...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Quoto, ri-quoto e stra-quoto il nostro asso del calcio-balilla toscano.
In svizzera non mi risulta che siano invalidanti le apnee notturne. Esistono, mi hanno spiegato, dei macchinari che ti sparano aria forzata nel gargarozzo in caso di apnea notturna. Semplici e risolutivi nella maggior parte dei casi. Insomma, pare, niente di irrisolvibile.
La lega polmonare ticinese ha fatto una importante campagna l'anno scorso. Ed è uno dei motivi per i quali ho fatto questa visita.
Di seguito il sito della lega con alcuni approfondimenti interessanti sul tema.
http://www.lung.ch/it/malattie/apnee-del-sonno.html
r
In svizzera non mi risulta che siano invalidanti le apnee notturne. Esistono, mi hanno spiegato, dei macchinari che ti sparano aria forzata nel gargarozzo in caso di apnea notturna. Semplici e risolutivi nella maggior parte dei casi. Insomma, pare, niente di irrisolvibile.
La lega polmonare ticinese ha fatto una importante campagna l'anno scorso. Ed è uno dei motivi per i quali ho fatto questa visita.
Di seguito il sito della lega con alcuni approfondimenti interessanti sul tema.
http://www.lung.ch/it/malattie/apnee-del-sonno.html
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!