Giusta precisazione, vi stavo già immaginando per le campagne umbre a tirarvi sassi l'un con l'altroparlo di enduro.
ode alla polenta
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
a parte gli scherzi grappa non vorrei prendere una sassata nel collo mentre passi con un enduro... l'olio fruttato non esiste è un termine inventato per il marketing.. olio spremuto a freddo fa l'olio simile alla spremitura a caldo... la differenza è nel rendimento.. se le olive che vengono frante sono sempre dello stesso uliveto ed è il tuo puoi conoscere le sfumature... esempio il mio so sentire la differenza tra spremitura a caldo o a freddo ... se mi porti un olio di un'altro uliveto anche della mia zona non riesco a sentire la differenza... il dire che vengono frante con una sola passata è un'altra cazzata inventata dagli esperti.. con una solo passata di frantoio ne esce 1% di olio... spesso non conoscono i termini ... il giro di frantoio prevede un tot di passate per la spremitura...fino a rendere una poltiglia le olive.. poi vengono pressate ed esce l'olio... e li che fa la differenza il caldo e il freddo... per intendersi a caldo a una temperatura a freddo non è che non ha temperatura ma è semplicemente un po più bassa...
mi fermo qui perchè altrimenti rompo il ca@@o e inquino il post..
anzi scusate... il precedente ot era per ridere adesso potrei rompere i coglioni...
scusa grappa...
anzi scusate... il precedente ot era per ridere adesso potrei rompere i coglioni...
scusa grappa...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
il tuo OT. mi interessa molto, perchè non apriamo un altro post.. che mi spieghi meglio qeste procedure???salvino70 ha scritto:a parte gli scherzi grappa non vorrei prendere una sassata nel collo mentre passi con un enduro... l'olio fruttato non esiste è un termine inventato per il marketing.. olio spremuto a freddo fa l'olio simile alla spremitura a caldo... la differenza è nel rendimento.. se le olive che vengono frante sono sempre dello stesso uliveto ed è il tuo puoi conoscere le sfumature... esempio il mio so sentire la differenza tra spremitura a caldo o a freddo ... se mi porti un olio di un'altro uliveto anche della mia zona non riesco a sentire la differenza... il dire che vengono frante con una sola passata è un'altra cazzata inventata dagli esperti.. con una solo passata di frantoio ne esce 1% di olio... spesso non conoscono i termini ... il giro di frantoio prevede un tot di passate per la spremitura...fino a rendere una poltiglia le olive.. poi vengono pressate ed esce l'olio... e li che fa la differenza il caldo e il freddo... per intendersi a caldo a una temperatura a freddo non è che non ha temperatura ma è semplicemente un po più bassa...
scusa grappa...
PS.sono sempre alla ricerca di olio buono, ancora un po e lo bevo come l'acqua minerale!!!!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Una sola precisazione per lo zim, il vino quello vero, quello corposo, lo bevi solo al sud e di solito chi lo fa davvero buono non lo vende.
A bari la polenta si fa fritta... e poi basta.
Per il resto mangerei sia la polenta che la tagliata senza problemi. Su questo argomento per me non esistono OT
A bari la polenta si fa fritta... e poi basta.
Per il resto mangerei sia la polenta che la tagliata senza problemi. Su questo argomento per me non esistono OT
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Devo ammettere che il montefalco non è male...
L'ultima volta ce ne siamo sparati 4 bottiglie in 6 (3 coppie) di primitivo si e no finiamo la prima...
L'ultima volta ce ne siamo sparati 4 bottiglie in 6 (3 coppie) di primitivo si e no finiamo la prima...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie