NERO, noi ti si vuole bene....ma veramente

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

magenta
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 30/10/2009, 16:14

Non lo so; io vivo tranquilla senza pistola, non ho nulla che possa interessare a ladri sequestratori delinquenti ecc ecc...sarà per questo che non vedo la necessità di tenere armi in casa. Prob se vivessi in una villa isolata con cose in cassaforte o denaro allora mi farei qualche paranoia anche io. Ma il terrore che i miei figli ci si possano ammazzare per gioco è più forte della paura di subire un furto in casa.
Immagine

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 30/10/2009, 16:25

@magenta: capisco in pieno e condivido ma purtroppo il mondo reale e' meno bello.
io spero solo di saper insegnare ai miei figli che un'automobile se guidata male e' pericolosa come un'arma se maneggiata senza motivo.

apprezzo molto dell'educazione ricevuta da miei genitori e solo ora che inizio a trovarmi nei loro panni ho realizzato che sebbene avessi sempre saputo che avevamo un'arma in casa non so come ma non ho sentito la curiosita' di cercarla o giocarci. ne mio padre mi ha mai portato al poligono o mi avesse mai mostrato un'arma o avessi sentito discussioni in famiglia su calibri, polveri o munizionamenti. ti ripeto, un'utensile.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 30/10/2009, 16:31

Se tu prendi un'arma, e la prende anche qualcun'altro che poi la usa contro un ladro che gli entra in casa, allora tra i ladri si diffonde la notizia che ci sono dei soggetti armati che difendono la loro casa e quindi succede che a loro volta i landri entrano in casa armati e nel dubbio ti ammazzano prima ancora che tu possa prendere la pistola in mano, a presccendere che tu l'abbia o no.
S'innesca un meccanismo a volano che non ha fine se non nel peggiorare le cose.
Questo e' il vero e solo problema che vedo io nel sapere che tu hai un'arma in casa.
Ah dimenticavo.........mi preoccupa anche il fatto che tu sia armato ed io vado in giro in Camper!
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 30/10/2009, 16:35

magenta ha scritto:Non lo so; io vivo tranquilla senza pistola, non ho nulla che possa interessare a ladri sequestratori delinquenti ecc ecc...sarà per questo che non vedo la necessità di tenere armi in casa. Prob se vivessi in una villa isolata con cose in cassaforte o denaro allora mi farei qualche paranoia anche io. Ma il terrore che i miei figli ci si possano ammazzare per gioco è più forte della paura di subire un furto in casa.
prometto che detto questo la chiudo su perche' sembra un spot della beratta ;) pero' vorrei condividere un'episodio sperando si non spaventarti ma di farti capire che esistono anche altre realta'

io ho ora 38 anni, mia moglie 37, ci sonosciamo dal dempo degli scout e amoreggavamo gia' dall'universita'. tu dici che interesse ha mai un ladro per una studentessa pover ain canna? beh una sera la scippano. lei mi chiama dal prontosoccorso e io insisto per dormire da lei nonostante la sua compagna di stanza non fosse poi cosi' entusiasta. ma ti pare che uno scippatore poi e' talmente scemo da usare le chiavi scippate per entrarti in casa? lo era. Io ero li.

magenta
millone

Messaggio da magenta » 30/10/2009, 16:36

il mondo reale è relativo...mi spiace che nel tuo mondo reale ti serva un'arma per stare più tranquillo. Nel mio mondo reale ancora non serve e si lavora perchè ce ne siano sempre meno. Tutto qui.
Immagine

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 30/10/2009, 16:38

lupin3 ha scritto:Se tu prendi un'arma, e la prende anche qualcun'altro che poi la usa contro un ladro che gli entra in casa, allora tra i ladri si diffonde la notizia che ci sono dei soggetti armati che difendono la loro casa e quindi succede che a loro volta i landri entrano in casa armati e nel dubbio ti ammazzano prima ancora che tu possa prendere la pistola in mano, a presccendere che tu l'abbia o no.
S'innesca un meccanismo a volano che non ha fine se non nel peggiorare le cose.
Questo e' il vero e solo problema che vedo io nel sapere che tu hai un'arma in casa.
Ah dimenticavo.........mi preoccupa anche il fatto che tu sia armato ed io vado in giro in Camper!
ho appena detto a magenta che non postavo piu' ma tu me le tiri.
dove e' il camper?

nella realta' il tuo ragionamento fa molta acqua. e per la cronaca la casa accanto alla nostra' ha avuto cinque effrazioni negli ultimi anni. vuoi saper l'ultima? settembre. i ladri cercano la via comoda.

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 30/10/2009, 16:47

magenta ha scritto:il mondo reale è relativo...mi spiace che nel tuo mondo reale ti serva un'arma per stare più tranquillo. Nel mio mondo reale ancora non serve e si lavora perchè ce ne siano sempre meno. Tutto qui.
il controllo delle armi è necessario
noi non possiamo avere una regolamentazione come quella usa

ma la difesa personale all'interno dell'abitazione è sacrosanta
specialmente per abitazioni isolate
quello che ti fanno se entrano è visibile a tutti

certo se vivi in condominio è piu difficile che si compiano atti di violenza selvaggia e i ladri vengono quando sei fuori casa
quindi possono bastare le difense statiche

ma per chi come grappa vive in una casa a se
fa bene anzi benissimo

l'importante è tenersi addestrato iscriversi anche ad un corso di tiro dinamico è fondamentale per l'autocontrollo

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 30/10/2009, 23:13

nero 69 ha scritto:
magenta ha scritto:il mondo reale è relativo...mi spiace che nel tuo mondo reale ti serva un'arma per stare più tranquillo. Nel mio mondo reale ancora non serve e si lavora perchè ce ne siano sempre meno. Tutto qui.

certo se vivi in condominio è piu difficile che si compiano atti di violenza selvaggia e i ladri vengono quando sei fuori casa

fa bene anzi benissimo

l'importante è tenersi addestrato iscriversi anche ad un corso di tiro dinamico è fondamentale per l'autocontrollo

vai in pace..............................
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 30/10/2009, 23:20

ehi avvocato delle cause perse, nessuno sputa sui militari, ma su chi li manda si, possibile che non vedi che sono guerre dove ci sono consigli d'amministrazione di poche industrie e poche banche diventare sempre più ricchi?????

tutte le altre motivazioni sono palle........

si ma tanto te canti meno male che silvio c'è......... ecco perchè non le paghi direttamente tu le 350.000 euro al giorno di multa all'unione europea????
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 2/11/2009, 09:00

nero 69 ha scritto:

fa bene anzi benissimo

azzo non sono del tutto in disaccordo, qualcuno mi schiaffeggi, non può essere nero ehm VERO
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 2/11/2009, 09:05

Actze ha scritto:
nero 69 ha scritto:

fa bene anzi benissimo

azzo non sono del tutto in disaccordo, qualcuno mi schiaffeggi, non può essere nero ehm VERO
il giorno dopo il film dei vanzina, ci penso io :evil: :evil:
Ciao Giorgio

magenta
millone

Messaggio da magenta » 2/11/2009, 09:28

Io non sono convinta che detenere una pistola metta in fuga i ladri. In Tv non si sente parlare dei furti in casa mentre i proprietari non ci sono...si sente parlare dei furti in casa finiti in sparatorie (ladro o proprietario) o dei pestaggi ai danni dei proprietari. Ci sono molti tipi di ladri di appartamento...ci sono quelli che entrano quando non ci sei...e allora ca@@o tieni la pistola nel cassetto...e poi ci sono quelli che entrano proprio perchè tu sei in casa...e questi mettono già in conto che va a finire male per loro o per il proprietario e soprattutto spesso sono già armati. Continuo a dire che con dei bambini in casa, per quanto sia ingiusto che qualcuno ti porti via ciò per cui hai lavorato, piuttosto che rischiare di farli ammazzare da un proiettile vagante mio o loro, farei tutto quello che mi chiedono. Poi chi tra noi ha un'incrollabile fiducia nelle forze dell'ordine perchè mai dovrebbe sentirsi in pericolo...l'esercito e la polizia vegliano su di noi, no?
Immagine

Rispondi