Futura per principianti
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- Marcux
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ma non ti garantiscono la stessa sicurezza in caso di male augurata caduta...quelli racing sono fatti apposta per far muovere il piede di pochi centimetri in su e in giù ma per il resto...sono praticamente fissi.
Quelli da turismo possono andare bene ma non mi sentirei sicuro...in fondo il loro compito principale è garantire comodità e poi sicurezza...nei racing prima c'è la sicurezza e poi la comodità
Quelli da turismo possono andare bene ma non mi sentirei sicuro...in fondo il loro compito principale è garantire comodità e poi sicurezza...nei racing prima c'è la sicurezza e poi la comodità
Munzu chi ti brinchene a coddos...chi non ti coddene a brincos.
- zancky
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non ho mai provato degli stivali racing, ma non ritengo quelli turistici meno sicuri....più confortevoli, si.Marcux ha scritto:ma non ti garantiscono la stessa sicurezza in caso di male augurata caduta...quelli racing sono fatti apposta per far muovere il piede di pochi centimetri in su e in giù ma per il resto...sono praticamente fissi.
Quelli da turismo possono andare bene ma non mi sentirei sicuro...in fondo il loro compito principale è garantire comodità e poi sicurezza...nei racing prima c'è la sicurezza e poi la comodità
la rigidità conta poco, anche perchè poi, eventuali sollecitazioni della gamba, ridotte dallo stivale, si trasmettono sul ginocchio....e non so quanto sia meglio.....i rischi maggiori sono per il malleolo(che è protetto bene in entrambi) sia per abrazioni che per contusioni.....
- Marcux
- cento25
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guarda, da quello che ho capito per la maggior parte dell'abbigliamento tecnico da motociclista, più una cosa è comoda e meno protegge.
Uno stivale racing consente pochi gradi di rotazione del piede rispetto alla gambae ciò riduce, e di molto, di rottura per torsione.
Ci sono i blocchi per il movimento un su e in giù che proteggono da eccessive sollecitazioni...certo che se poi fai gli high side di Lorenzo dell'anno scorso, le caviglie le puoi benissimo salutare ugualmente però...
Quelli turistici, secondo me, proteggono ugualmente certe zone ma proprio per il compito che devono svolgere, non possono montare un certo tipo di protezioni...
Questo comunque sarebbe un discorso da SICUREZZA...se gli admin si dessero una strigliata...
[L'unico e solo Admin è in giro col suo taxi giallo, devi porta' pazienza ]
Uno stivale racing consente pochi gradi di rotazione del piede rispetto alla gambae ciò riduce, e di molto, di rottura per torsione.
Ci sono i blocchi per il movimento un su e in giù che proteggono da eccessive sollecitazioni...certo che se poi fai gli high side di Lorenzo dell'anno scorso, le caviglie le puoi benissimo salutare ugualmente però...
Quelli turistici, secondo me, proteggono ugualmente certe zone ma proprio per il compito che devono svolgere, non possono montare un certo tipo di protezioni...
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- millone
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Effettivamente hai ragione, anch'io avevo fatto un serio pensierino agli stivali con l'anti torsione per la caviglia. Sono sicuro tuttavia di averne visti anche di umani e non quelli megaiperultrasuperstragiga racing (spesso con colori e saponette improponibili) da pippone in erreuno/hypermotard
A volte ritorno
- RST'72
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Io in moto vado sempre con tuta, guanti e stivali racing.
Gli stivali racing sono in effetti un po' più scomodi all'inizio, ma poi si ammorbidiscono un po' e sinceramente io li preferisco a quelli turistici, certo che se poi devi farci anche una lunga passeggiata è meglio che ti orienti su modelli da turismo.
Altra cosa importante, esistono stivali racing in gore-tex (come i miei), sono piuttosto difficili da trovare, ma sono il massimo. Probabilmente in Sardegna piove poco e ne avrai bisogno meno spesso che qui, ma ti assicuro che non c'è cosa più fastidiosa che guidare coi piedi fradici e freddi.
Con questi ho fatto centinaia di km sotto il diluvio senza problemi:
Gli stivali racing sono in effetti un po' più scomodi all'inizio, ma poi si ammorbidiscono un po' e sinceramente io li preferisco a quelli turistici, certo che se poi devi farci anche una lunga passeggiata è meglio che ti orienti su modelli da turismo.
Altra cosa importante, esistono stivali racing in gore-tex (come i miei), sono piuttosto difficili da trovare, ma sono il massimo. Probabilmente in Sardegna piove poco e ne avrai bisogno meno spesso che qui, ma ti assicuro che non c'è cosa più fastidiosa che guidare coi piedi fradici e freddi.
Con questi ho fatto centinaia di km sotto il diluvio senza problemi:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- Marcux
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vedi gli stivali che intendo io sono esattamente così...quello comunque è un modello che non esiste più in quanto la OXTAR è diventata TCX.
Io sono indeciso tra due modelli:
i TCX RS Competizione (quelli che usava bayliss) in colorazione nera e bianca
Dainese (quelli di valentino) che sono comodi perchè vestono sotto la tuta e quindi li puoi usare anche per uscire sotto i jeans...
Premetto che non mi piace molto Dainese (se non per i guanti Full Metal Racers che secondo me sono i migliori e i più belli) perciò la mia scelta cadrà al 80% su TCX
Io sono indeciso tra due modelli:
i TCX RS Competizione (quelli che usava bayliss) in colorazione nera e bianca
Dainese (quelli di valentino) che sono comodi perchè vestono sotto la tuta e quindi li puoi usare anche per uscire sotto i jeans...
Premetto che non mi piace molto Dainese (se non per i guanti Full Metal Racers che secondo me sono i migliori e i più belli) perciò la mia scelta cadrà al 80% su TCX
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- mikkey
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Rally Costa Smeralda... tra il 10 e il 12 settembre 2009 prova spettacolo serale in Olbia l'11 alle 21 e 30 alla rotonda di cala saccaia non sarò in moto come ovvio
Marcux il fazerino fino al 2003 è un ottimo acquisto, non per nulla ne ho uno in garage facile sino ai 6000 giri ma con telaio e freni di prim'ordine, sospensioni non troppo economiche e molto ma molto affidabile...
Poi abbigliamento non è vero che spendere cifre folli sia sinonimo di qualità uso scarpe gianni falco (stivaletto) per i brevi tragitti e poi stivali oxtar turistici per gli spostamenti lunghi, jeans spidi con protezioni e ho diversi giubbotti a mia moglie ho preso un giubbino ixon e mi ha davvero convinto... ho sempre preso roba in offerta meglio se della stagione precedente
Marcux il fazerino fino al 2003 è un ottimo acquisto, non per nulla ne ho uno in garage facile sino ai 6000 giri ma con telaio e freni di prim'ordine, sospensioni non troppo economiche e molto ma molto affidabile...
Poi abbigliamento non è vero che spendere cifre folli sia sinonimo di qualità uso scarpe gianni falco (stivaletto) per i brevi tragitti e poi stivali oxtar turistici per gli spostamenti lunghi, jeans spidi con protezioni e ho diversi giubbotti a mia moglie ho preso un giubbino ixon e mi ha davvero convinto... ho sempre preso roba in offerta meglio se della stagione precedente
- RST'72
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Certo, però hanno già 3 anni e magari il modello non lo fanno più, comunque la Oxtar era una delle poche che faceva stivali racing in goretex.
Unico difetto il cigolio delle plastiche, le ho provate tutte, silicone spray, borotalco, ecc. Alla fine ho risolto con del semplicissimo olio per catene, un colpetto e non cicolano più
Unico difetto il cigolio delle plastiche, le ho provate tutte, silicone spray, borotalco, ecc. Alla fine ho risolto con del semplicissimo olio per catene, un colpetto e non cicolano più
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- Marcux
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Allora questi sono tutti discorsi OT che vorrei approfondire per bene quando ci sarà la sezione giusta.
Comunque ti posso dire che si deve spendere tanto per avere il meglio, che trovi sempre nei top di gamma di ogni singola ditta produttrice.
Detto ciò, vi informo che i soldi vanno dati alle marche giuste perchè, come vi spiegherò nella sezione SICUREZZA, molti giocano sul nome spennando i poveri consumatori e dando un prodotto piuttosto scarso.
Per quanto riguarda il rally allora non fa...ma se passi a porto cervo da me ti offro una flute di champagne...poi se vuoi che ci vediamo prima basta che me lo fai sapere, tanto io sono libero tutte le mattine.
Comunque ti posso dire che si deve spendere tanto per avere il meglio, che trovi sempre nei top di gamma di ogni singola ditta produttrice.
Detto ciò, vi informo che i soldi vanno dati alle marche giuste perchè, come vi spiegherò nella sezione SICUREZZA, molti giocano sul nome spennando i poveri consumatori e dando un prodotto piuttosto scarso.
Per quanto riguarda il rally allora non fa...ma se passi a porto cervo da me ti offro una flute di champagne...poi se vuoi che ci vediamo prima basta che me lo fai sapere, tanto io sono libero tutte le mattine.
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Esatto, io spesso compro qua perchè è anche a pochi km da casa:Mikkey ha scritto:ho sempre preso roba in offerta meglio se della stagione precedente
www.canellamoto.it
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stesso difetto di quelli di un mio amico....anche lui le ha provate un po' tutte.....ma il grasso da catena, non mi risulta....in effetti, ancora sembra robocop quando cammina!!!!RST'72 ha scritto:
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