40 anni da festeggiare con un bel viaggio
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
40 anni da festeggiare con un bel viaggio
Festeggiare i 40 anni con un bel giro in moto???' In realtà ogni scusa è buona per essere a cavalcioni e partire, ma diciamo che l'alibi da mostrare ai miei superiori, questa volta è quasi inattaccabile.
I compari di viaggio, sono anche compari di nozze e sono stati compari di viaggio già tante altre volte.
Il Pachera (guzzi griso 1100), anche lui neo quarantenne può tranquillamente sfruttare la stessa scusa, mentre tajocavne (41 anni e una rossissima multistrada 1000) ha sempre il bauletto pronto, per partire in ogni direzione.
Partirò il 16 dalla Sicilia, mia nuova terra per avvicinarmi il più possibile al nord, l'incontro è previsto il 17 da qualche parte vicino al confine con l'austria.
L'intenzione è di spaziare fra l'Ungheria e la Rep. Ceca, posti che ne io, ne il Pachera abbiamo mai visitato, mentre Tajo è andato spesso con la moglie ed i bimbi ed ha buona conoscenza del territorio.
La meta è stata fissata già qualche mese addietro e da qualche gg. ho cominciato ad attrezzare la moto.
Ho acquistato un cupolino della Givi e i telai portaborse laterali, dove appoggiare per ora, le mie vecchie borse morbide.
I primi collaudi dicono che la protezione all'aria, è aumentata notevolmente, con i soli 6/8 cm (ancora non ho capito quanti sono) e le borse mantengono la giusta distanza dallo scarico e rimangono belle ferme, anche a velocità sostenute.
Insomma tutto sembra di mettersi al meglio...................
I compari di viaggio, sono anche compari di nozze e sono stati compari di viaggio già tante altre volte.
Il Pachera (guzzi griso 1100), anche lui neo quarantenne può tranquillamente sfruttare la stessa scusa, mentre tajocavne (41 anni e una rossissima multistrada 1000) ha sempre il bauletto pronto, per partire in ogni direzione.
Partirò il 16 dalla Sicilia, mia nuova terra per avvicinarmi il più possibile al nord, l'incontro è previsto il 17 da qualche parte vicino al confine con l'austria.
L'intenzione è di spaziare fra l'Ungheria e la Rep. Ceca, posti che ne io, ne il Pachera abbiamo mai visitato, mentre Tajo è andato spesso con la moglie ed i bimbi ed ha buona conoscenza del territorio.
La meta è stata fissata già qualche mese addietro e da qualche gg. ho cominciato ad attrezzare la moto.
Ho acquistato un cupolino della Givi e i telai portaborse laterali, dove appoggiare per ora, le mie vecchie borse morbide.
I primi collaudi dicono che la protezione all'aria, è aumentata notevolmente, con i soli 6/8 cm (ancora non ho capito quanti sono) e le borse mantengono la giusta distanza dallo scarico e rimangono belle ferme, anche a velocità sostenute.
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- iteuronet
- millone
Re: 40 anni da festeggiare con un bel viaggio
Allora la Cekia fa schifo ma ci sono dei posti da vedere che non siamo Praga.Uno di questi patrimonio UNESCO é Cesky Krumlov ed é subito dopo la fontriera Austriaca.Potrei venire a prendervi lá.Ovviamente devi entrare in CZ dalla parte di Linz.Se non ti fai sentire mi incazzo
sedume sicilia ha scritto:Festeggiare i 40 anni con un bel giro in moto???' In realtà ogni scusa è buona per essere a cavalcioni e partire, ma diciamo che l'alibi da mostrare ai miei superiori, questa volta è quasi inattaccabile.
- sedume sicilia
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
in effetti in cekia anche a me è sembrato non ci sia un granchè
(Praga non mi è nemmeno piaciuta così tanto)
però ho sconfinato in POLANDIA...
ho fatto solo la Slesia ma mi è piaciuta da morire
belle strade bellissimi villaggi e Cracovia che mi ha rubato l'anima...
pensaci!
(Praga non mi è nemmeno piaciuta così tanto)
però ho sconfinato in POLANDIA...
ho fatto solo la Slesia ma mi è piaciuta da morire
belle strade bellissimi villaggi e Cracovia che mi ha rubato l'anima...
pensaci!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- sedume sicilia
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
qui sotto c'è il report del viaggio che feci a suo tempo
magari qualche spunto te lo offre...
http://www.moto.it/roadbook/03.asp?EID=684
magari qualche spunto te lo offre...
http://www.moto.it/roadbook/03.asp?EID=684
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- lupin3
Perche' e' saltato?...chi e' stato?......i bombaroli della "no tav"?....i servizi segreti deviati?.......l'estrema destra?sedume sicilia ha scritto:sarebbe stato dal 16 al 24, ma mi sa che è saltato.................................. acciderbolina del ciliegio appassito
NOn facciamo scherzi eh!?!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia