retificato dischi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Master of Mentors I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams.............................
Twisting your mind and smashing your dreams.............................
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
-
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Ragazzi, girando ho trovato questo LINK
In pratica dicono che chi usa poco la moto potrebbe avere problemi di vibrazioni dovuti allo "sporco" sui perni che permettono il flottaggio dei dischi (così mi pare di aver capito).
Cosa ne dite? Provo a pulire?
In pratica dicono che chi usa poco la moto potrebbe avere problemi di vibrazioni dovuti allo "sporco" sui perni che permettono il flottaggio dei dischi (così mi pare di aver capito).
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
questa mi mancava, io proverei, ci vuole, poco, ma ho i miei dubbi, anche perchè i dischi della Futura sono flottanti per modo di dire, i flottanti veri sono un'altra cosaCrocco83 ha scritto:Ragazzi, girando ho trovato questo LINK
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
SBORON MODE ON:questa mi mancava, io proverei, ci vuole, poco, ma ho i miei dubbi, anche perchè i dischi della Futura sono flottanti per modo di dire, i flottanti veri sono un'altra cosa
Quoto, i flottanti veri sono i miei
SBORON MODE OFF
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
I nostri dischi sono semi-flottanti e lo sporco non si deposita dentro i nottolini tra disco e mozzo......ed anche se si dovesse depositare, non li fa vibrare.
Qualcuno ha mai visto i Brembo montati sulle SBK Ducati tipo 888 oppure 851?? Quando passavano non si capiva se facevano più rumore i dischi o la frizione a secco.....quelli sono Flottanti....hanno un gioco di mm....
Qualcuno ha mai visto i Brembo montati sulle SBK Ducati tipo 888 oppure 851?? Quando passavano non si capiva se facevano più rumore i dischi o la frizione a secco.....quelli sono Flottanti....hanno un gioco di mm....
Son Tornato e tra un po' riparto........
- RST'72
- Karotino
E' proprio così, infatti coi miei Discacciati ogni volta che prendi una buca sembra di aver centrato una bottiglia di vetroQualcuno ha mai visto i Brembo montati sulle SBK Ducati tipo 888 oppure 851?? Quando passavano non si capiva se facevano più rumore i dischi o la frizione a secco.....quelli sono Flottanti....hanno un gioco di mm....
FUTURINA 115
FUTURINA 115
-
- millone
In alternativa, avendo la possibilità di acquisire dei dischi Ducati a meno soldi, cosa serve per fare l'upgrade?
A questo LINK dicono che è possibiile usare alcuni dischi Ducati (che ovviamente riuscirei ad avere a poco/nulla).
Cosa dovrei fare per adattarli e quanto mi costerebbe?
Grazie ragaaas
A questo LINK dicono che è possibiile usare alcuni dischi Ducati (che ovviamente riuscirei ad avere a poco/nulla).
Cosa dovrei fare per adattarli e quanto mi costerebbe?
Grazie ragaaas
- RST'72
- Karotino
Secondo quando mi dissero è proprio così, loro mi mandarono quelli con il codice della 900 SS, però visto che sei nell'ambiente prova a smontarne uno e controllare oppure avere qualche notizia in più che non quella ufficiosa che ho avuto io.
Per quanto riguarda il montaggio dei dischi da 320 la soluzione migliore è quella di trovarti una forcella usata di una rsv (ammesso che poi si adatti al cerchione della RST) così puoi avere anche la regolazione idraulica in compressione. Solo che i costi di una forca usata sono sempre abbastanza alti
Trovai in giro anche dei distanziatori per le pinze, ma non mi convincevano per niente allora restai sui 300 mm.
Per quanto riguarda il montaggio dei dischi da 320 la soluzione migliore è quella di trovarti una forcella usata di una rsv (ammesso che poi si adatti al cerchione della RST) così puoi avere anche la regolazione idraulica in compressione. Solo che i costi di una forca usata sono sempre abbastanza alti
Trovai in giro anche dei distanziatori per le pinze, ma non mi convincevano per niente allora restai sui 300 mm.
FUTURINA 115
FUTURINA 115