Futura per principianti

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/8/2009, 13:44

TDM è OK!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 6/8/2009, 13:50

meglio senza tassametro però...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/8/2009, 13:57

hihihihihihi...............

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 6/8/2009, 14:02

bene...almeno in questo vengo appoggiato...(si avanti fate le battutine :asd: ) così vi vengo a trovare e voglio vedere se venite voi a trovare me...
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 6/8/2009, 14:18

ma sapete se esiste un varadero di mezzo tra il 125 e il 1000?
ho notato che le scuole guida usano questa. e' una specie di pegaso con motore bicilindrico e con abs. non la trovo nei cataloghi ma sembra proprio interessante e senza impegno. cosi' a vederla e' piu' leggera della pegaso. ne ho una anche qui davanti l'aereoporto, magari faccio un foto
quannu lu furnu è callu basta na fascina

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/8/2009, 14:20

in Italia non esiste. All'estero c'è caso di si....

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/8/2009, 14:21

Comunque, fai una foto!!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 6/8/2009, 14:25

no, sono sceso sotto e mi sono risposto da solo. e' 125 raffreddato ad aria e bicilindrico.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2127224

credo sia una moto sottovalutata. io la preferirei ad uno scooter ed confermo che e' leggera perche' l'ho stesa giu' e rialzata con facilita'.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 6/8/2009, 14:44

GrappaLux ha scritto:ma sapete se esiste un varadero di mezzo tra il 125 e il 1000?
ho notato che le scuole guida usano questa. e' una specie di pegaso con motore bicilindrico e con abs. non la trovo nei cataloghi ma sembra proprio interessante e senza impegno. cosi' a vederla e' piu' leggera della pegaso. ne ho una anche qui davanti l'aereoporto, magari faccio un foto
Esiste, e si chiama TRANSALP :suk:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 6/8/2009, 14:46

iteuronet ha scritto:
Greywolf ha scritto:
chirone74 ha scritto:secondo me il problema è mal posto
guidare (nel senso inteso da grey) una moto sopra i settanta cavalli su strada secondo me è appannaggio di pochi...

ma se uno è spinto da sana passione
e si lascia portare in giro con la testa e con cognizione di causa dalla supersportiva da 200 cv (che in pochi riuscirebbero a guidare perfino in pista) non vedo che ma le c'è

inoltre credo che tutti
abbiamo sponsorizzato la futura come prima moto
con tutti i "se" e i "ma" del caso...

Ciccio, anche se sei un mototurista lento, dove le metti le manovre di emergenza?
Il furgone contromano, il vecchietto che fa inversione in curva, il brecciolino?

Tu te la cavi perchè, oltre ad andare "a modo", sai come gestire queste situazioni.
a parte i furgoni in retro :asd:

Se uno è alle prime armi, come accidenti fa?

Guidare non significa portare al limite una moto, ma saper gestire le emergenze.
E gestirle con una Futura è meno facile che con una ER5.

E non tiratemi fuori le palle su ciclistica da SBK, limite più alto e cazzate varie: se la Futura si scompone oltre al pelo ci vuole un team di angeli custodi a tenerti su.

Poi discorso modelli:
@RST: la Hornet è facile, per fortuna. Ma appunto perchè è facile basta che si chiuda la vena e vai già troppo forte: o stacchi una pipetta, o davvero hai un autocontrollo che il dalai lama ti fa lo psicopistolino

@Ulde: l'XTX è un motard, la Versys una via di mezzo.
Ma già la Versys è per me a rischio, così come la strommina (sia per potenza che per peso)

Poi ognuno è libero di fare (e dire) quello che vuole.
Ma, forte della mia esperienza in tema di copulazioni su asfalto, se e quando mio figlio vorrà un due ruote, non lo farò partire con più di 50CV, che sono pure troppi.
E in più partirà dalla pista e dall'OFF, e poi, SOLO POI, su strada: intanto impara cosa significa sbattere per terra, poi si vedrà.
E la Pit infatti è lì che lo aspetta :asd:
Sará per un discorso di etá o di stress da traffico ma oggi come primo requisito per la scelta,se uso la testa ,metto la fruibilitá.Nel senso che vado da dio ovunque ,in cittá, al mare, o in viaggio con il minimo stress psicofisicoe con un pacchetto tecnico che mi consenta un po di sicurezza.Quoto la Versis ma preferisco il 19 anteriore della Strom sullo sconnesso.Ed in giro ce ne sta tanto.Poi sto discorso dell énduro non lo capisco.....telaio stradale,doppio freno a disco,cupolone doppio faro,ABS e te credo poi che pesan troppo.Ma enduro non sono.Alla Strom cambi le molle,metti pneu strdali e dell énduro manco l ómbra.E guidi tu non come la Tiger che mi porta a giro e fá quello che vuole lei....

Chettelodicoaffà, pure io ce l'ho e mi va benissimo.
Però la Strom è una moto tutta sostanza niente apparenza, e c'è chi vuole anche guardarsela, la moto.
Io (e suppongo pure tu) preferisco guidarla :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 6/8/2009, 14:47

Marcux ha scritto:il TDM almeno me lo date per buono? o è troppo anche quello?...dai che a settembre vado a rompere le scatole da mikkey
A me continua a parere un pelo troppo pure quello, ma se ti costa zero, allora va Penissimo :asd:

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 6/8/2009, 15:31

TDM si e Futura no?? Siete veramente strafuori sono entrambe diversamente difficili sopratutto in condizione di "emergenza" :cool: :cool: Manco le SV 650 prima serie sono così facili per via della erogazione "sporca"....

Dal mio punto di vista per una er5 è molto meglio passare a un 600 stile la fazerina o CBF erogazione semplice ciclistica seria e freni come si deve, questo perchè le qualità costruttive dei modelli "economici" fanno si che diventino meno "facili" rispetto alle citate...

Mentre le 4 cilindri nascondono le due anime, una paciosa e linerare sino ai 6000 giri e una impegnativa dai 6000 in su.. ed è la testa che decide quale zona del motore usare....

Marcux a Settembre sarò Porto Cervo per il Rally Costa Smeralda.. per cui prima di venire vediamo di parlarci :cool: :cool:

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 6/8/2009, 21:50

mikkey ha scritto:TDM si e Futura no?? Siete veramente strafuori sono entrambe diversamente difficili sopratutto in condizione di "emergenza" :cool: :cool: Manco le SV 650 prima serie sono così facili per via della erogazione "sporca"....

Dal mio punto di vista per una er5 è molto meglio passare a un 600 stile la fazerina o CBF erogazione semplice ciclistica seria e freni come si deve, questo perchè le qualità costruttive dei modelli "economici" fanno si che diventino meno "facili" rispetto alle citate...

Mentre le 4 cilindri nascondono le due anime, una paciosa e linerare sino ai 6000 giri e una impegnativa dai 6000 in su.. ed è la testa che decide quale zona del motore usare....

Marcux a Settembre sarò Porto Cervo per il Rally Costa Smeralda.. per cui prima di venire vediamo di parlarci :cool: :cool:

OOOHHH, era ora che qualcun'altro parlasse come si deve.

Ti straquoto, cronometrista :wink:

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 7/8/2009, 00:46

Se sai già le date, entro il 23, ti posso offrire una flute di champagne. Se invece è dopo il 23 possiamo andare io in TDM e tu in Futura...bhe che dire, io ci sto!
Per la moto stavo guardando ora un Fazerino m.y. 2003...NOT BAD. Ma vedremo...avevo una mezza idea che se non mi prendevo la moto, di farmi un guardaroba motociclistico da paura da usare in TDM

Marcux
cento25

Messaggio da Marcux » 7/8/2009, 01:02

Ah mi sono sempre dimenticarlo di dirvelo...ho capito l'importanza della marcia in curva e il grande difetto dell' ON/OFF.
Stavamo tornando da Alghero e guidavo io; entrando a Olbia dovevo prendere uno svincolo dove c'era la corsia di decellerazione e poi una curva a 360 in salita che ti portava su un ponte.
Arrivo a 120, inizio a rallentare, freno e scalo di due marce e mi ritrovo in terza, sposto il busto leggermente verso l'interno ma non il corpo e imposto la curva. La lancetta del contagiri segna circa 4000 rpm cioè con una bella coppia sotto.
Prima di arrivare a metà curva inizio a pelare gas ma ecco che compare l'effetto ON/OFF ed essendo in terza a giri relativamente bassi la moto inizia a spingere troppo forte per la curva stretta che era e facendomi piegare di più arrivando a chiudere le Michelin nuove (eravamo in due quindi non conta niente la chiusura della gomma, però fino ad allora quel centimetro era immacolato).
Appena finita la curva mi sento battere nella spalla e parte la spiegazione: praticamente dovevo entrare in seconda in modo che il motore arrivasse a giri più alti e quindi meno tiro permettendomi di parzializzare meglio la curva senza dover aprire e chiudere il gas.

Questo l'ho imparato l'ultima volta...e sono a circa 400 km percorsi guidando io...forse il Futurozzo deve aspettare qualche decina di migliaia di kilometri che ne pensate? Dai vi dò retta...ancora non è il momento

Rispondi