Rising kit per sollevare il posteriore
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Rising kit per sollevare il posteriore
Se a qualcuno interessa può dare uno sguardo su questo sito.
http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegun ... fid=200448
Io sto per prendere le staffe per la TDM, andando sempre in 2 sono costretto a tenere sempre il precarico al massimo, ma in questo modo la molla è più compressa e lavora peggio. Con questo kit dovrei risolvere.
Ci sono staffe per sollevare di 3 cm o di 5 cm.
http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegun ... fid=200448
Io sto per prendere le staffe per la TDM, andando sempre in 2 sono costretto a tenere sempre il precarico al massimo, ma in questo modo la molla è più compressa e lavora peggio. Con questo kit dovrei risolvere.
Ci sono staffe per sollevare di 3 cm o di 5 cm.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- iteuronet
- millone
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: rep ceca
Re: Rising kit per sollevare il posteriore
io avevo messo le 3 cm sulla strom...modifica di poca spesa ma di massima soddisfazione....la guida era cambiata radicalmenteGig81 ha scritto:Se a qualcuno interessa può dare uno sguardo su questo sito.
http://www.bikefarmmv.de/IT/hoeherlegun ... fid=200448
Io sto per prendere le staffe per la TDM, andando sempre in 2 sono costretto a tenere sempre il precarico al massimo, ma in questo modo la molla è più compressa e lavora peggio. Con questo kit dovrei risolvere.
Ci sono staffe per sollevare di 3 cm o di 5 cm.
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
vantaggi nel sollevare il posteriore??? (DELLA MOTO INTENDO)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- mikkey
- millone
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Sassari
Sollevare il posteriore varia le quote ciclistiche, si aumenta il carico (e l'aderenza) sull'anteriore e si diminuisce lievemente il passo (lo stesso che sfilare la forcella) i vantaggio si avvertono in una aumentata manegevolezza e consequenziale diminuzione di stabilità (anche se sulla RST è difficile capire cosa possa turbarne la stabilità )
Gig credo che a parità di peso applicato la molla sarà compressa allo stesso modo, solo la moto rimarrà con posteriore più alto, quindi nessun vantaggio relativamente alla capacità "ammortizzante" ma di sicuro un assetto più vicino al "normale".
Difficile capire, soggettività a parte, i reali vantaggi di tale trasformazione...
Gig credo che a parità di peso applicato la molla sarà compressa allo stesso modo, solo la moto rimarrà con posteriore più alto, quindi nessun vantaggio relativamente alla capacità "ammortizzante" ma di sicuro un assetto più vicino al "normale".
Difficile capire, soggettività a parte, i reali vantaggi di tale trasformazione...
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Io voglio aumentare il carico sull'anteriore perchè la moto mi pare troppo seduta e ho poco feeling con l'anteriore. In contemporanea metto molle progressive e olio più denso alla forcella per compensare il maggiore carico.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- mikkey
- millone
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Sassari
Ti darei un solo consiglio... fai le modifiche una per volta.. ovvero.. lavora sulla forcella fai le modifiche di olio e molle (non esagerare con la densità sennò la forcella potrebbe diventare "pigra" ) e poi appena ti rendi conto del nuovo comportamento passi al posteriore sennò poi diventa una matassa difficile da sbrogliare in caso di problemi...
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
lo so, ma facendo tutto in una volta risparmio..
Cmq mettendo il rialzo dietro ed riducendo al minimo il precarico dovrebbe variare poco o niente.
Per quanto riguarda le molle prendo il kit specifico per tdm della bitubo che comprende molle progressive e olio.
Cmq mettendo il rialzo dietro ed riducendo al minimo il precarico dovrebbe variare poco o niente.
Per quanto riguarda le molle prendo il kit specifico per tdm della bitubo che comprende molle progressive e olio.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Dimenticate che ci ho fatto 25.000 km con sta moto...
e comunque conto di spendere max 400 euro compreso tagliano e sostituzione trasmissione, siamo lontani dai 700 (di materiale) che ci volevano per la futura.
e comunque conto di spendere max 400 euro compreso tagliano e sostituzione trasmissione, siamo lontani dai 700 (di materiale) che ci volevano per la futura.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Se aumenti il precarico la moto si alza... io lo aumento anche per quello ora ma non è corretto.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- mikkey
- millone
- Messaggi: 1070
- Iscritto il: 15/11/2008, 14:09
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Sassari
Lo so sono pedante.. ma non farci caso sono un ibrido sardo/istriano ovvero sono testone per forza....
Aumentando il precarico irrigidisci la molla per cui a mezzo scarico si alza (funzionasse così per tutto ) ma in realtà la geometria della sospensione è identica rendi solo la moto più rigida... con il leveraggio la sospensione viene "fisicamente" spostata e questo varia l'assetto... quindi nel primo caso hai una molla più rigida e la moto che risente meno del peso nel secondo avrai, a parità di precarico, una moto più alta e più corta...
Aumentando il precarico irrigidisci la molla per cui a mezzo scarico si alza (funzionasse così per tutto ) ma in realtà la geometria della sospensione è identica rendi solo la moto più rigida... con il leveraggio la sospensione viene "fisicamente" spostata e questo varia l'assetto... quindi nel primo caso hai una molla più rigida e la moto che risente meno del peso nel secondo avrai, a parità di precarico, una moto più alta e più corta...
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
infatti, quello che volevo dire è che ora per non toccare terra sono costretto ad irrigidire la molla, mentre se l'altezza aumenta a prescindere posso permettermi di regolare meglio la molla (meno rigida) senza rischiare di grattare collettori pedane e quant'altro ad ogni piega. Te capì?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti