mozzo ruota post.

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salvino70
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Messaggio da salvino70 » 21/9/2009, 09:00

zimtstern ha scritto:
salvino70 ha scritto:occhio che qualcuno sul forum (io) ha fatto 22 000 km... causa mancanza fermi blocco corona si è allentata la ruota e mi ha fottuto il cuscinetto ... e anche quello a rulli... quindi ogni tanto fare un controllino sul cavalletto centrale non costa niente... sul manuale è indicato come fare...
tu non fai testo... se un ricettacolo di sfighe motociclistiche... :twisted:
grazie zimm... ti quoto...
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salvino70
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Messaggio da salvino70 » 21/9/2009, 09:05

Mao ha scritto:Salvino non ho capito,mi puoi spiegare meglio di cosa si tratta?
moto sul cavalletto centrale... prendi la ruota posteriore sull'esterno dalla parte libera (dove non c'è la catena) e muovila tirando sinistra e destra... se ha gioco inizia a preoccuparti... dagli una bella spinta in rotazione direzione freccia della gomma... gira bene? ok sei a buon punto ... gira male e si ferma subito?? allora togli la catena dalla corona e riprova ... continua?? stacca la pinza dei freni e riprova... si riferma e gira male?? inizia a frugarti nel portafoglio... senti un rumore di schiocco... ti ci vogliono tutti e due i cuscinetti.. fa un rumore fonico... controlla tirando giù il mozzo...
sintetico perchè non ho tempo... per maggiori dettagli domani e se vuoi i dettagli specifici per telefono si fa meglio..
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Messaggio da RST'72 » 21/9/2009, 09:11

Sei stato sintetico ma chiaro :wink:

La mia Futura ha 49.900 km e per ora gira bene, sgratsgrattt :wink:
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Messaggio da chirone74 » 21/9/2009, 09:14

anche la mia gira benissimo
43.000 km
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Messaggio da Mao » 21/9/2009, 14:01

Si,sei stato chiaro,ho provato il rumore che sento penso sia della catena,la ruota gira libera, penso al momento di non avere il problema.Grazie

maurizio68
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Messaggio da maurizio68 » 21/9/2009, 15:00

Visto che mi avete spaventato con questa storia del cuscinetto, mi sono portato avanti nell'autolesionismo guardando lo spaccato del mozzo posteriore sul manuale d'officina, ma non capisco chi parla di due cuscinetti, io ne vedo solo uno contenuto dentro un bicchiere a ruota dentata del sensore di velocita'.

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Messaggio da sedume sicilia » 21/9/2009, 15:14

zimtstern ha scritto:
salvino70 ha scritto:occhio che qualcuno sul forum (io) ha fatto 22 000 km... causa mancanza fermi blocco corona si è allentata la ruota e mi ha fottuto il cuscinetto ... e anche quello a rulli... quindi ogni tanto fare un controllino sul cavalletto centrale non costa niente... sul manuale è indicato come fare...
tu non fai testo... se un ricettacolo di sfighe motociclistiche... :twisted:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao Giorgio

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Messaggio da superale0 » 21/9/2009, 17:48

Ma il mio cuscinetto ha 160000 Km.....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

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Messaggio da piegachetipassa » 21/9/2009, 21:26

MMMMMMMMMMMMMMMMM
mi sa che conoscendomi, nella pausa invernale, un occhiatina interna gliela daro'.
Ma si riesce a smontare tutto e nel caso sia buono rimontare?
O una volta smontato è da cambiare per forza
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da salvino70 » 22/9/2009, 07:27

superale0 ha scritto:Ma il mio cuscinetto ha 160000 Km.....
se il tuo ha 160.000 km sei un miracolato...se invece ne ha 16.000 hai tempo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da salvino70 » 22/9/2009, 07:29

maurizio68 ha scritto:Visto che mi avete spaventato con questa storia del cuscinetto, mi sono portato avanti nell'autolesionismo guardando lo spaccato del mozzo posteriore sul manuale d'officina, ma non capisco chi parla di due cuscinetti, io ne vedo solo uno contenuto dentro un bicchiere a ruota dentata del sensore di velocita'.
uno si chiama astuccio a rulli ed è dalla parte opposta del cuscinetto... il bicchiere è l'eccentrico che consente il tiraggio della catena...
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Messaggio da salvino70 » 22/9/2009, 07:32

piegachetipassa ha scritto:MMMMMMMMMMMMMMMMM
mi sa che conoscendomi, nella pausa invernale, un occhiatina interna gliela daro'.
Ma si riesce a smontare tutto e nel caso sia buono rimontare?
O una volta smontato è da cambiare per forza
puoi togliere il mozzo ed eventualmente l'eccentrico.. fai abbastanza in fretta... ma non provare a togliere il cuscinetto che sicuramente si rompe.. non hai bisogno di togliere l'eccentrico lo puoi valutare anche montato... l'astuccio a rulli lo valuti solo sotto carico... a scarico è difficile capire se è saltato..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da superale0 » 22/9/2009, 07:40

salvino70 ha scritto:
superale0 ha scritto:Ma il mio cuscinetto ha 160000 Km.....
se il tuo ha 160.000 km sei un miracolato...se invece ne ha 16.000 hai tempo...
era na battuta.... ho 38000 km....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

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Messaggio da chirone74 » 22/9/2009, 07:41

era na battuta.... ho 38000 km....
allora fai meno lo sborone che ci sei quasi!!! :frusta:
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Messaggio da superale0 » 22/9/2009, 07:56

alla fine della Prox stagione lo farò
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