smagrire l'alimentazione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
smagrire l'alimentazione
ho la sensazione che la mia rst sia grassa nell'erogazione, la moto è tutta originale (filtro aria terminali centralina ecc) se vi è capitato come avete provveduto a smagrirla?
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
massimo scusaci dell'ignoranza ma diciamo che era una domanda impropria. non puoi smagrire un motore ad iniezione cosi' almeno che non lo conosci a menadito. un meccanico collegherebbe l'axone (il diagnostico del v60), metterebbe un sondino al collettore (c'e infatti una predisposizione) e uno al terminale per controllare i gas di scarico.
se ci dici di dove sei magari possimao darti qialche indirizzo perche trovare persone competenti per la uta moto non e' proprio facilissimo. prova a far smontare il cerchio posteriore ad un gommista qualsiasi e poi vedrai i pezzi che avanzeranno ;)
se ci dici di dove sei magari possimao darti qialche indirizzo perche trovare persone competenti per la uta moto non e' proprio facilissimo. prova a far smontare il cerchio posteriore ad un gommista qualsiasi e poi vedrai i pezzi che avanzeranno ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina
-
- cento25
Palermo è la città dove vivo, e sugli incompetenti concordo anzi lo sono il 90% dei pseudomeccanici! se puoi aiutarmi sarebbe una gran buona cosa. Grazie.GrappaLux ha scritto:massimo scusaci dell'ignoranza ma diciamo che era una domanda impropria. non puoi smagrire un motore ad iniezione cosi' almeno che non lo conosci a menadito. un meccanico collegherebbe l'axone (il diagnostico del v60), metterebbe un sondino al collettore (c'e infatti una predisposizione) e uno al terminale per controllare i gas di scarico.
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Cosa ti fa pensare che sia grassa l'alimentazione?
Trovi sporca la targa, se è solo questo è abbastanza normale.
Poi secondo me è meglio la carburazione un po' più grassa che troppo magra.
Normalmente è più facile per questioni di parametri di inquinamento trovare moto che escono con una carburazione fin troppo magra (come la mia da nuova)
Trovi sporca la targa, se è solo questo è abbastanza normale.
Poi secondo me è meglio la carburazione un po' più grassa che troppo magra.
Normalmente è più facile per questioni di parametri di inquinamento trovare moto che escono con una carburazione fin troppo magra (come la mia da nuova)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
-
- cento25
solitamente in apertura di gas il motore diciamo magro ha una erogazione che io definisco serrata e poi si riprende , la mia moto invece fa l'effetto contrario cioè prima si riempie e poi inizia a svuotarsi e poi sento come un suono cupo quando apro. A me sembra grassa, non so voi cosa pensate o se è una cartteristica di questa moto?
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
quando apro il gas la mia come le altre che ho provato ha un effetto di " ti sparo subito in coppia" da 6000 hai la coppia e a 9000 tutto finito... ci vuole un'altra marcia... ma spesso sembra di non percepire la coppia perchè dura poco e non da l'impressione che strappi..ma se guardi il conta contakm vedi la lancetta che sale vertiginosamente... e se hai un 4 cilindri vicino lo vedi sparire negli specchi... se invece c'è una 1098 gli guardi gli scarichi sparire verso l'infinito... ed oltre...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .