riflessioni sul futuro della futura
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riflessioni sul futuro della futura
allora...
viste le continue proposte indecenti di svendita della futura (che ovviamente rifiuto )
mi trovo ormai a considerare seriamente il fatto che della piccola non mi separerò più
magari un giorno si affiancherà un'altra moto ma lei resterà lì, come pezzo da collezione e a ricordo materiale di tanti meravigliosi km
ora però mi chiedo una cosa e se mel achiedo la giro anche a voi
vale davvero la pena conservare negli anni la nostra motuzza???
mi spiego meglio...
vale la pena avere un mezzo storico fino agli anni 70 quando l'elettronica non si sapeva nemmeno cos'era, quindi se mi piglio una moto d'epoca so che in caso di rottura o di guasti cambio una vite o mi faccio fare un pezzo al tornio o ci metto un fil di ferro e così via...
ma mi chiedo... fra 20 anni, con tutta l'elettronica che ha questa moto, come si farà a ripararla??? se cisarà da cambiare qualche sensore, o qualche motorino o relè particolare... come faremo???
è davvero destinata ad estinguersi questa moto???
o bisogna per forza averne due, per tentare di farne sopravvivere almeno una???
se no vale la pena che la vendo a 2000 e mi compro una honda four 750 del 72... o no???
meditate gente, meditate...
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mi trovo ormai a considerare seriamente il fatto che della piccola non mi separerò più
magari un giorno si affiancherà un'altra moto ma lei resterà lì, come pezzo da collezione e a ricordo materiale di tanti meravigliosi km
ora però mi chiedo una cosa e se mel achiedo la giro anche a voi
vale davvero la pena conservare negli anni la nostra motuzza???
mi spiego meglio...
vale la pena avere un mezzo storico fino agli anni 70 quando l'elettronica non si sapeva nemmeno cos'era, quindi se mi piglio una moto d'epoca so che in caso di rottura o di guasti cambio una vite o mi faccio fare un pezzo al tornio o ci metto un fil di ferro e così via...
ma mi chiedo... fra 20 anni, con tutta l'elettronica che ha questa moto, come si farà a ripararla??? se cisarà da cambiare qualche sensore, o qualche motorino o relè particolare... come faremo???
è davvero destinata ad estinguersi questa moto???
o bisogna per forza averne due, per tentare di farne sopravvivere almeno una???
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Re: riflessioni sul futuro della futura
chirone74 ha scritto:allora...
viste le continue proposte indecenti di svendita della futura (che ovviamente rifiuto )
mi trovo ormai a considerare seriamente il fatto che della piccola non mi separerò più
magari un giorno si affiancherà un'altra moto ma lei resterà lì, come pezzo da collezione e a ricordo materiale di tanti meravigliosi km
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ma mi chiedo... fra 20 anni, con tutta l'elettronica che ha questa moto, come si farà a ripararla??? se cisarà da cambiare qualche sensore, o qualche motorino o relè particolare... come faremo???
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fra 20 anni ti rispondo
Ciao Giorgio
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considerazioni che feci due anni fa e che mi portarono a vendere la futura.
una sportiva stradale per forza di cose deve stare al passo con i tempi e la futura oramai accusa il colpo.
personalmente oramai mi sento un padre di famiglia e quando faccio un giretto con mia moglie non cerco piu' le virgole al posteriore ma una guida brillante senza sorprese e inoltre volevo una moto che potesse fare la sua bella figura in garage anche tra 15 anni, con scarsa manutenzione e consumi decenti. ecco il perche del cambio con la guzzi
una sportiva stradale per forza di cose deve stare al passo con i tempi e la futura oramai accusa il colpo.
personalmente oramai mi sento un padre di famiglia e quando faccio un giretto con mia moglie non cerco piu' le virgole al posteriore ma una guida brillante senza sorprese e inoltre volevo una moto che potesse fare la sua bella figura in garage anche tra 15 anni, con scarsa manutenzione e consumi decenti. ecco il perche del cambio con la guzzi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
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credo che la migliore sia aspettare il 2014 scadenza decennio obbligatorio magazino futura da parte della aprilia e dopo riflettere se vale o non vale la pena tenerla.. se non si trovano più i pezzi la migliore e rottamarla e prenderne una nuova.. hai recuperato gli stessi soldi...e se la tieni conviene iniziare a fare scorta tra cuscinetti e altro..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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Beh, sai come la penso io al riguardo........un telaio (d'acciaio..), un motore, una batteria di carburatori e niente elettronica......così per qualsiasi problema, con un pezzo di filo elettrico e 2 lire ripari tutto quello che vuoi.
Mi sto stufando molto pure io di tutta questa elettronica, sto meditando di cercare un occasione da risistemare, però la Futura non la vendo, mi verrebbe troppo male a non vederla in garage......
poi ora che sto entrando nel giro delle moto d'epoca.....beh, puoi capire.
Mi sto stufando molto pure io di tutta questa elettronica, sto meditando di cercare un occasione da risistemare, però la Futura non la vendo, mi verrebbe troppo male a non vederla in garage......
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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tempo scaduto. i pezzi di ricambio sono per 5 annisalvino70 ha scritto:credo che la migliore sia aspettare il 2014 scadenza decennio obbligatorio magazino futura da parte della aprilia e dopo riflettere se vale o non vale la pena tenerla.. se non si trovano più i pezzi la migliore e rottamarla e prenderne una nuova.. hai recuperato gli stessi soldi...e se la tieni conviene iniziare a fare scorta tra cuscinetti e altro..
http://www.agcm.it/agcm_ITA/RELAZ/RELAZ ... enDocument
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Se ci costituissimo legalmente come associazione, con statuto e tutto, potremmo anche cercare di "parlare" con aprilia...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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ormai è tardi...Se ci costituissimo legalmente come associazione, con statuto e tutto, potremmo anche cercare di "parlare" con aprilia...
cosa mai gli dovremmo chiedere poi?
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a quanto ho visto ultimamente i pezzi si trovano .. bisogna aspettare un po se si ordina in aprilia ma se ci si rivolge ai centri piaggio in max 3 giorni i pezzi arrivano ... anche se hanno iniziato a fare un po di storie... ad esempio la famosa chiavetta che va sul mozzo non costa un ca@@o e in piaggio mi hanno detto che in tre giorni me la facevano avere ma i pacchetti sono di 10 pezzi e se lo volevo dovevo prendere tutto il pacchetto ( spesa irisoria.. 1 euro a pezzo).. ne ho ordianti 3 in aprilia che non so quando arriveranno ma non mi hanno fatto storie..Gig81 ha scritto:E già da un po è difficile reperirli...
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e rottameresti la tua moto rossa color fiamme dell'infernolupin3 ha scritto:io la terrei anche solo per avere magari la possibilita' di darla dentro con gli incentivi rottamazione, quando uscira' la nuova 1200 fra un paio di annetti.
diciamo rossa e arancio
diciamo roselli no e arancio con qualche tocco di rosso
la sbiado-bike rottameresti
sei un INZENZIBBILE
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quoto... o la si vende ora a prezzo un po più basso o si aspetta come dice lupin.. a me piacerebbe tenerla ancora un bel po.. se riesco almeno un 4 annetti...ma vediamo,, visto i km che percorro in un anno non so se riesco.. e i problemi ogni tanto mi fanno diventare matto.. a volte cazzatine come il contatto della freccia destra che stamani non funzionava... ieri il clacson... rimediato subito con un nuovo morsetto e una agiunta di filo.. per il momento non voglio pensare ad una vendita..lupin3 ha scritto:io la terrei anche solo per avere magari la possibilita' di darla dentro con gli incentivi rottamazione, quando uscira' la nuova 1200 fra un paio di annetti.
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Ovviamente prima....vedere cammello, comprare cammello!!...diciamo che se mai dovessi rottamarla lo farei con la fanfara, non certo con la calunnia!sedume sicilia ha scritto:e rottameresti la tua moto rossa color fiamme dell'infernolupin3 ha scritto:io la terrei anche solo per avere magari la possibilita' di darla dentro con gli incentivi rottamazione, quando uscira' la nuova 1200 fra un paio di annetti.
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