L'erede della Futura? Ancora dubbi

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

L'erede della Futura? Ancora dubbi

Messaggio da Actze » 8/10/2009, 10:49

Come sapete io come anche chirone stiamo cercando di vendere le nostre 'belve' e cambiare moto... nell'attesa del cambio stò ancora ragionando sul tipo di moto che prenderò. Per ora la più quotata è la Triumph Tiger, seguita dalla Granpasso, e poi ancora la F800 GS ma sono tutte moto che hanno qualcosa che non mi convince appieno, mi spiego:
Premesso che voglio passare ad una moto che mi permetta di fare turismo in coppia, non consumi un'esagerazione, sia decentemente affidabile, in caso di uscite da soli sappia darti soddisfazioni, noi sia troppo pesa e mucca come la Futura, se incontri un pò di sterro non si metta a piangere e/o esplodere

-Tiger, è la più accreditata: linea decente, consumi ok, motore che da libidine, comoda, cosa ha che non va? Le ruote da 17 sono veramente solo stradali, a differenza di quella p.e. della Granpasso che sono da 19...
-Granpasso, di linea mi fa impazzire, le ruote con la 19 davanti sono ok, motore super, ma riè un bicilindrico, ho paura delle solite vibrazioni, poi i consumi e infine l'affidabilità. Il motore rullerà anche bene, ma se all'estero ti si rompe qualcosa che conce Morini trovi? il nulla!!
-F800GS, bella linea ma troppo enduro come ruote (davanti 21), e motore 800 appena sufficiente per la mia voglia di gas... ci fai enduro ok ma pesa sempre 190kg, mica poco, e poi costa anche come ricambi...
-Vstrom 650, ottima moto, affidabilissima, consumi irrisori, ma personalmente no mi piace per niente, e il motore riè piccolino, 650, per farla uscire di curva in derapata e successivo monoruota nun gliela fa...progetto poi che inizia ad essere vecchiotto
-Multivomito: non parlatemene neanche please
-Benelli 3k: bella ma pesantina e zero assistenza, vedi Granpasso...
-Stelvio: troppo grossa e pesante, non me gusta pe niente
-TDM, non mi dispiace come linea, affidabile etc etc, ma personalmente non mi trasmette emozioni, e il progetto è vecchiotto

aiutatemi, non riesco a trovare un mezzo che mi convinca al 100%
Ultima modifica di Actze il 8/10/2009, 11:16, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 8/10/2009, 10:54

Ducati Strada Aperta

Oppure aspetta la nuova TDM..
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zimtstern
Psicopistolino
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zimtstern » 8/10/2009, 10:54

I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 8/10/2009, 10:58

farei carte false per questa, che non esiste

http://hellforleathermagazine.com/2008/ ... ficti.html
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 8/10/2009, 11:01

motoguzzi stelvio??? l'ultima versione dovrebbe essere apposto...
però pesa parecchio...
anch'io sono nella tua stessa situazione
nulla che mi convinca al 100%
maldifutura secondo me!!!
evita la gs 800 che ha più grane della futura (anche se bmw a differenza di aprilia richiama)
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/10/2009, 11:12

senno comprati una ..... futura nuova :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 8/10/2009, 11:30

actze sei nei guai... dura trovare l'alternativa... ma visto che ci sei prendi quella che ti piace di più e poi spera che vada bene...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 8/10/2009, 11:42

la stelvio?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 8/10/2009, 11:43

Stradaaperta stradaaperta!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 8/10/2009, 11:45

Gig81 ha scritto:Stradaaperta stradaaperta!
basta fare un mutuo
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 8/10/2009, 11:46

O rubarla...
Immagine
Greywolf

iteuronet
millone

Re: L'erede della Futura? Ancora dubbi

Messaggio da iteuronet » 8/10/2009, 12:57

Actze ha scritto:Come sapete io come anche chirone stiamo cercando di vendere le nostre 'belve' e cambiare moto... nell'attesa del cambio stò ancora ragionando sul tipo di moto che prenderò. Per ora la più quotata è la Triumph Tiger, seguita dalla Granpasso, e poi ancora la F800 GS ma sono tutte moto che hanno qualcosa che non mi convince appieno, mi spiego:
Premesso che voglio passare ad una moto che mi permetta di fare turismo in coppia, non consumi un'esagerazione, sia decentemente affidabile, in caso di uscite da soli sappia darti soddisfazioni, noi sia troppo pesa e mucca come la Futura, se incontri un pò di sterro non si metta a piangere e/o esplodere

-Tiger, è la più accreditata: linea decente, consumi ok, motore che da libidine, comoda, cosa ha che non va? Le ruote da 17 sono veramente solo stradali, a differenza di quella p.e. della Granpasso che sono da 19...
-Granpasso, di linea mi fa impazzire, le ruote con la 19 davanti sono ok, motore super, ma riè un bicilindrico, ho paura delle solite vibrazioni, poi i consumi e infine l'affidabilità. Il motore rullerà anche bene, ma se all'estero ti si rompe qualcosa che conce Morini trovi? il nulla!!
-F800GS, bella linea ma troppo enduro come ruote (davanti 21), e motore 800 appena sufficiente per la mia voglia di gas... ci fai enduro ok ma pesa sempre 190kg, mica poco, e poi costa anche come ricambi...
-Vstrom 650, ottima moto, affidabilissima, consumi irrisori, ma personalmente no mi piace per niente, e il motore riè piccolino, 650, per farla uscire di curva in derapata e successivo monoruota nun gliela fa...progetto poi che inizia ad essere vecchiotto
-Multivomito: non parlatemene neanche please
-Benelli 3k: bella ma pesantina e zero assistenza, vedi Granpasso...
-Stelvio: troppo grossa e pesante, non me gusta pe niente
-TDM, non mi dispiace come linea, affidabile etc etc, ma personalmente non mi trasmette emozioni, e il progetto è vecchiotto

aiutatemi, non riesco a trovare un mezzo che mi convinca al 100%

Oh davvero Senese,mi spiace che so dovuto scappare all ímprovviso ....me l éro presa a male che il pisano mi discriminava e non voleva farsi un caffé........e poi si dice il razzismo....Se aspetti a primavera te la mollo un paio di giorni quando vengo a Livorno.Tra l áltro per quel tempo dovrei averla sistemata di ciclistica ovvero ammo nuovo e molle ed olio forca.Sí perche tu sei un veloce sicuramente piu di me.E con quelle sosp ho giá rischiato di tuffarmi un paio di volte.Prima volta che sento mancanza dell ÁBS.Cosí al Grappa gli viene l érezione.
Poi forum a parte dove la gente ci ha un sacco di problemi devo dire che noie nessuna in 20mila.Ma sono un po pochini.Il seghettamento rompe.Come rompeva sulla Strom 2007 per le normative E3.Ma i jap avevano risolto con seconda candela e con restrizioni elettroniche.Con 100euri si compravano un paio di scatolette Elesi e finivano i problemi.Gli inglesi invece non hanno fatto una mazza e quindi ancora non si sa come risolvere il problema.Quindi risolti i problemi di gioventu dalla seconda metá del 2007 si puo comprare usata , a cifre decenti cioé sotto i 6500.Basta cercare.Viaggio in IT e ritorno 3200km.Consumo medio 18,5km litro.Culo che non faceva male.Protezione piu che decente.Facilitá di guida buona e sul brennero tutti dietro con il contributo di 65euri alla pula austriaca.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/10/2009, 12:58

mio cognato ha appena preso una kava 1300 (o 1400 boh). Roba da 300 e passa chili che mi dice essere più leggera e maneggevole della bandit che aveva prima...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 8/10/2009, 13:07

pinobike ha scritto:mio cognato ha appena preso una kava 1300 (o 1400 boh). Roba da 300 e passa chili che mi dice essere più leggera e maneggevole della bandit che aveva prima...
Maneggevole forse...leggera parlerei di sensazioni.Oggi fan miracoli perché fan moto di 300kili che si guidano bene e sembrano bici......salvo al primo problema in emergenza fregarti perché il peso é un valore assoluto e non una sensazione.

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 8/10/2009, 13:25

In effetti se dovessi scegliere l'erede della Futura attualmente (ma ormai è così da qualche anno) non ci sono grosse alternative e non c'è niente che mi faccia davvero impazzire, così dopo il mono stò sistemando per bene anche la forcellina :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Rispondi