Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 7/9/2009, 07:29
rillo ha scritto:Un ultima considerazione: Chiro, scordati la moto affidabile al 100%. Non esiste. Io, e per fortuna smanetto un po' di meccanica, ho avuto più "cagai" con la Stronz che con 40'000 km di Futura......... ho detto tutto!
Rillo sei un grande!!!! Ho deciso riapro il rillo fan club!!!!!!!!!!!!!!!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Messaggio
da chirone74 » 7/9/2009, 08:12
l'unico che ha capito qui è il grappa
cambiano le esigenze, si cerca di commisurare il mezzo alle nuove esigenze...
volevo solo capire se qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa moto, tutto qui...
avrò tutto l'inverno per pensare a quale cavalcatura affidare la mia passione e... non è detto che rimarrà la futura!
non prendetemi sempre per il disfattista!!! e che cavolo!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Messaggio
da rillo » 7/9/2009, 08:35
Non fare così che mi intristisci tutto il Lunedì, su!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
-
Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Messaggio
da Greywolf » 7/9/2009, 09:00
chirone74 ha scritto:l'unico che ha capito qui è il grappa
volevo solo capire se qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa moto, tutto qui...
avrò tutto l'inverno per pensare a quale cavalcatura affidare la mia passione e... non è detto che rimarrà la futura!
Se Grappa ti ha capito, allora nessuno di noi ha capito che vuoi un ABS.
e il resto non conta
e noi che ti dicevamo modelli di moto
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 7/9/2009, 09:01
rillo ha scritto:Io penso di capire cosa intente Chiro....
Sulla versys c'havevo fatto il pensierino pure io ma non ho avuto occasione di provarla. Ho provato, per contro la ER-6n prima della V-Stronz.
Il motore della Kawa e' effettivamente un pelo più performante ma relativamente meno pronto ai bassi e meno fruibile secondo il mio stile di guida. Ciclisticamente la Stronz mi e' sembrata più "moto".
Sono tutt'e' due caricabili e sfruttabili in due, no problem. Rilla ha pure sostenuto che sia comoda il giusto (la Stronz). Meno della Futura ovviamente, ma comunque comoda.
In due comunque sia Kawa che Strommina sono motine da passeggio puro. Assolutamente da scordarsi spari fuori programma e divertimento da andature "allegre". Quest'ultima considerazione è talmente vera che da quando ho la Stronz tendo ad uscire da solo piuttosto che in due. In coppia la sento un po' impacciata, diciamo.
Sensazione amplificata anche dal fatto che la Futura mi piaceva moltissimo guidarla in coppia.... quasi quasi meglio che da solo!!!!
Un ultima considerazione: Chiro, scordati la moto affidabile al 100%. Non esiste. Io, e per fortuna smanetto un po' di meccanica, ho avuto più "cagai" con la Stronz che con 40'000 km di Futura......... ho detto tutto!
r
Che problemi ti ha dato?
sai com'è, se devo mettere un estintore al posto della bomboletta del fast
-
iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da iteuronet » 7/9/2009, 09:51
chirone74 ha scritto:l'unico che ha capito qui è il grappa
infatti.....mi trovo d´accordo...anche io presi la Strom nonostante visivamente mi facesse rabbrividire.Penso anche che funzionalita ed estetica siano difficili da abbinare.Se vuoi una moto protettiva devi avere un grande plexi.Se ci vuoi vedere la notte due grandi fanali.Se il passeggero vuol stare comodo non puo sedere al secondo piano e cosí via dicendo.Ora ho comprato con gli occhi infatti sono pentito......non ci sto capendo una mazza...
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 7/9/2009, 09:55
iteuronet ha scritto:
infatti.....mi trovo d´accordo...anche io presi la Strom nonostante visivamente mi facesse rabbrividire.Penso anche che funzionalita ed estetica siano difficili da abbinare.Se vuoi una moto protettiva devi avere un grande plexi.Se ci vuoi vedere la notte due grandi fanali.Se il passeggero vuol stare comodo non puo sedere al secondo piano e cosí via dicendo.Ora ho comprato con gli occhi infatti sono pentito......non ci sto capendo una mazza...
Torna alla Stromme
-
chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Messaggio
da chirone74 » 7/9/2009, 10:17
se dovessi comprare con gli occhi comprerei la amazonas, snza dubbio
se dovessi comprare con saggezza penserei a mana, versys, strom ma anche a breva 850 o addirittura transalp
se dovessi comprare con il cuore... beh... mi terrei la futura!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Messaggio
da RST'72 » 7/9/2009, 10:20
Ok, va bene apro anche il Chirone Fan Club
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 7/9/2009, 10:59
chirone74 ha scritto:se dovessi comprare con gli occhi comprerei la amazonas, snza dubbio
se dovessi comprare con saggezza penserei a mana, versys, strom ma anche a breva 850 o addirittura transalp
se dovessi comprare con il cuore... beh... mi terrei la futura!!!
Chiro, ma aspettare il 2010 che esca la Shiver GT 1200?
O aspettare il 2011 che esca la Futura con il motore dell'RSV4?
Questi sono i piani di Noale.
GRAPPA UBER HALLES
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 7/9/2009, 11:10
2011 c'è anche la nuova TDM...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggio
da lupin3 » 7/9/2009, 11:12
Ah ok.
Ma qui si parlava di moto!
GRAPPA UBER HALLES
-
Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
-
Contatta:
Messaggio
da Gig81 » 7/9/2009, 11:12
Suka
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
-
mikkey
- millone
Messaggio
da mikkey » 7/9/2009, 11:17
iteuronet ha scritto:infatti.....mi trovo d´accordo...anche io presi la Strom nonostante visivamente mi facesse rabbrividire.Penso anche che funzionalita ed estetica siano difficili da abbinare.Se vuoi una moto protettiva devi avere un grande plexi.Se ci vuoi vedere la notte due grandi fanali.Se il passeggero vuol stare comodo non puo sedere al secondo piano e cosí via dicendo.Ora ho comprato con gli occhi infatti sono pentito......non ci sto capendo una mazza...
Come sai la Futura è entrata da poco in garage
e la ho presa per i motivi che tu hai elencato, e con la scusa che era danneggiata, con un pò di lavoretti soddisfa tutte le esigenze elencate di luce, protettività e comodità... a parte che è una moto che mi è sempre piaciuta, è tra le poche sport tourer in circolazione, per cui di logica ho scartato la VFR che non mi piace l'erogazione, rimanevano la Futura e la Sprint ST...
Ma Chiro ha espresso un cambio di utilizzo della moto e, almeno in teoria, sta cercando un mezzo meno "impegnativo" della Futura, ed è una esigenza che capisco perfettamente visto che ho mantenuto anche la fazerina per l'uso giornalier-cittadino-fuori porta
-
Greywolf
Messaggio
da Greywolf » 7/9/2009, 11:35
sarà, ma io resto del parere che per l'uso che ne ovrrebbe fare Chiro le migliori scelte restino tra le solite 4: Strommina (nemmeno la Ona, troppa roba), TDM, Versys e Transalp.
Poi, per andare ancora più sul downsizing, c'è sempre la XT660.
anche se, in versione X, il divertimento va in upgrade