Futura per principianti

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 28/7/2009, 10:55

Marcux ha scritto:Non mi interessa correre affatto correre per strada ma girare girare e girare con o senza donzella al seguito (che comunque verrà molto tempo dopo che ho preso la moto).
Da buon studente universitario quale sono, sappiate che non dispongo della Mastercard Black ragion per cui volevo una moto che mi piacesse, affidabile e che mi possa consentire di far Cagliari-Olbia e Olbia-Cagliari in tutta tranquillità sia passando delle strade tutte curve (S.S. 125) sia passando dallo scorrimento veloce (S.S. 131).
Poi è logico, non mi metto a fare le tirate come un assassino appena presa la moto...anzi ci andrò con i guanti di seta (ma con le protezioni in titanio e rinforzati nei punti di maggiore abrasione) cercando di stare alla larga dai problemi che possono venire a crearsi da un uso esagerato della moto.
Per quanto riguarda la città, ho intenzione di passarci il meno tempo possibile e comunque in città mi ritengo un pessimo guidatore di moto, ma non perchè non sappia guidare ma perchè uso la moto come una macchina: non mi fido degli altri e non sorpasso se non in casi veramente estremi.
Mi comportavo nella esatta maniera con l'APRILIA scarabeo 50cc (50000 km in 4 anni ed ancora funzionante) che nonostante l'agilità tra le macchine io ero l'uno pirla a stare quasi sempre in colonna; i miei amici mi deridevano ma poi ridevo io nella strada Telti Olbia (che brutto mi mettevo nella sella posteriore per caricare l'anteriore con i piedi nelle pedanine del passeggero e mi spostavo nella sella aprendo il ginocchio in curva e stando fuori con il corpo...che truzzo! vebbè ero un pischello)
Per quanto riguarda il fuoristrada, lo so che è una ottima palestra ma lo detesto, proprio non riesco a farmelo piacere nonostante abbia provato diverse moto da cross (dai 50cc ai 250cc)
Mi rivolgo a MIkkei che da buon sardo saprà darmi delle buone risposte:
- Ci sono buoni meccanici di Aprilia in Sardegna?
- Riescirò a trovare pessi di ricambio qual'ora mi servissero?
Beh mi sembra che la "testa" e i propositi siano quelli giusti...
L'importante è mantenerli (sai quando si sale su una moto come la futura è facile dimenticarseli i buoni propositi.)

Non ti resta allora che provarla e vedre le sensazioni che ti dà.... e se sono buone sensazioni avremo un futurista in più :-8
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 28/7/2009, 13:02

Devono rimanere buoni...ho una ragazza da coccolare quando torno a casa e la mia pellaccia deve rimanere il più integra possibile.
Per il resto sono rimasto un po sconvolto dalle frizioni di che partono a centro curva e corpo farfallato che rimane incastrato...chissà...
Mikkey ti potrò tenere in considerazione in un futuro per poter vedere una Futurozza dal vivo? chiedo a te visto che hai l'anteprima esclusiva per la sardegna.
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 28/7/2009, 14:10

Qualcuno del forum mi disse che i favori si rendono e così conta pure su di me, anche se le cose da vedere sono proprio poche, ma richiedono lo smontaggio della carenatura :cool: :cool:

SU Facebook ho postato anche un pò di foto a Futura "sventrata" con le modifiche fatte :cool: :cool:

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 28/7/2009, 14:25

postale anche qui mikkey
per il bene dei forumisti...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 28/7/2009, 14:47

no non intendevo vedere la moto smontata..intendevo solo vedere la moto dal vivo visto che l'ho sempre vista in foto...magari un giorno vengo a sassari ti offro un caffè e tu vieni in moto...era giusto per vederla dal vivo ma non di certo smontata o chissà che, stai tranquillo...

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 28/7/2009, 15:08

Allora io ho perseguito una strada abbastanza "originale" :cool: primo thread:
http://www.rst1000futura.it/public/view ... sc&start=0

Secondo:

http://www.rst1000futura.it/public/viewtopic.php?t=6093

Così una idea te la fai... quanto al caffè nessun problema...

Crocco83
millone

Messaggio da Crocco83 » 5/8/2009, 16:12

Allora, io vengo da una moto piccolina (250), su cui di certo non avevo fatto molti km (e tuttora non ne ho molti sulla Futura), ma ha giovato il fatto che mi sia disteso un paio di volte a bassa velocità e senza danni.
Sembra un discorso stupido, ma mi ha fatto capire cosa vuol dire spalmarsi in moto, e sono sempre molto prudente.

Per quanto riguarda la Futura... mah. 63 kg? Muscolosetto o mingherlino? Perchè nelle manovre è un pò un bue morto. Tieni conto che peso 75 kg e faccio palestra e sono alto 180 abbondanti. Diciamo che ci vuole un pò di pratica.

Poi io insisto a dire che non c'è cilindrata che tenga, è tutto nel cervello, se uno ha testa comincia col motone (ed anzi è meglio perchè c'è un telaio degno di questo nome che possa permettergli errori), se uno è un mongolo non c'è chilometraggio che tenga.

Ultima cosa... le spese NON sono basse. Al di là della benza, tieni conto che di meccanico e di assicurazione spenderai abbastanza (io -sigh- 700 euro in 2 anni solo di meccanico).
A volte ritorno

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/8/2009, 16:26

te lo appoggio e spingo con forza........
per il peso/dimensioni/grossezza beh, dipende da chi hai davanti e da come è abituata!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 5/8/2009, 16:27

Crocco83 ha scritto: mah. 63 kg? Muscolosetto o mingherlino? Perchè nelle manovre è un pò un bue morto. Tieni conto che peso 75 kg e faccio palestra e sono alto 180 abbondanti. Diciamo che ci vuole un pò di pratica.

Sembra un forum di gay!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 5/8/2009, 16:29

Appoggio anch'io, trannne che sul discorso costi meccanico e assicurazione.
GRAPPA UBER HALLES

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 5/8/2009, 21:26

Appoggio sul forum gaYo :-31

Io sono per il procedere per gradi, ma ormai tutti hanno la fregola dei centoventicavalli....

La pelle è vostra, fate come credete.

La Futura è tutto tranne che una moto intuitiva: richiede un rider che abbia un po' di pelo sullo stomaco, inteso come esperienza.

Lupin, tu dici che il peggy non lo salvavi.
Okkei, ma con l'esperienza che hai ADESSO?
Ricordati che la tua esperienza sul mono era da DEB, mentre sulla Futura ci sei arrivato quantomeno svezzato.
Per me stai confrontando pere (peggy+DEB) con mele (Futura+PRO).

Poi, fa' tu. :roll:

Resta il fatto che per me la Futura non va bene per iniziare, anche perchè le prime cadute le fai da fermo, e se cade la Futura sono tanti gli euri che prendono il volo.
Mille volte meglio un mono come una XTX per cominciare che un bicilindrico "da capire" come la Futura.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 5/8/2009, 22:02

Greywolf ha scritto:Appoggio sul forum gaYo :-31

Io sono per il procedere per gradi, ma ormai tutti hanno la fregola dei centoventicavalli....

La Futura è tutto tranne che una moto intuitiva: richiede un rider che abbia un po' di pelo sullo stomaco, inteso come esperienza.

Quoto e aggiungo V-Strom 650 e ti passa la paura

Ricordati che la tua esperienza sul mono era da DEB, mentre sulla Futura ci sei arrivato quantomeno svezzato.

Resta il fatto che per me la Futura non va bene per iniziare, anche perchè le prime cadute le fai da fermo, e se cade la Futura sono tanti gli euri che prendono il volo.
Mille volte meglio un mono come una XTX per cominciare che un bicilindrico "da capire" come la Futura.

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 5/8/2009, 22:03

Greywolf ha scritto:Appoggio sul forum gaYo :-31

Mille volte meglio un mono come una XTX per cominciare che un

bicilindrico "da capire" come la Futura.

Quoto in toto e aggiungo V strom 650 e passa la paura.

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 5/8/2009, 22:45

il fatto e' che mi sembra si sia perso di obbiettivita'. di fatto i possessori di futura la consigliano come prima moto, gli ex la sconsigliano

peccato

io con una mano sulla coscienza la sconsiglio. poi ognuno e' libero di incontrare l'asfalto a sua discrezione
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 6/8/2009, 01:44

dai vedremo...da qui a settembre ci vuole del tempo e soprattutto bisogna tenere in considerazione un lavoro non proprio stabile che mi potrebbe far arrivare a settembre con un gruzzoletto oppure mollarmi domani...si vedrà

Rispondi