Consumo carburante.
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- salvino70
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quotone a zanky...
per essere al massimo della precisione devi mettere la moto sul centrale e riempire il serbatorio fino a che la benzina tocca la gomma nera della chiusura tappo ( non sopra altrimenti la perdi dagli sfiati)... un bel giretto di 100 km e torni allo stesso distributore... stessa pompa... stesso punto con cavalletto centrale e ripeti il pieno... lt messi al secondo pieno diviso km percorsi... e li c'è poco errore... se conteggi dai litri segnati sulla strumentazione è mooooolto impreciso... se fai il 1° pieno approssimativo e il secondo approssimativo puoi sbagliare di tanto visto che da quando sembra pieno ad arrivare all'orlo ci vanno almeno 2 lt...
per essere al massimo della precisione devi mettere la moto sul centrale e riempire il serbatorio fino a che la benzina tocca la gomma nera della chiusura tappo ( non sopra altrimenti la perdi dagli sfiati)... un bel giretto di 100 km e torni allo stesso distributore... stessa pompa... stesso punto con cavalletto centrale e ripeti il pieno... lt messi al secondo pieno diviso km percorsi... e li c'è poco errore... se conteggi dai litri segnati sulla strumentazione è mooooolto impreciso... se fai il 1° pieno approssimativo e il secondo approssimativo puoi sbagliare di tanto visto che da quando sembra pieno ad arrivare all'orlo ci vanno almeno 2 lt...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- sedume sicilia
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Il tutto dipende dalla carburazione. E in particolare dal CO.
Ho avuto per un periodo di tempo la moto formato "pista" CO 9,3. Quando aprivo tutto, dallo scarico, usciva una zaffata di fumo nero. Andando ad andature nornali 4-5000 g/m max 6000 dopo 180-190 km si accendeva la spia della riserva.
Dopo l'impennata del prezzo del greggio dello scorso anno la cosa non era più sopportabile. Anche perchè le prestazioni non erano così eseltanti dal giustificare un si caro balzello
Dopo aver abbassato il CO ad un più normale 2,9 la voce consumo si è ridimensionata di molto.
Sempre a parità di condizioni e sempre partendo dal serbatoio a raso ora la spia della riserva si faceva vedere intorno ai 240-250 km. Non male !!
Ora dopo aver montato il triangolone Rillo e il filtro K&N le cose sono ancora migliorate.
Il CO è sceso di sua propria sponte a 2,5 ( misurato al bollino blu ai primi di agosto ) e ora la spia della riserva fa la sua apparizione intorno ai 270-280 km.
Approfitto per dire che il CO di progetto per la Futura è di 1,5. E quando è così, in rilascio, risuona l'artiglieria.
Ciao Derf
Ho avuto per un periodo di tempo la moto formato "pista" CO 9,3. Quando aprivo tutto, dallo scarico, usciva una zaffata di fumo nero. Andando ad andature nornali 4-5000 g/m max 6000 dopo 180-190 km si accendeva la spia della riserva.
Dopo l'impennata del prezzo del greggio dello scorso anno la cosa non era più sopportabile. Anche perchè le prestazioni non erano così eseltanti dal giustificare un si caro balzello
Dopo aver abbassato il CO ad un più normale 2,9 la voce consumo si è ridimensionata di molto.
Sempre a parità di condizioni e sempre partendo dal serbatoio a raso ora la spia della riserva si faceva vedere intorno ai 240-250 km. Non male !!
Ora dopo aver montato il triangolone Rillo e il filtro K&N le cose sono ancora migliorate.
Il CO è sceso di sua propria sponte a 2,5 ( misurato al bollino blu ai primi di agosto ) e ora la spia della riserva fa la sua apparizione intorno ai 270-280 km.
Approfitto per dire che il CO di progetto per la Futura è di 1,5. E quando è così, in rilascio, risuona l'artiglieria.
Ciao Derf
- salvino70
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la migliore sarebbe fare come dici tu sed... ma sai che rottura di palle per arrivare ad una media... per sapere il consumo approssimativo basta un 100 km su strade miste e vedi quanto consuma... ora è vero che la futura è misteriosa ma arrivare a 20 al lt su strade di montagna la vedo dura... con tutto ciò se a crocco gli ha fatto 20 beato lui... meglio così...
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leggi il post sui camper.salvino70 ha scritto:la migliore sarebbe fare come dici tu sed... ma sai che rottura di palle per arrivare ad una media... per sapere il consumo approssimativo basta un 100 km su strade miste e vedi quanto consuma... ora è vero che la futura è misteriosa ma arrivare a 20 al lt su strade di montagna la vedo dura... con tutto ciò se a crocco gli ha fatto 20 beato lui... meglio così...
il tapino andava a 30kmh ;)))))
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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GrappaLux ha scritto:scientifico!!!
ma vai a pascolare le mucche in alta montagna che almeno ti ossigeni.
come puoi fare una calcolo con il creiterio delle spia della riserva?
scemo io che ti ti rispondo pure ;))
scientificissimo.....mavvaccagher Crocco!!!
però, devo riconoscerti, che m'hai fatto sta bene....non ridevo da giorni così!!!!
- sedume sicilia
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