Batterie al gel

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Crocco83
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Messaggio da Crocco83 » 16/4/2009, 13:41

Ma te lo dicono in che cosa le batteria al gel dovrebbe essere così kung-fu?

Perchè io ho fatto un corso sulle batterie e l'unica cosa che cambia è l'elettrolita.... il resto sono le famose Ciacole da Venditore (TM)
A volte ritorno

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mikkey
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Messaggio da mikkey » 16/4/2009, 13:56

E di questo parlavo io :cool: solo che le batterie al gel sono meno dipendenti dalla bassa temperatura esterna, proprio per questioni di elettrolita....

Trovo la batteria al gel più indicata sulla futura per via della posizione "sdraiata" ma anche in quelle moto che stanno spesso sul cavalletto laterale...

Sul resto i caricabatterie sono gli stessi e così i mantenitori di carica, e come in tutte le cose ci sono quelli seri e quelli da "du lire" :cool:

Anyway la schiena è sempre bloccata, le carene stanno sempre dal carrozziere e vedo nubi all'orizzonte :twisted: :twisted:

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Messaggio da Sidecar » 16/4/2009, 20:23

Alla fine quella al gel l'ho presa dalla germania su Ebay.
Ho preso quella da 12A che monta l'RSV.
Vi farò sapere.
Però... vi ripeto la domanda...
Ma è vero che ha maggiore corrente di spunto?
Perché in teoria per avere maggior corrente deve avere
una resistenza più bassa e quindi...
Insomma se ne sapete qualcosa confessate,
altrimenti... ci beviamo sto cannonau e buona notte...
Immagine


Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

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Messaggio da mikkey » 16/4/2009, 21:11

Allora se la sigla è YTX14-BS hai 12 Ah che sarebbe il 20% in più della YTX12-BS che ne ha 10 se invece hai quest'ultima nulla cambia :cool: :cool: e fin qui tutto normale :cool: :cool: ma che c'azzecca la resistenza??

Anyway (con forte accento sardo) il cannonau sempre disponibile è... :twisted:

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Messaggio da chirone74 » 26/10/2009, 14:38

side non ha più fatto sapere nulla della sua batteria RSV
qualcuno è aggiornato???
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Messaggio da salvino70 » 27/10/2009, 08:18

l'ultima volta che l'ho visto la sua moto funzionava benissimo.. al raduno delle valli si accendeva alla prima ... quindi si suppone che funzioni bene..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da GrappaLux » 27/10/2009, 09:05

beh io oramai sono al terzo anno di utilizzo e la moto al momento e' fuori con 4 gradi
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da chirone74 » 27/10/2009, 09:27

la questione oltre al gel era anche il 12 anzichè 10
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Messaggio da GrappaLux » 27/10/2009, 09:30

chirone74 ha scritto:la questione oltre al gel era anche il 12 anzichè 10
beh e' ovvio che la maggior capacita' aiuta. anche io sulla futura avevo una 12, come sulla capo ho una 14 (di serie e' 12)
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Messaggio da chirone74 » 4/2/2010, 14:19

dunque
quella da 10 ah misura 152x87x131
quella da 12 ah misura 152x88x147

ci sta quella da 12???
grazie
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Messaggio da GrappaLux » 4/2/2010, 14:27

paganini non ripete e io so pigro...
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Messaggio da chirone74 » 4/2/2010, 14:31

paganini non ripete e io so pigro...
primo non sei paganini
secondo non è vero che sei pigro
terzo tu hai parlato della capo, non della futura
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Messaggio da RST'72 » 4/2/2010, 14:45

Grappa ha scritto:beh e' ovvio che la maggior capacita' aiuta. anche io sulla futura avevo una 12, come sulla capo ho una 14 (di serie e' 12)
Deduco che ci stia :asd: , comunque io ne ho due che faccio "girare", una da 10 e una da 12 e ci stanno entrambe, anche se non ho notato il miglior spunto su quella da 12, forse perchè quella da 10 è una Yuasa originale, mentre quella da 12 è un modello economico.
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Messaggio da RST'72 » 4/2/2010, 14:46

Piuttosto ho bisogno del manutentore di carica, Pinoooooo???? :wink:
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Messaggio da chirone74 » 4/2/2010, 14:53

azz... ho letto male...
le yuasa costano un patrimonio...
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