curiosità delle undici e mezza di sera.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
curiosità delle undici e mezza di sera.
Ok, sono qui sul divano che mi trastullo gli zebedei aspettando il momento di dare la tachipirina a mia figlia febbricitante. La moglie è cotta a letto. apro il forum e ci sono pochi messaggi, i soliti......ca@@o faccio?
Mi viene in mente una cosa che mi son chiesto senza mai darmi una risposta efficace:
Montando la borsa grossa (tipo famsa per intenderci, visto che l'abbiamo più o meno tutti) sul serbatoio o montandola, fermandonla con il ragno, sulla sella posto passeggero.....influisce in modo diverso sulla stabilità della moto in curva?
Ho provato entrambe le situazioni e mi sembra così a sensazione che sul serbatoio sia un pò peggio che non sul posteriore. Giusto una sensazione eh ma quando la butti giù in ingresso curva da un feeling diverso.
Vabbè....nel mentre torno al trastullamento degli zebedei eh.
Notte!
Mi viene in mente una cosa che mi son chiesto senza mai darmi una risposta efficace:
Montando la borsa grossa (tipo famsa per intenderci, visto che l'abbiamo più o meno tutti) sul serbatoio o montandola, fermandonla con il ragno, sulla sella posto passeggero.....influisce in modo diverso sulla stabilità della moto in curva?
Ho provato entrambe le situazioni e mi sembra così a sensazione che sul serbatoio sia un pò peggio che non sul posteriore. Giusto una sensazione eh ma quando la butti giù in ingresso curva da un feeling diverso.
Vabbè....nel mentre torno al trastullamento degli zebedei eh.
Notte!
GRAPPA UBER HALLES
- superale0
- millone
- Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
A te fa male trastullarti i maroni......
Cmq il comportamento è diverso perchè se la metti sul posteriore è come se avessi il classico passeggero... sei più abituato...
Ma la Borsa serbatoio...si chiama borsa serbatoio per un motivo.... :-)
Cmq il comportamento è diverso perchè se la metti sul posteriore è come se avessi il classico passeggero... sei più abituato...
Ma la Borsa serbatoio...si chiama borsa serbatoio per un motivo.... :-)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Normalmente come distribuzione dei pesi dovrebbe influire meno se messa sul serbatoio che sul posteriore, stiamo comunque parlando di un 10-15 kg al massimo e non penso che stravolgano l'assetto.
Per come la vedo io ultimamente guidando da solo preferisco metterla dietro la borsa, ma solo perchè mi piace avere libero il serbatoio, forse perchè la mia borsa anche abbassata impiccia un po' nei movimenti, ma io non ho la Famsa, ma una vecchia borsa che presi nel '94 quando acquistai il VFR e poi riadattata alla Futura.
PS: e comunque concordo con gli altri, trastullarti i maroni ti fa male......
Per come la vedo io ultimamente guidando da solo preferisco metterla dietro la borsa, ma solo perchè mi piace avere libero il serbatoio, forse perchè la mia borsa anche abbassata impiccia un po' nei movimenti, ma io non ho la Famsa, ma una vecchia borsa che presi nel '94 quando acquistai il VFR e poi riadattata alla Futura.
PS: e comunque concordo con gli altri, trastullarti i maroni ti fa male......
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
ulde ha scritto:Lupino, pensa che io ero indeciso se spostare il porta-telepass dietro o lasciarlo davanti.....non so quanto mi può sconvolgere l'assetto della moto e non ci dormo la notte.........
Chiedi a Pino, ti farà il setup giusto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Però siete tutti bastardi, dentro, eh!
Il povero Lupino aveva solo voglia di cazzeggiare. E qui siamo nel regno del cazzeggio. Inzomma: un po' di rispetto!
Comunque penso che la prematurata di riferimento con scappellamento a serbatoio, incida maggiormente a poppa che a prua.
r
Il povero Lupino aveva solo voglia di cazzeggiare. E qui siamo nel regno del cazzeggio. Inzomma: un po' di rispetto!
Comunque penso che la prematurata di riferimento con scappellamento a serbatoio, incida maggiormente a poppa che a prua.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Greywolf
rillo ha scritto:Però siete tutti bastardi, dentro, eh!
r
Sì, vabbé, però, con le supposte
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Sì, ma solo se l'avanzamento a epiciclo del cannotto a prolungamento dell'evolvente non non fibrilla a posterdati.RST'72 ha scritto:Quoto, questo concetto è ineccepibileComunque penso che la prematurata di riferimento con scappellamento a serbatoio, incida maggiormente a poppa che a prua.
Altrimenti va tutto a puttane, come se fosse giroscopio ad antiretro
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Questa citazione l'hai presa sempre dalla tua tesi di laurea, ammettiloSì, ma solo se l'avanzamento a epiciclo del cannotto a prolungamento dell'evolvente non non fibrilla a posterdati.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
ChiaramenteRST'72 ha scritto:Questa citazione l'hai presa sempre dalla tua tesi di laurea, ammettiloSì, ma solo se l'avanzamento a epiciclo del cannotto a prolungamento dell'evolvente non non fibrilla a posterdati.
Ma l'hai letta?
- Greywolf
RST'72 ha scritto:Grey ha scritto:Chiaramente
Ma l'hai letta?
Si, ne hanno messo uno stralcio nella nuova edizione del libro "L'arte e manutenzione della motocicletta", dovresti farti pagare i diritti d'autore
CACCHIO!
Qui ci scappa un'azione legale coi fiocchi!
Chi è l'editore?
Scommetto che è la Antani Publications
quel bastardo!