torno su un argomento riguardo internet e la casaccia

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

torno su un argomento riguardo internet e la casaccia

Messaggio da sedume sicilia » 19/1/2010, 12:55

mi hanno consigliato questo

http://www.tooway.com/it/index.html

che ne pensate.

per grappa, i tipi di mandarin li ho contattati ma dicono che per almeno un anno e mezzo non se ne parla.

un cugino che lavora in telecom, suggerisce un'antenna satellitare da collegare in maniera fissa al cellulare (che fra l'altro, prende in un solo preciso punto all'aperto e non sempre)

per me è tutto arabo.....
Ciao Giorgio

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 19/1/2010, 14:08

mi sono fermato quando dicono: "Il satellite è il futuro della banda larga"

a me non sembra
quannu lu furnu è callu basta na fascina

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/1/2010, 14:20

Quoto il Grappa.
A me risulta che almeno in Italia si vada verso un'altra forma di collegamento tipo Wi-Max ma un po' piu' ridimensionata.
Ma di satellite proprio no veh.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 19/1/2010, 14:34

ok, sono stato stitico
sed cerco di spigarmi essendo stato il mio lavoro.
per valutare la bonta di una connessione ha la velocita, la continuita' e il ritardo indotto.
il ritardo sarebbe quello che i tecnici chiama RoundTripDelay e in pratica e il tempo che ci mette degnale ad arrivare. per come e' copncepita una connessione satellitare sei per forza sopra i 500ms e quindi ti scordi la fonia (skype etc..) almeno che no hai un satellite tuo.
se lo hai sarai mio amico per sempre
le connessioni satellitari vanno bene per i torrent

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 19/1/2010, 14:37

GrappaLux ha scritto:ok, sono stato stitico
sed cerco di spigarmi essendo stato il mio lavoro.
per valutare la bonta di una connessione ha la velocita, la continuita' e il ritardo indotto.
il ritardo sarebbe quello che i tecnici chiama RoundTripDelay e in pratica e il tempo che ci mette degnale ad arrivare. per come e' copncepita una connessione satellitare sei per forza sopra i 500ms e quindi ti scordi la fonia (skype etc..) almeno che no hai un satellite tuo.
se lo hai sarai mio amico per sempre
le connessioni satellitari vanno bene per i torrent
satellite, amico....... mmmmmmmmm

nuove strade per la comunità... grazie grappetto
Ciao Giorgio

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 19/1/2010, 15:01

Grappa il discorso non è così semplice, la latenza c'è anche sui cellulari, più che la distanza potè la modulazione :cool: :cool: di connessioni satellitari ne ho progettate e realizzate una marea... incluso un progetto per la rete delle scuole dell'obbligo dalle mie parti..
Se la modulazione non è troppo aggressiva il VoIP e Skype funzionano con un certo delay ma perfettamente gestibile tra persone educate che non si parlano sopra :twisted: :twisted: :twisted:
Inoltre il sistema è davvero affidabile e fruibile... solo che ... costa.. nell'offerta tooway i canoni sono "per i primi tre mesi" e "in offerta" :cool: :cool: In Italia sono diverse le aziende che offrono sta cosa tra cui netdish e Milano Teleport...

Anyway se non ricordo male puoi unire una FLAT ISDN (a canone e non a tempo) insieme ad una connessione monodirezionale ovvero solo in discesa, tipo skydsl che ti dà velocità intorno ai 4/6 Mbit in download, semplicissima da settare e piuttosto efficiente...

Ciao!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/1/2010, 15:12

Mikkey scusa la domanda ma il satellite poi....non e' che la copertura e' totale per 24 ore al giorno, visto che che gira.
O no?
GRAPPA UBER HALLES

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 19/1/2010, 15:18

lupin3 ha scritto:Mikkey scusa la domanda ma il satellite poi....non e' che la copertura e' totale per 24 ore al giorno, visto che che gira.
O no?
Ehm.. dovresti risponderti da solo :cool: :cool: Che la televisione la guardi 2 ore al giorno? :lol: :lol:

Sono satelliti in orbita geostazionaria ovvero stanno fissi lì.. e hanno una beam di copertura prefissato in funzione della zona che si vuole coprire, poi ci sono anche quelli "telefonici" in orbita bassa (iridium inmarsat) che sono più vicini e quindi hanno meno copertura....

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/1/2010, 15:20

ah ecco....io pensavo infatti a quelli telefonici.
Sorry.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 19/1/2010, 15:21

parliamo di geostazionari e non di polari. copertura h24

mikey, skydsl non la conosco ma ho usato netsystem e uno di loro tra l'altro lavora ora con me nel mio team. come dici tu, una idsn per le richieste e poi il download a pioggia. tanto ritardo fidati. buono solo per grabbare la roba degli altri.

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 19/1/2010, 15:36

GrappaLux ha scritto:parliamo di geostazionari e non di polari. copertura h24

mikey, skydsl non la conosco ma ho usato netsystem e uno di loro tra l'altro lavora ora con me nel mio team. come dici tu, una idsn per le richieste e poi il download a pioggia. tanto ritardo fidati. buono solo per grabbare la roba degli altri.
Grappa fidati tu.. visto che nelle basi militari in giro per il mondo ci stanno alcuni miei "giocattoli" con cui i nostri parlano con casa a cifre ben lontane da quello che chiedono gli americani... distinguamo:

Bidirezionale (trasmetti/ricevi) a banda dedicata ci gira su qualunque cosa..
Bidirezionale a banda condivisa... dipende da quanto è condivisa la banda.. il sistema è TDMA al pari dei cellulari e ha prestazioni differenti in base a quanti utenti ci metti per megabit/sec se è un sistema tarato solo per navigare è logico che la fonia non ci passi se è un sistema fatto anche per telefonare tranquillo che funziona e pure bene, nei sistemi che abbiamo usato in Nord Africa (iDirect) era prevista anche la banda privilegiata per la fonia...

Monodirezionale non si usa certamente per la fonia ma solo per avere una grossa banda da usare in download per qualunque applicazione (streaming audio/video, email, FTP, e navigazione)

Scusa se ti appaio pedante... ma così tanto per discutere la prima parabola per internet la ho montata nel 1998 in una scuola sarda... :cool: :cool: diciamo che ho una discreta esperienza con questi sistemi fatta di oltre 1000 terminali installati :ops:
Poi su netsystem... meglio stendere un pietoso velo.. :twisted:

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 19/1/2010, 15:48

alla fine alla casaccia cosa metto??????

salvino con il ca@@o collegato ad un filo con attaccato lo smilzo???????
Ciao Giorgio

GrappaLux
le so tutte!!!

Messaggio da GrappaLux » 19/1/2010, 15:57

mi fido, mi fido ;) ma parliamo di cose non piu' commerciali. e' un po come comparare adsl e t1.

comunque sei in vantaggio su di me. io la prima parabola l'ho messa in azerbajan nel 2001 ;)

lupin3

Messaggio da lupin3 » 19/1/2010, 15:59

GrappaLux ha scritto:....comunque sei in vantaggio su di me. io la prima parabola l'ho messa in azerbajan nel 2001 ;)
E da allora non fanno altro che fare delle guerre.
Sara' un caso? :-32
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 19/1/2010, 16:07

sedume sicilia ha scritto:alla fine alla casaccia cosa metto??????

salvino con il ca@@o collegato ad un filo con attaccato lo smilzo???????
Potresti sempre usare la palma di Pino :lol:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Rispondi