A ME E' VENUTA LA SCIMMIA PER QUESTA...
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
A ME E' VENUTA LA SCIMMIA PER QUESTA...
sarà che ormai con i lunghi viaggi sport touring credo di aver quasi chiuso...
sarà che l'avventura su lande desolate e selvagge mi ha lasciato il segno...
ma ho una voglia irresistibile di comprarmi questa
http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=4720
sarà che l'avventura su lande desolate e selvagge mi ha lasciato il segno...
ma ho una voglia irresistibile di comprarmi questa
http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=4720
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
intendo la moto, non la città musulmana sullo sfondono piace...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
ma no brutto cattivo
ormai sono fidelizzato aprilia!!!
e ho detto che non mi lamenterò mai più!!!
ormai sono fidelizzato aprilia!!!
e ho detto che non mi lamenterò mai più!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
- Località: Luxembourg
chiro, il mio primo amore e' stato la futura poi per quasi due anni ho avuto futura e capo in garage. alla fine ho venduto la futura senza troppi rimpianti. non mi ci sono mai trovato come posizione di guida. comoda andando a 140 sul veloce ma non ho mai avuto la sensazione di pieno controllo che ho avuto con altre moto e infatti ad un incrocio pinzai di colpo e zack, sotto un camion. era un camion da cava, pieno, e c'e' passato sopra. forse l'unica vera disattenzione che ebbi ma tanto basto'. santa polizza kasko. ferma per 6 mesi per reperire tutti i pezzi all'anteriore presi una capo.
lasciamo stare i colori e il fondale della foto
dividiamo caponord tra prima del 2004 e dopo.
le prime capo avevano molle all'anteriore fiacche e il mono dietro sottodimenzionato. e' pur sempre un madonnone da 240kg con steli da 50mm e si fa subito a raggiungere i 450-500kg per le vacanze.
dopo il 2004 la rally raid in piu' della standard ha avuto solo le protezione a carenatura e faro e un leveraggio piu' alto al mono.
per contro esistono solo un paio di esemplari di caponord rr con abs, ovvero quelle del progettista (che ancora scrive su forum) e di un'altro del forum aotr che e' pappa e ciccia con lui.
anche a me intrigava la rr e cosi' presi una standard con abs, ho aggiunto il manubrio con i raiser, i paracolpi aprilia e dei pararadiatori fatti da volenterosi del forum, il leveraggio e ho messo le tassellate. corona con due denti in piu (di nuovo forum) e cupolino maggiorato. tutte le luci led e xenon. manopole riscaldate. scottoiler. tutti i tubi in treccia. batteria al gel. meccanica tutta di serie, nemmeno gli scarichi. potrebbe meritare delle pompe radiali ex-ducati748 ma e' un plus.
ho speso di piu' ma HO L'ABS e me lo sono ripagato svariate volte. se non ti piace c'e un botoncino ma io non mi chiamo valentino e il momento del deficiente capita a tutti. ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS
moglie incinta di 3 mesi ma non lo sapevamo, notte, estate piena, caschi jet e lei con un top a spalle scoperte, per andare a casa ci sono dei tornantini simpatici che faccio a memoria, su uno s'era del breccino perso da un camion. ancora rabbrividisco. ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS
comunque, uso le tassellate come gomme invernali e le stradali per il resto del tempo.
molte meno rogne della futura, in pratica la solita ipersensibilita' all'acqua delle moto italiane ma basta una fiala di silicone e poi la famosa guarnizione della frizione che affligge il v60.
poi zero
45mila km, molto trascurata, gli ho cambiato io l'olio un paio di volte con quello dell'auchan. basta. so che dovrei cambiare le candele etc ma per ora non ha mai fallito un accenzione e finche lei non mi parla io la lascio andare. ogni paio di masi la faccio godere a 100ottani per disintossicarla ma cambio i coscinetti perche so che sono una parte sensibile. idem il cuscinetto del canotto, e gia tra le parti di ricambio che ho in garage. pioggia e sale a iosa, per meta' in citta e per meta' a velocita' da autobahn, nessuna rogna. che abbia materiali superiori lo si vede a fine inverno. lasciala parcheggiata per un paio di settimane a natale dopo avera fatto strade innevate piene di sale chimico. al ritorno dalle vacanze un mio amico con il vstrom pensava che qualcuno gli avesse tirato palate di ruggine. la mia intonsa.
in tutta onesta'. al cambio ti conviente. per come guido io vado persiano piu' forte con la capo e mia moglie non la cambierebbe mai. un salottino. quando andiamo con la guzzi mi si carica addosso ma con la capo si rilassa e si lascia appoggiare al bauletto con schienale effetto goldwing, abbiamo preso la cinta addominale perche' un paio di volte si e' addormentata nonostante gli auricolari.
detto questo considero il gs1200 superiore ma di poco e tutto ha un prezzo. io presi la capo quasi 5anni fa per meno di 8mila euro. imbattibile. in germania.
io sono un disco rotto ma lo ridico:
parlando di aprilia, comprate in germania e rivendete in francia.
no, le valigie della futura non vanno sulla capo.
si, il motore della futura e' trapiantabile sulla capo.
si, i cerchi sono tubeless avendo i nippli esterni.
no, nessuna modifica da fare al regolatore. il cablaggio e' diverso e il generatore e' maggiore.
ABS
poi fai tu
lasciamo stare i colori e il fondale della foto
dividiamo caponord tra prima del 2004 e dopo.
le prime capo avevano molle all'anteriore fiacche e il mono dietro sottodimenzionato. e' pur sempre un madonnone da 240kg con steli da 50mm e si fa subito a raggiungere i 450-500kg per le vacanze.
dopo il 2004 la rally raid in piu' della standard ha avuto solo le protezione a carenatura e faro e un leveraggio piu' alto al mono.
per contro esistono solo un paio di esemplari di caponord rr con abs, ovvero quelle del progettista (che ancora scrive su forum) e di un'altro del forum aotr che e' pappa e ciccia con lui.
anche a me intrigava la rr e cosi' presi una standard con abs, ho aggiunto il manubrio con i raiser, i paracolpi aprilia e dei pararadiatori fatti da volenterosi del forum, il leveraggio e ho messo le tassellate. corona con due denti in piu (di nuovo forum) e cupolino maggiorato. tutte le luci led e xenon. manopole riscaldate. scottoiler. tutti i tubi in treccia. batteria al gel. meccanica tutta di serie, nemmeno gli scarichi. potrebbe meritare delle pompe radiali ex-ducati748 ma e' un plus.
ho speso di piu' ma HO L'ABS e me lo sono ripagato svariate volte. se non ti piace c'e un botoncino ma io non mi chiamo valentino e il momento del deficiente capita a tutti. ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS
moglie incinta di 3 mesi ma non lo sapevamo, notte, estate piena, caschi jet e lei con un top a spalle scoperte, per andare a casa ci sono dei tornantini simpatici che faccio a memoria, su uno s'era del breccino perso da un camion. ancora rabbrividisco. ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS
comunque, uso le tassellate come gomme invernali e le stradali per il resto del tempo.
molte meno rogne della futura, in pratica la solita ipersensibilita' all'acqua delle moto italiane ma basta una fiala di silicone e poi la famosa guarnizione della frizione che affligge il v60.
poi zero
45mila km, molto trascurata, gli ho cambiato io l'olio un paio di volte con quello dell'auchan. basta. so che dovrei cambiare le candele etc ma per ora non ha mai fallito un accenzione e finche lei non mi parla io la lascio andare. ogni paio di masi la faccio godere a 100ottani per disintossicarla ma cambio i coscinetti perche so che sono una parte sensibile. idem il cuscinetto del canotto, e gia tra le parti di ricambio che ho in garage. pioggia e sale a iosa, per meta' in citta e per meta' a velocita' da autobahn, nessuna rogna. che abbia materiali superiori lo si vede a fine inverno. lasciala parcheggiata per un paio di settimane a natale dopo avera fatto strade innevate piene di sale chimico. al ritorno dalle vacanze un mio amico con il vstrom pensava che qualcuno gli avesse tirato palate di ruggine. la mia intonsa.
in tutta onesta'. al cambio ti conviente. per come guido io vado persiano piu' forte con la capo e mia moglie non la cambierebbe mai. un salottino. quando andiamo con la guzzi mi si carica addosso ma con la capo si rilassa e si lascia appoggiare al bauletto con schienale effetto goldwing, abbiamo preso la cinta addominale perche' un paio di volte si e' addormentata nonostante gli auricolari.
detto questo considero il gs1200 superiore ma di poco e tutto ha un prezzo. io presi la capo quasi 5anni fa per meno di 8mila euro. imbattibile. in germania.
io sono un disco rotto ma lo ridico:
parlando di aprilia, comprate in germania e rivendete in francia.
no, le valigie della futura non vanno sulla capo.
si, il motore della futura e' trapiantabile sulla capo.
si, i cerchi sono tubeless avendo i nippli esterni.
no, nessuna modifica da fare al regolatore. il cablaggio e' diverso e il generatore e' maggiore.
ABS
poi fai tu
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
oltre a quotare grappa, ti posso dire che più volte sono stato tentato dall'acquisto della capo, l'unica cosa che non mi è mai andata a genio è la forca davanti che è troppo morbida, ma parlando con fiore mi disse che si poteva fare molto per irrigidirla.
Dietro è comodissima, il grappa mi porto per un centinaio di km su curve e curvette con grandi limature del cavalletto (hai presente gli elefanti sulla bici al circo....... )... e se è comoda per me, per la tua fanciulla è una poltrona di prima classe
Dietro è comodissima, il grappa mi porto per un centinaio di km su curve e curvette con grandi limature del cavalletto (hai presente gli elefanti sulla bici al circo....... )... e se è comoda per me, per la tua fanciulla è una poltrona di prima classe
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti