grazie zimm... ti quoto...zimtstern ha scritto:tu non fai testo... se un ricettacolo di sfighe motociclistiche...salvino70 ha scritto:occhio che qualcuno sul forum (io) ha fatto 22 000 km... causa mancanza fermi blocco corona si è allentata la ruota e mi ha fottuto il cuscinetto ... e anche quello a rulli... quindi ogni tanto fare un controllino sul cavalletto centrale non costa niente... sul manuale è indicato come fare...
mozzo ruota post.
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moto sul cavalletto centrale... prendi la ruota posteriore sull'esterno dalla parte libera (dove non c'è la catena) e muovila tirando sinistra e destra... se ha gioco inizia a preoccuparti... dagli una bella spinta in rotazione direzione freccia della gomma... gira bene? ok sei a buon punto ... gira male e si ferma subito?? allora togli la catena dalla corona e riprova ... continua?? stacca la pinza dei freni e riprova... si riferma e gira male?? inizia a frugarti nel portafoglio... senti un rumore di schiocco... ti ci vogliono tutti e due i cuscinetti.. fa un rumore fonico... controlla tirando giù il mozzo...Mao ha scritto:Salvino non ho capito,mi puoi spiegare meglio di cosa si tratta?
sintetico perchè non ho tempo... per maggiori dettagli domani e se vuoi i dettagli specifici per telefono si fa meglio..
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anche la mia gira benissimo
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Visto che mi avete spaventato con questa storia del cuscinetto, mi sono portato avanti nell'autolesionismo guardando lo spaccato del mozzo posteriore sul manuale d'officina, ma non capisco chi parla di due cuscinetti, io ne vedo solo uno contenuto dentro un bicchiere a ruota dentata del sensore di velocita'.
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zimtstern ha scritto:tu non fai testo... se un ricettacolo di sfighe motociclistiche...salvino70 ha scritto:occhio che qualcuno sul forum (io) ha fatto 22 000 km... causa mancanza fermi blocco corona si è allentata la ruota e mi ha fottuto il cuscinetto ... e anche quello a rulli... quindi ogni tanto fare un controllino sul cavalletto centrale non costa niente... sul manuale è indicato come fare...
Ciao Giorgio
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uno si chiama astuccio a rulli ed è dalla parte opposta del cuscinetto... il bicchiere è l'eccentrico che consente il tiraggio della catena...maurizio68 ha scritto:Visto che mi avete spaventato con questa storia del cuscinetto, mi sono portato avanti nell'autolesionismo guardando lo spaccato del mozzo posteriore sul manuale d'officina, ma non capisco chi parla di due cuscinetti, io ne vedo solo uno contenuto dentro un bicchiere a ruota dentata del sensore di velocita'.
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puoi togliere il mozzo ed eventualmente l'eccentrico.. fai abbastanza in fretta... ma non provare a togliere il cuscinetto che sicuramente si rompe.. non hai bisogno di togliere l'eccentrico lo puoi valutare anche montato... l'astuccio a rulli lo valuti solo sotto carico... a scarico è difficile capire se è saltato..piegachetipassa ha scritto:MMMMMMMMMMMMMMMMM
mi sa che conoscendomi, nella pausa invernale, un occhiatina interna gliela daro'.
Ma si riesce a smontare tutto e nel caso sia buono rimontare?
O una volta smontato è da cambiare per forza
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era na battuta.... ho 38000 km....salvino70 ha scritto:se il tuo ha 160.000 km sei un miracolato...se invece ne ha 16.000 hai tempo...superale0 ha scritto:Ma il mio cuscinetto ha 160000 Km.....
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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allora fai meno lo sborone che ci sei quasi!!!era na battuta.... ho 38000 km....
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