HDR
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Si fanno più scatti con tempi di esposizione diversi (alcuni con esposizione corretta, altri sovraesposti, altri sottoesposti) e poi ci sono dei programmini che sommano le varie pose, si possono anche ottenere effetti più naturali, ma estremizzando la cosa vengono fuori cose come questa.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Altra provola
Ma ci vogliono dei panorami più lontani, se i soggetti sono vicini il giochetto non riesce bene...
Ma ci vogliono dei panorami più lontani, se i soggetti sono vicini il giochetto non riesce bene...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
E' una tecnica che utilizza una funziona di molte macchine fotografiche, quasi tutte le reflex e anche molte semi-pro, del bracketing, cioè di scattare in automatico 3 o 5 foto, con una esposta correttamente, le altre (2 o 4 foto) sotto esposte di alcuni intervalli di stop (passi di esposizione).
poi però ci sono programmi che permettono di prendere le alte luci e le bassi luci da ogni foto e combinarle insieme.
Se si è capaci e si lavora di fino, vengono colori fantastici, se si lavora in automatico o alla boia, o per esagerazione, si arriva a risultati "falsati" o tipo quadro-disegno come le 2 foto del GIG.
Tutto questo per la precisione: comunque GIG, perle ai porci...
poi però ci sono programmi che permettono di prendere le alte luci e le bassi luci da ogni foto e combinarle insieme.
Se si è capaci e si lavora di fino, vengono colori fantastici, se si lavora in automatico o alla boia, o per esagerazione, si arriva a risultati "falsati" o tipo quadro-disegno come le 2 foto del GIG.
Tutto questo per la precisione: comunque GIG, perle ai porci...
- Gig81
- Contatta:
Io le variazioni di esposizione le faccio a mano.... Quella con gli ulivi è la somma di una quindicina di scatti, il problema è che il vendo faceva dondolare i rami...
Cmq proverò ad usare anche il braketing, intanto ho un problema con un obiettivo, è entrato dell'umido e mi viene un alone bianco nelle foto...
Cmq proverò ad usare anche il braketing, intanto ho un problema con un obiettivo, è entrato dell'umido e mi viene un alone bianco nelle foto...
Greywolf
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
c'hai proprio un ca@@o da fare tutto il giorno... lavorare no?!?Io le variazioni di esposizione le faccio a mano.... Quella con gli ulivi è la somma di una quindicina di scatti,
e comunque stiamo ancora aspettando le foto del gigintour...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder