sulla mia, c'era un filo scoperto (probabilmente prendeva sulla plastica) e appena suonavo fottevo il fusibile e rimanevo "al buio"....è stata la prima bega che m'ha fatto capire che aria tirava....da lì, è stato vero amore!!!RST'72 ha scritto:Guarda che può essere dovuto non al temporale bensì al contatto del clacson stesso con tro la plastica che protegge il radiatore.Salvino ha scritto: e me ne sono accorto ieri quando per evitare un cretino in auto ho schiacciato il pulsante ed è uscito un suono fioco e rauco..
Sulla mia fa così: se smonto la plastica del radiatore funziona perfettamente mentre se la rimonto questa va a picchiare contro la parte metallica del clacson e quindi non vibra come dovrebbe, prova a verificare
Qualche foto del rillogiro sulle Alpi Svizzere
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Quello è un parametro che Aprilia dice di non modificare ma poi inspiegabilmente pur non avendolo mai toccato abbiamo diverse regolazioni.domanda a tutti a quante tacche avete gli ammortizzatori??? ( le tacche sul semimanubrio di riferimento) mario la tua è a tre tacche... cosa differenzia a sfilare più o meno gli ammortizzatori ante???
Semplificando il discorso se sfili fi più la forcella avrai più maneggevolezza e meno stabilità se tieni "meno tacche" otterrai l'effetto contrario.
Come dicevo è un parametro che dicono di non toccare perchè cambia parecchio l'impostazione della moto e quindi è sconsigliato farlo, penso però che mettendo una tacca in più o in meno non rischi di rovinare l'assetto.
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prima di fare i paraoli non ricordo a quante tacche era... e mi son ritrovato una tacca... mi è sorto un dubbio: spostanto di una o più tacche posso aver creato un qualche problema che si riperquote sui paraoli?? domanda fondamentalmente idiota ma sto punto non capisco perche trafila un velo di olio da una forcella quando sono in autostrada... e mi sembra che sia un po meno stabile a 130 km/h e qui conferma quello che hai scritto rst..quindi prima era a 2 o tre tacche..
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Salvino, cerca il 3d che aveva aperto Pino per la regolazione degli ammortizzatori........ti puoi passare le ferie a leggere e provare!!!!!!!!
P.S.: per la cronaca, il buon pinuccio è qui in ferie e ieri sera per un veloce saluto, mi ha chiamato e siamo stati al telefono per 17 minuti........
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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Scusa mi sono spiegato malee mi sembra che sia un po meno stabile a 130 km/h e qui conferma quello che hai scritto rst..quindi prima era a 2 o tre tacche..
Intendevo che se vedi meno tacche vuol dire che è più sfilata e quindi dovrebbe essere meno maneggevole e più stabile.
Quella dei paraoli comunque è strana
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Pochissimo, non gli è neppure entrata "in temperatura" la cornetta del telefono dopo soli 17 minutiP.S.: per la cronaca, il buon pinuccio è qui in ferie e ieri sera per un veloce saluto, mi ha chiamato e siamo stati al telefono per 17 minuti........
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allora l'effetto di meno stabilità è dovuto al fatto che ho il cuscinetto di sterzo nuovo e quindi sento meglio ogni minima variazione ( abituato a prima adesso mi sembra di avere una bicicletta)
visto il parere di rst e ulde l'uomo biomeccanico ecludiamo anche questa.. a sto punto porta sega... quando è finito l'olio smetterà... e ce ne vuole di km
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va che si potrebbe inventare qualcosa a metà strada... dico un 150 km e ci facciamo un pranzetto insieme...
ooooooooooooooo
teste a martello dico anche agli altri che stanno vicini vicini... tipo il lupino e altri... pranzetto??? apro un topo in merito??? lo sacrifichiamo un topo al dio delle moto???
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non hai messo un olio troppo aggressivo magari che ti ha già rovinato i paraoli???non capisco perche trafila un velo di olio da una forcella
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