Info per aerei

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 21/1/2010, 08:26

Grazie Grappa, per quanto riguarda la compagnia quasi sicuramente con Ryanair che qua a Bergamo è quella con il maggior numero di voli e di possibili destinazioni.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 21/1/2010, 09:35

a me piace molto come compagnia e gli darei il nobel per l'unificazione dell'europa ma bisogna sapersi muovere oppure ti troverai male, hanno pochi margini e non sono tolleranti:
i posti a bordo non sono assegnati, ti siedi dove vuoi.
con il bimbo non puoi prendere i posti sulle uscite d'emergenza, peccato perche' sono piu' larghi.
io ti consiglio il posto in prima fila sul lato destro. davanti avrai la paratia ma spazio in piu' che ti consentira' di avere il bimbo in terra a giocare.
con 4 euro in piu' prendi la priorita' d'imbarco e te la consiglio perche' altrimenti i posti "migliori" te li scordi.
se fai il checkin on-line devi stamparlo e portartelo con te. all'imbarco gli fai vedere il foglio e un documento e loro ne trattengono una parte. dovrai far vedere la parte rimanente alla attendente entrando in aereo.
i bambini sotto i due anni pagano 20 euro e puoi portare il passeggino sino alla scaletta.
se hai il passeggino devi passare al checkin tradizionale per farlo registrare.
se hai una carta mastercard non getti soldi per le commissioni del pagamento on line (metto in fondo quanto ci ciamo detti con amici giusto la scorsa settimana)
il bimbo non occupera' un posto ma stara' sulle tue gambe e devi richiedere un cintura extra per lui. e' corta ed arancione. ha un passante che leghi alla tua e poi al bimbo.
il 737 e' configurato con due file da tre posti. come dicevo il bimbo non conta (ricorda che loro lo chiameranno sembre infant, meglio che usi questi termine con loro) quindi c'e' il rischio che non riesci a prendere una file intera. tu entra dalla scaletta anteriore e chiedi all'attendente se l'aereo e' pieno.
se non e' pieno mettiti uno al finestrino, il bimbo in mezzo e uno al corridoio. difficile qualcuno avra' il coraggio di sedersi li ;) questo posto in piu' ti sara' utilissimo col bimbo.
per capire se il volo e' pieno ti bastera' guardare le file anteriori. se non e' pieno i tavolinetti delle file 2,3,4 e forse 5 saranno giu' perche non ci faranno sedere nessuno per bilanciare l'aereo. in realta c'e' poco da bilanciare, hanno solo scoperto che quell'aereo plana meglio e consuma meno.
dai il biberon al bimbo in fase di decollo cosi' non avra' fastidi ai timpani per la decompressione.

dal 1mo gennaio ryanair ha cambiato partner per le commissioni dei biglietti
ora e' gratis con mastercard prepagata e non piu' con visa
se vi serve la cosa migliore e' postepay newgift (evoluta) o paypal prepagata
io prendo una paypal perche si ricarica dai tabacchini
https://www.paypal-prepagata.com/index.html?mpch=ads
se vi serve fate un fischio
http://forum.zingarate.com/ryanair-news ... 7-705.html
...
Grazie Gianlu,
L’hai chiesta col conto Lux o in Italia?
...
Nessun conto. E’ una precaricata
La prendi direttamente dal tabaccaio in Italia (ma spera che sia “fresca” perche’ la scadenza e’ di due anni) o la richiedi online sul sito di PayPal come ho fatto io.
Prima ricarica con bonifico o trasferimento PayPal (io avevo gia’ PayPal per ebay) e poi ricarichi come vuoi
Col trasferimento non costa nulla, dal tabaccaio (riceviteroi Sisal, quelle del totocalcio) costa un euro
...
Renzo ,ti giro quanto detto a Francesco
Se vuoi approfittare manda pure a casa mia
La carta comunque non e’ attiva finche’ non si fa il primo versamento con un codice che ti danno loro
...
L'ho fatta anche io a Milano martedi' dal mio Tabaccaio di fiducia (Documento+codice fiscale) richiesta la mattina ricevuta il pomeriggio stesso dopo chiamata/conferma della Lottomatica (call center da Napoli) dopo ricerca accurata di assenza di financial pendings
Rispetto alla Electron della Post-Pay burocrazia a mille...
Ricarica fatta direttamente al tabaccaio e senza commissione iniziale.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/1/2010, 09:54

Ancora grazie, più chiaro di così....
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 21/1/2010, 10:08

Mario, se ti perdi pero' ti prendiamo per il culo per tutto il 2010 eh! :-1 :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/1/2010, 10:30

Mario, se ti perdi pero' ti prendiamo per il culo per tutto il 2010 eh!

So che lo fareste....

Mi prendereste per il culo non solo per il 2010, ma fino all'anno in cui Pino venderà entrambe le Future... :asd:
FUTURINA 115

lupin3

Messaggio da lupin3 » 21/1/2010, 10:46

Quando praticamente l'Himalaya sara' prato fiorito! :-1
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/1/2010, 10:50

Mario fai cosi, carica la tua brelude sali a bordo bevi una red bull e non hai più bisogno di aereo, voli da solo ..... :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 21/1/2010, 10:56

Pino, scusa l'OT, ma che ca@@o di avatar hai messo?
Non riesco a capire dall'immagine.
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/1/2010, 10:59

Hailander........ rimpicciolendo l'immagine non si legge e vede bene ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 21/1/2010, 11:07

ah ok......infatti vedevo solo un fastidiosissimo abbagliante che mi accecava e non capivo chi ca@@o era sto' tipo e cosa volesse da me. :-1
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/1/2010, 11:13

Ohhh, andate a parlare dei ca..i vostri su un altro post e non inquinate il mio :-34

Se proprio vuoi parlare dell'avatar di Pino apri un nuovo post o meglio ancora fai aprire dall'admin una nuova apposita sezione :-31
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/1/2010, 11:16

e non fare incazzare Mario............:asd: :asd: :asd:

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/1/2010, 11:22

quoto Pino! :asd:

Altrimenti se mi perdo in aeroporto con famiglia al seguito sò a chi dare la colpa!!!! :rotfl:
FUTURINA 115

lupin3

Messaggio da lupin3 » 21/1/2010, 14:43

RST'72 ha scritto:......o meglio ancora fai aprire dall'admin una nuova apposita sezione :-31
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi