Strana sensazione nello scendere (si fa per dire...ovvio) in
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ape cross
lo ammetto non ho dato ragione al LUPO... poi aggiungiamoci il fatto che al mecca ho chiesto 2 gomme "pirelli" e me ne sono trovata 1 "metzler"
...solo che in quel momento non ero in grado di reagire... ero un poco giù, avevo altro per la testa...
allora, 2.5 davanti e il rennasporC va bene a 2.8?
...solo che in quel momento non ero in grado di reagire... ero un poco giù, avevo altro per la testa...
allora, 2.5 davanti e il rennasporC va bene a 2.8?
Futura_75
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Moto posseduta: Ape cross
Re: Strana sensazione nello scendere (si fa per dire...ovvio) in piega
secondo me il problema nasce dalla tipologia di gomme che montiFutura_75 ha scritto:Ok... lo ammetto, sono un fermone.
Recentemente, dopo un piccolissimo "stop" ho una strana sensazione che mi percorre la testa mentre viaggio in moto:
quando faccio per impostare una curva, la moto sembra voler andare avanti e non scendere giù come faceva prima... mi sembra sempre di perdere l'anteriore anche quando vado piano. Non so che mi sia successo, ma è strano, non riesco ad andare più forte come prima. LE gomme sono:
ANT: Diablo standard, pressione 2.3
POST: Metz RennaSport "RS1" (non fate commenti, vi supplico), pressione 2.8
L'ant è vecchio di un anno e mezzo, il post è "praticamente" nuovo.
LE sospensioni sono regolate come da libretto nella posizione "racing" con il Post leggermente + chiuso in precarico di quanto prescriva il manuale.
Non so... ieri, per esempio, non riuscivo a "tirare" come prima... diciamo che inizio ad aver paura ed a godermi di + il paesaggio... ci facevo caso, non ho mai superato i 120Km/h e mi sembrava di andar forte!!! io mi conosco, li ci avrei fatto minimo minimo 160 Km/h.... velocità di crociera 80/100 Km/h... è per questo che sono anche un poco perplesso per magione... almeno speriamo in 2 risate e nella bella compagnia.
Allora, ritornando a bomba, a Voi non capita mai di sentir l'anteriore andare via? o forse è solo una questione psicologica?!?!?
Help...
innanzitutto l'anteriore è sgonfio e come dice lupo gonfialo a 2.5
poi il fatto che hai due copertoni di diversa marca e tipologia possono fare la differenze
inoltre e lo ribadisco sempre
secondo me occorre usare sempre per entrambi un nuovo treno di gomme
quando avevo l'enduro anche io ogni due cambi di posteriore , cambiavo l'anteriore
ma la moto si guidava male ,l'anteriore scendeva meno e con meno rapidità avevo sempre la sensazione di scivolare
ed era un'enduro
poi una volta decisi di cambiarle entrambi
e da quella volta non ho accusato quel problema
ora mi chiedo se riscontri il problema con un'enduro
figurati con una sportiva che sotto questo profilo è molto più sensibile
mettici inoltre il fattore psicologico ed il gioco è fatto
ogni curva diventa un patema d'animo
e le sgommate nelle mutande formano una striscia di asfalto compatta
opinione personale
IL PADRINO PARTE II°