Gomme invernali...????

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 11/1/2010, 09:52

ma allora ste gomme le hai messe?
io cerco di fare il punto di quanto accade oltralpe

le gomme invernali sono obbligatorie da novembre a marzo
le catene di fanno non le usa piu' nessuno
non vedo nessuno girare con termiche in estate (si logorano rapidamente)
le gomme devono essere tutte uguali
in inverno si preferisce mettere su un cerchio in ferro piu' piccolo e con gomma piu' stretta
generalemnte le gomme vengono costucite gai gommisti ma chi ha un po' di spazio in garage cerca di conservarle al riparo dalla luce e magari in un barile d'acqua prevenendo cosi' l'ossidazione
piu' che la neve il vero nemico e il verglas, il lastrone di ghiaccio che si forma la mattina e li le termiche fanno la differenza.
ciliegina sulla torta, oramai ci sono sentenze di omicidio colposo per incidenti accaduti con strade innevate e gommature non corrette.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 11/1/2010, 09:59

I cecchini agli angoli delle strade?.......ancora no?
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 11/1/2010, 10:17

sai com'e'? ieri davano allarme per tutti gli aeroporti del nord europa. mia moglie era preoccupata che mi saltasse il volo. i vari tg davano il tevere esondato in piu' punti. tuoni e saette.
il classico dramma per arrivare a ciampino poi si entr ain territorio tedesco.
mezzo metro di neve sui bordi della strada ma viabilita' perfetta.

fidati vai che quando vivi la cosa quotidianamente i cecchini li finanzieresti tu.

un mio collega ilaliota appena giunto dalla terronia con il suo gtv alettonato in settimana va dal giudice. lo hanno beccato in autobahn a 140 e fin li nessun problema, ma era a 7mt di distanza dall'auto che lo precedeva.
spero capisca e impari qualcosa.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

lupin3

Messaggio da lupin3 » 11/1/2010, 11:11

I cecchini li finanzierei io volentieri si'.
Ma micca li metto in strada.....ci sono posti piu' utili. :wink:
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/1/2010, 12:59

Beh dopo aver fissato un range di gomme, e dopo aver fatto i conti con i prezzi e la disponibilità ormai scarsa, mi sono fermato dulle Goodyear UG7+ che dai vari test sono date tra le migliori per tenuta su neve e ghiaccio.
Vedremo se è vero...

Comunque dalla mia ricerca è venuto fuori una rosa di gomme che con una differenza di prezzo al max di 30 euro a gomma offre un buon panorama di scelta.
Nohian, Dunlop D3, Continental, Michelin ra le più note...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 11/1/2010, 15:04

...peccato che quando le monterai, la neve si sara' gia' sciolta e non serviranno piu' a un ca@@o! :-1 :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 11/1/2010, 15:19

Lupin ha scritto:peccato che quando le monterai, la neve si sara' gia' sciolta e non serviranno piu' a un ca@@o!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 11/1/2010, 15:23

...peccato che quando le monterai, la neve si sara' gia' sciolta e non serviranno piu' a un ca@@o!

e notare la prima massima della sua firma...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/1/2010, 15:37

Chirone ha scritto:e notare la prima massima della sua firma...
mbuahahhahahahahahaa
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/1/2010, 17:05

lupin3 ha scritto:...peccato che quando le monterai, la neve si sara' gia' sciolta e non serviranno piu' a un ca@@o! :-1 :-1 :-1
Mi sà che hai proprio ragione...

non solo si sarà sciolta, ma non nevicherà più per i prossimi 5 anni almeno... :-1
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/1/2010, 17:08

chirone74 ha scritto:
...peccato che quando le monterai, la neve si sara' gia' sciolta e non serviranno piu' a un ca@@o!

e notare la prima massima della sua firma...
Infatti caro il mio Chiro, non ho potuto fare il cambio prima causa incidente e riparazione del mezzo (non era il caso mettere le gomme nuove e mandare l'auto in carrozzeria.
Poi c'è stat la nevicata e il caos.

Comunque sono arrivato ancora in tempo. Oggi ho dato un'occhiata ai vari siti ed è rimasto quasi nulla.

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 12/1/2010, 10:34

GrappaLux ha scritto:ma allora ste gomme le hai messe?

in inverno si preferisce mettere su un cerchio in ferro piu' piccolo e con gomma piu' stretta
generalemnte le gomme vengono costucite gai gommisti ma chi ha un po' di spazio in garage cerca di conservarle al riparo dalla luce e magari in un barile d'acqua prevenendo cosi' l'ossidazione
piu' che la neve il vero nemico e il verglas, il lastrone di ghiaccio che si forma la mattina e li le termiche fanno la differenza.
ciliegina sulla torta, oramai ci sono sentenze di omicidio colposo per incidenti accaduti con strade innevate e gommature non corrette.
Qua come fai osservare sono obbligastorie.Se ti beccano che non le hai multone e vai in revisione.Se fai un incidente ,torto o ragione ,finisci in tribunale.Dal primo entrata in vigore una nuova legge per la quale é fatto obbligo per la polizia ,ogni qual volta venga fermato un utente della strada anche per controlli generici, il test alcoolico.Se risulti positivo ciao patente.Quest´ultima sanzione ancora non applicata perché la polizia ha fatto notare al governo che non ci sta un valore minimo di detto tasso.Alcuni si erano visti ritirare la patente per il classico bonbon al liquore.Una volta tanto concordo con Lupin.Cecchini sicuramente piu utili per i rumeni :twisted:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 12/1/2010, 10:37

Effettivamente nelle zone a rischio di neve e freddo dovrebbero essere obbligatorie anche in Italia...

lupin3

Messaggio da lupin3 » 12/1/2010, 10:39

iteuronet ha scritto:
GrappaLux ha scritto:ma allora ste gomme le hai messe?

....Una volta tanto concordo con Lupin.Cecchini sicuramente piu utili per i rumeni :twisted:
Io ne metterei un paio anche sul Colle Salvetti e al Calmbrone! :-bastard
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 12/1/2010, 14:19

Effettivamente nelle zone a rischio di neve e freddo dovrebbero essere obbligatorie anche in Italia...
Bisogna stare attenti perchè in alcune provincie (sicuramente Como e forse Varese) dall'autunno di quest'anno è già obbligatorio avere le catene a bordo (con qualunque condizione meteo) oppure appunto gomme da neve :wink:
FUTURINA 115

Rispondi