Pieghe!!!
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Myriddin
- cento25
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 23/10/2003, 08:45
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Alice Castello (VC)
- Contatta:
Boh, alcune cose sono giuste, tipo la questione di mettere il pide di punta e' vero, idem il fatto di uscire con la testa e anche quello di spostare il sedere fuori, a volte segui uno che ti dice che non riesce a toccare e poi da dietro vedi che nonmette nemmeno mezza chiappa fuori... (oltre spesso anon aprire nemmeno il ginocchio :P)
se hai voglia e ti va facciamo un howto nostro :) ci mettiamo le modifiche che paiono necessarie tanto anche sul forum suzuki ogni tanto salta fuori qualcuo che vuole sapere come toccare e allora partono decine e decine di risposte.
se hai voglia e ti va facciamo un howto nostro :) ci mettiamo le modifiche che paiono necessarie tanto anche sul forum suzuki ogni tanto salta fuori qualcuo che vuole sapere come toccare e allora partono decine e decine di risposte.
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Uff...
Io ho iniziato a mettere il ginocchio a terra con la SS 750 nel lontano '93, su strada...
Mi sporgevo come un dannato, aggrappato come un koala...
La moto si schiacciava in curva, e toccavo una curva sì e un'altra pure...
Poi un giorno ho conosciuto un tizio, e abbiamo fatto un pezzo di strada insieme: prima davanti io. Era una saponettata continua...
Poi è andato avanti lui, e non ho più quasi toccato...
Ma facevo fatica a stargli dietro: facendo le sue traiettorie ho capito che potevo andare moooolto più forte, piegando di meno, e con più gusto...
Dopo dieci anni...
Con la Futura, spingendo, mi è capitato di toccare col ginocchio, ma solo perchè ero costretto a sporgermi tantssimo per non toccare col cavalletto...
poi ho trovato l'assetto giusto, e mi sono potuto concentrare sulle traiettorie....
Non ho più toccato, ma mi sono divertito molto di più, concentrato più a dove mettevo le ruote, piuttosto che pensare alle sorti del cavalletto....
Il mio messaggio è: cercate di guidare il più efficaci possibli, la posizione in sella dipende dal vostro stile, lavorate le pedane e conducete la moto in base alle sue e alle vostre carattersitiche...
Non forzatevi a fare qualcosa che non vi viene naturalmente...
E state attenti: per questo c'è lò pista...
Io ho scelto di guardare i panorami e di viaggiare
Io ho iniziato a mettere il ginocchio a terra con la SS 750 nel lontano '93, su strada...
Mi sporgevo come un dannato, aggrappato come un koala...
La moto si schiacciava in curva, e toccavo una curva sì e un'altra pure...
Poi un giorno ho conosciuto un tizio, e abbiamo fatto un pezzo di strada insieme: prima davanti io. Era una saponettata continua...
Poi è andato avanti lui, e non ho più quasi toccato...
Ma facevo fatica a stargli dietro: facendo le sue traiettorie ho capito che potevo andare moooolto più forte, piegando di meno, e con più gusto...
Dopo dieci anni...
Con la Futura, spingendo, mi è capitato di toccare col ginocchio, ma solo perchè ero costretto a sporgermi tantssimo per non toccare col cavalletto...
poi ho trovato l'assetto giusto, e mi sono potuto concentrare sulle traiettorie....
Non ho più toccato, ma mi sono divertito molto di più, concentrato più a dove mettevo le ruote, piuttosto che pensare alle sorti del cavalletto....
Il mio messaggio è: cercate di guidare il più efficaci possibli, la posizione in sella dipende dal vostro stile, lavorate le pedane e conducete la moto in base alle sue e alle vostre carattersitiche...
Non forzatevi a fare qualcosa che non vi viene naturalmente...
E state attenti: per questo c'è lò pista...
Io ho scelto di guardare i panorami e di viaggiare
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Myriddin
- cento25
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 23/10/2003, 08:45
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Alice Castello (VC)
- Contatta:
D'accordo al 100%
pero' e' una di quelle cose che vuoi fare, io come ho gia detto tocco solo in pista, in strada ci ho provato un paio di volte ma la mia 'paura' e' piu' forte e non mi fido a scendere di piu'.
In pista pero' serve, o almeno a me serve, io so ceh fino a che non tocco con il ginocchio la moto sta ancora su, e posso passar un po' piu' forte, e poi quando tocca so che posso scendere di un tot poi e' terreno da esplorare se la moto tiene oppure no.
Non so, sono piu' tranquillo quando (e ribadisco in pista) prendo a toccare perche' so esattamente dove sono e sento se la moto si muove strana oppure scorre bene...
che non sia sinonimo di andare forte e' verissimo, basta solo uscire e rallentare poi tocchi ovunque :P
comunque sono d'accordo al 100% sul discorso assetto, mi ricordo quando sono andato in pista a provare il nuovo mono e con un mio amico a mettere a punto le sospensioni... sembrava di avere in mano un'altra moto.
pero' e' una di quelle cose che vuoi fare, io come ho gia detto tocco solo in pista, in strada ci ho provato un paio di volte ma la mia 'paura' e' piu' forte e non mi fido a scendere di piu'.
In pista pero' serve, o almeno a me serve, io so ceh fino a che non tocco con il ginocchio la moto sta ancora su, e posso passar un po' piu' forte, e poi quando tocca so che posso scendere di un tot poi e' terreno da esplorare se la moto tiene oppure no.
Non so, sono piu' tranquillo quando (e ribadisco in pista) prendo a toccare perche' so esattamente dove sono e sento se la moto si muove strana oppure scorre bene...
che non sia sinonimo di andare forte e' verissimo, basta solo uscire e rallentare poi tocchi ovunque :P
comunque sono d'accordo al 100% sul discorso assetto, mi ricordo quando sono andato in pista a provare il nuovo mono e con un mio amico a mettere a punto le sospensioni... sembrava di avere in mano un'altra moto.
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 3566
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Empoli
anche io, da cucciolo, non posso fare altro che confermare... devo dire che l'anno scorso, quando mi sono trovato a fare un girettino con dei miei amici (R1, CBR900, GSX...) all'andata volevo "grattare" a tutti i costi e facevo fatica a stargli dietro, molta... considerando anche il fatto che eravamo in salita (io, da cancello, ho sempre avuto paura nelle discese, nelle salite mi trovo molto, ma molto meglio... boh?); poi, dopo pranzo abbiamo fatto il percorso alla rovescia e mi sono lasciato andare... mi interessava solo seguirli; ero molto + rilassato, la moto frenava bene e la discesa non mi faceva paura... mi concentravo solo sullo scarico della R1 e sulle sue traiettorie: non "volevo" toccare e mi sono accorto che utilizzavo di più i piedi... non so come dire... morale? sono sceso, mi hanno detto che avevano fatto "una tirata" (all'insù invece sembrava di no...) e io ero riuscito a stargli dietro... ricevuti complimenti per la moto della serie "ca$$o stà Prilia... è grossa ma spinge davvero...." e mi hanno consigliato una tuta perchè ero a 5 cm da terra con il ginocchio e molte volte ho "rischiato" abrasioni al ginocchio con i soli jeans...Greywolf ha scritto: Il mio messaggio è: cercate di guidare il più efficaci possibli, la posizione in sella dipende dal vostro stile, lavorate le pedane e conducete la moto in base alle sue e alle vostre carattersitiche...
Non forzatevi a fare qualcosa che non vi viene naturalmente...
E state attenti: per questo c'è lò pista...
Che dire, io credo anche che per tirare bisogna essere mentalmente tranquilli e rilassati... non "aggrapparsi" ai semimanubri e lasciare scorrere la moto, in serenità... è solo questione di tempo e di feeling con la moto, meglio se hai un battistrada davanti che ti fa da lepre, che ti fa vedere in anticipo com'è una curva. Infatti io ho sempre molta paura delle curve, come si fa a capire se quella curva "chiuderà" o meno... ma questo è un'altro film...
E forse è proprio qesto il tuo punto di forza Grey: tu quando guidi sei tranquillo e rilassato, ti puoi godere il paesaggio e nessuno ti prende. Io, invece, sono affannato a tenere in mano i semimanubri, sudo nei pif-paf, ho la tachicardia nelle staccate, devo pensare a scalare, frenare, vedere la traiettoria, impostare la curva, sentire la moto... e via discorrendo.Greywolf ha scritto: Io ho scelto di guardare i panorami e di viaggiare
E PER QUESTO CHE SONO UN CANCELLO.
Ma sono ancora relativamente "cucciolo" nel senso che credo di avere tempo a sufficienza per crescere.
Futura_75
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Beh, Cucciolo, nel giro che abbiamo fatto insieme non é che mi sia molto concentrato sui paesaggiFutura_75 ha scritto:E forse è proprio qesto il tuo punto di forza Grey: tu quando guidi sei tranquillo e rilassato, ti puoi godere il paesaggio e nessuno ti prende. Io, invece, sono affannato a tenere in mano i semimanubri, sudo nei pif-paf, ho la tachicardia nelle staccate, devo pensare a scalare, frenare, vedere la traiettoria, impostare la curva, sentire la moto... e via discorrendo.
Stavo studiando la Tata
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
scusate l'ora ma ciò ancora sonno
cmq anchio con il mio vecchio gsx750r toccavo il ginocchio ma dopo una brutta paura presa per colpa di un pirla ho cominciato ad essere più prudente al punto da grattare poco con la futuronza
però debbo ammettere che quando comincio a scaldarmi ed a fare sul serio sento il posteriore che comincia a bestemmiare
rimango sempre dell'idea che è meglio fare certe cose in pista perchè per strada ci sono troppi PIRLA che ti possono rovinare
cmq anchio con il mio vecchio gsx750r toccavo il ginocchio ma dopo una brutta paura presa per colpa di un pirla ho cominciato ad essere più prudente al punto da grattare poco con la futuronza
però debbo ammettere che quando comincio a scaldarmi ed a fare sul serio sento il posteriore che comincia a bestemmiare
rimango sempre dell'idea che è meglio fare certe cose in pista perchè per strada ci sono troppi PIRLA che ti possono rovinare
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti