MAPPATURA

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

milu
Moto posseduta: Ape cross

MAPPATURA

Messaggio da milu » 10/9/2009, 22:23

Ciao ragazzi,

ho portato la futurona dal meccanico per il tagliando e mi ritrovo una moto irriconoscibile. Senza informarmi, ha pensato bene di aggiornare la mappatura con l'ultima disponibile (mappatura tranquilla - rain come l'ha chiamata), ha regolato i corpi farfallati e allineato i cilindri con il risultato che, prima, la moto era esplosiva al solo sfiorare del gas con una progressione entusiasmante (on/off a parte da gestire), ora mi ritrovo una futura morta fino a 5000 giri e poi progressiva come un 4 cilindri senza anima...... Unico vantaggio: consuma un po meno, sai che consolazione!!!!

Mi dice che non è più possibile ripristinare il precedente aggiornamento e che proverà a lavorare sui corpi farfallati per migliorarne il rendimento.

Io non ci sto ... help me!

Come sempre, sono graditissimi i vs. suggerimenti,

grazie 1000 milu :cry:

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 10/9/2009, 22:26

strano che non sia più possibile tornare indietro.... :neutral:
Ciao Giorgio

superale0
millone
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000

Messaggio da superale0 » 10/9/2009, 22:35

beh.... fatti mettere la mappa dell'rsv 1000 ... tanto... il mio meccanico diceva che bisogna tipo unire 2 cavi e fare la rimappa... ma io non so una fava... i ragazzi sapranno sicuramente di piu... sia Gig che Ulde che RST che Acze sapranno darti notizie :-)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 11/9/2009, 07:03

anche a me sembra strano che non si possa più tornare indietro...
se le mappature si possono variare si può installare anche quella precedente a rigor di logica!
però meglio aspettare gli esperti già citati da ale!

ps: se ti interessa io ho una power commander III, ci metti tutte le mappature che vuoi :wink:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 11/9/2009, 08:03

Che non si possa tornare indietro mi pare molto strano.
Ale, il discorso di unire 2 fili per caricare la mappa dell'RSV non l'ho mai sentito. Sapevo delle prime RSV che si tagliava il famoso "filo rosa" per attivare una differente mappa da usare tipo con filtro aperto e scarichi.
Però Milu, io l'ho avuto fin quasi dall'inizio l'ultima mappa, ma non mi pare che la moto sia così "morta". Sicuro che ha fatto il lavoro per bene?
Prova ad andare da un altro, senti con gli altri ragazzi di MI dove vanno.
Vai da un altro e gli fai fare solo CO e mappatura della centralina.

Dopo ci dici........
Son Tornato e tra un po' riparto........

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 11/9/2009, 08:15

infatti anche a me sembra strano... quando presi la mia aveva la vecchia mappatura... il mecc mi mise la nuova e si era leggermente più docile ma morta fino a 5000 giri no... mi sembra strano... non è che il mecc ha fatto qualche cazzata?? va che ne fanno parecchie di minchiate... o hai la fortuna di trovare uno con le palle e la voglia altrimenti ti ritrovi dei casini che la metà bastano...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 11/9/2009, 08:23

La nuova mappatura è si un pelo meno cattiva agli alti regimi, ma dovrebbe essere molto più corposa ai bassi, c'è qualcosa di strano.

La storia della RSV mi sembra doppiamente strana, almeno sulle prime sono certo che la mappa non era modificabile tramite l'axone, ma occorreva cambiare direttamente la eprom
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 11/9/2009, 08:26

ulde ha scritto:Che non si possa tornare indietro mi pare molto strano.
Ale, il discorso di unire 2 fili per caricare la mappa dell'RSV non l'ho mai sentito. Sapevo delle prime RSV che si tagliava il famoso "filo rosa" per attivare una differente mappa da usare tipo con filtro aperto e scarichi.
Però Milu, io l'ho avuto fin quasi dall'inizio l'ultima mappa, ma non mi pare che la moto sia così "morta". Sicuro che ha fatto il lavoro per bene?
Prova ad andare da un altro, senti con gli altri ragazzi di MI dove vanno.
Vai da un altro e gli fai fare solo CO e mappatura della centralina.

Dopo ci dici........

Ma il filo rosa non era la modifica TRE Suzuki? :roll:

Milu: tutte cazzate.
Una mappatura è una mapptura: la carichi e la scarichi come e quando vuoi.
Sono dati inseriti in una scheda di memoria, altrochè.
Una modifica non reversibile è la lavorazione dell teste, equilibratura albero motore etc...
Una mappatura irreversibile, tzè.
Cambia meccanico
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 11/9/2009, 08:33

Il filo rosa c'era anche sulle rsv, mi pare.

Per il resto, concorDE con grey, anche sul cambio di meccanico.....
Son Tornato e tra un po' riparto........

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 11/9/2009, 08:40

sopratutto con il cambio mecc.. te lo dice uno che non sa più dove andare...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

milu

CI RIPROVO

Messaggio da milu » 13/9/2009, 16:09

OK raga,
io il meccanico posso pure cambiarlo... ammesso che ne trovi un altro ma ho volutamente omesso di dire chi sia l'attuale meccanico che mi segue la moto: si tratta di Christian di C.R. Moto, ovvero l'ex meccanico di Cilindrika prima che avessero la bella idea di buttarsi sugli scooter ed è per questo che li ho mollati da un bel po!

Visto che sembra anche a Voi impossibile che non si possa riaggiornare la centralina, io in settimana la riporto da lui e provo a farmi spiegare come superare il problema, altrimenti datemi qualche suggerimento su altre officine di milano e provincia a cui rivolgermi ... sono disperato.

Grazie 1000, milu :cry:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 13/9/2009, 17:34

Ciao ragazzi.
Io, appena portata a casa, sono subito andato da Fiore X un controllo generale,dove appunto mi ha inserito la nuova mappatura e francamente devo dire (non so com'era prima) che ora va benissimo subito da 1000 giri
in montagna sempre con zavorra e bagagli tira che è una soddisfazione.
Neanche da paragonare al CBR (4 cilindri) che avevo prima.
cmq mi sembra una cazzata che inserendo una mappa non si possa poi inserirne un'altra.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Re: CI RIPROVO

Messaggio da Greywolf » 13/9/2009, 19:28

milu ha scritto:OK raga,
io il meccanico posso pure cambiarlo... ammesso che ne trovi un altro ma ho volutamente omesso di dire chi sia l'attuale meccanico che mi segue la moto: si tratta di Christian di C.R. Moto, ovvero l'ex meccanico di Cilindrika prima che avessero la bella idea di buttarsi sugli scooter ed è per questo che li ho mollati da un bel po!

Visto che sembra anche a Voi impossibile che non si possa riaggiornare la centralina, io in settimana la riporto da lui e provo a farmi spiegare come superare il problema, altrimenti datemi qualche suggerimento su altre officine di milano e provincia a cui rivolgermi ... sono disperato.

Grazie 1000, milu :cry:

Christian lo conosco da un bel po', e so quanto sia bravo e attento sulle Aprilia.
Mi pare strano che dica questo :roll:

Certo, la mia era sempre seguita da lui e si sa che fine ha fatto, quindi, mai dire mai :asd: :asd: :asd:
Però non mi sento di dire che è stata sua imperizia, anche se erano passati pochi giorni dal tagliando :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 14/9/2009, 07:36

Però non mi sento di dire che è stata sua imperizia, anche se erano passati pochi giorni dal tagliando
AHI AHI AHI...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 14/9/2009, 11:13

Eh, un qualche sospetto l'avrei! :dueocchi:
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi