Beh mi sembra che la "testa" e i propositi siano quelli giusti...Marcux ha scritto:Non mi interessa correre affatto correre per strada ma girare girare e girare con o senza donzella al seguito (che comunque verrà molto tempo dopo che ho preso la moto).
Da buon studente universitario quale sono, sappiate che non dispongo della Mastercard Black ragion per cui volevo una moto che mi piacesse, affidabile e che mi possa consentire di far Cagliari-Olbia e Olbia-Cagliari in tutta tranquillità sia passando delle strade tutte curve (S.S. 125) sia passando dallo scorrimento veloce (S.S. 131).
Poi è logico, non mi metto a fare le tirate come un assassino appena presa la moto...anzi ci andrò con i guanti di seta (ma con le protezioni in titanio e rinforzati nei punti di maggiore abrasione) cercando di stare alla larga dai problemi che possono venire a crearsi da un uso esagerato della moto.
Per quanto riguarda la città, ho intenzione di passarci il meno tempo possibile e comunque in città mi ritengo un pessimo guidatore di moto, ma non perchè non sappia guidare ma perchè uso la moto come una macchina: non mi fido degli altri e non sorpasso se non in casi veramente estremi.
Mi comportavo nella esatta maniera con l'APRILIA scarabeo 50cc (50000 km in 4 anni ed ancora funzionante) che nonostante l'agilità tra le macchine io ero l'uno pirla a stare quasi sempre in colonna; i miei amici mi deridevano ma poi ridevo io nella strada Telti Olbia (che brutto mi mettevo nella sella posteriore per caricare l'anteriore con i piedi nelle pedanine del passeggero e mi spostavo nella sella aprendo il ginocchio in curva e stando fuori con il corpo...che truzzo! vebbè ero un pischello)
Per quanto riguarda il fuoristrada, lo so che è una ottima palestra ma lo detesto, proprio non riesco a farmelo piacere nonostante abbia provato diverse moto da cross (dai 50cc ai 250cc)
Mi rivolgo a MIkkei che da buon sardo saprà darmi delle buone risposte:
- Ci sono buoni meccanici di Aprilia in Sardegna?
- Riescirò a trovare pessi di ricambio qual'ora mi servissero?
L'importante è mantenerli (sai quando si sale su una moto come la futura è facile dimenticarseli i buoni propositi.)
Non ti resta allora che provarla e vedre le sensazioni che ti dà.... e se sono buone sensazioni avremo un futurista in più