primo cambio gomme.
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primo cambio gomme.
scusate se faccio sempre domande, ma sono ancora novello della futura:
devo fare il primo cambio di gomme, oggi ho fatto un giro dai gommisti che mi hanno proposto:
1)michelin pilot power- 250euro
2)dunlop d208- 210euro
3)michelin pilot sport- 210euro
4)michelin pilot road 2- 285euro
5)metzeler roadtec z6- 277euro
6)pirelli diablo angel- 280euro
cosa mi consigliate?
considerato che :
le strade da me sono grattugie alternate a saponette.
vado quasi sempre da solo e per brevi ma mistostretti(ssimi) percorsi.
le sport demon sulla mia vecchia k75 rt mi durano 5000km.
gradirei non spendere tanto, e avere sicurezza, durata, e non per ultimo divertimento.
ringrazio per buoni consigli.
devo fare il primo cambio di gomme, oggi ho fatto un giro dai gommisti che mi hanno proposto:
1)michelin pilot power- 250euro
2)dunlop d208- 210euro
3)michelin pilot sport- 210euro
4)michelin pilot road 2- 285euro
5)metzeler roadtec z6- 277euro
6)pirelli diablo angel- 280euro
cosa mi consigliate?
considerato che :
le strade da me sono grattugie alternate a saponette.
vado quasi sempre da solo e per brevi ma mistostretti(ssimi) percorsi.
le sport demon sulla mia vecchia k75 rt mi durano 5000km.
gradirei non spendere tanto, e avere sicurezza, durata, e non per ultimo divertimento.
ringrazio per buoni consigli.
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Re: primo cambio gomme.
... e una fettina di culo?alexc.c.lee ha scritto:...gradirei non spendere tanto, e avere sicurezza, durata, e non per ultimo divertimento.
Prego...alexc.c.lee ha scritto:ringrazio per buoni consigli.
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uhe... ti stai "acculturando"...sedume sicilia ha scritto:controlla la date delle gomme che ti montano.... è un nr di 4 cifre, indica settimana (da 1 a 54) e l'anno.
esempio trovi 3209, vuol dire che sono state fatte la 32° settimana del 2009
quindi ti sei accorto che quelle ruote che ogni tanto
vedi sotto la moto sono le gomme...
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Re: primo cambio gomme.
Minkia oh... ma dove ca@@o abiti? Grattugie alternate a saponette...alexc.c.lee ha scritto:scusate se faccio sempre domande... considerato che :
le strade da me sono grattugie alternate a saponette.
... a trovarlo un compagno di viaggio...alexc.c.lee ha scritto:...vado quasi sempre da solo e per brevi ma mistostretti(ssimi) percorsi...
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Re: primo cambio gomme.
pallinaaaaaaaaaa, sei in scioperoSidecar ha scritto:... e una fettina di culo?alexc.c.lee ha scritto:...gradirei non spendere tanto, e avere sicurezza, durata, e non per ultimo divertimento.
Prego...alexc.c.lee ha scritto:ringrazio per buoni consigli.
Ciao Giorgio
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Re: primo cambio gomme.
Ti direi innanzitutto di cambiare gommista: se guardi su http://www.pneusgiovo.com scopri che le puoi pagare anche 70 euro di meno.alexc.c.lee ha scritto:scusate se faccio sempre domande, ma sono ancora novello della futura:
devo fare il primo cambio di gomme, oggi ho fatto un giro dai gommisti che mi hanno proposto:
1)michelin pilot power- 250euro
2)dunlop d208- 210euro
3)michelin pilot sport- 210euro
4)michelin pilot road 2- 285euro
5)metzeler roadtec z6- 277euro
6)pirelli diablo angel- 280euro
cosa mi consigliate?
considerato che :
le strade da me sono grattugie alternate a saponette.
vado quasi sempre da solo e per brevi ma mistostretti(ssimi) percorsi.
le sport demon sulla mia vecchia k75 rt mi durano 5000km.
gradirei non spendere tanto, e avere sicurezza, durata, e non per ultimo divertimento.
ringrazio per buoni consigli.
Poi, per il tipo...
Sconsiglio le pilot sport, che sono di due generazioni fa, come concezione; mille volte meglio i poVer.
Poi, vabbè, io sono di parte e sono della scuola Pirelli, quindi ti consiglierei un set Pirelli, Metzeler o anche Conti (stessa scuola, c'è sempre il vecchio Thomas dietro).
Guarda anche le altre possibilità, visto che il tuo gommista ti ha proposto 2 soluzioni sport (pilot sport e pilot power), una a mezzo (D208... RR, o che?) e tutte le altre sono sport touring.
Dipende molto dal tuo stile di guida: diciamo che, se vai tranquillo, una soluzione sport touring basta e strabasta e ti puoi aspettare una percorrenza anche oltre i 7milakm.
Se vuoi di più dalla vita puoi sempre pensare a una soluzione come i power, d208RR, Diablo e Diablo 3, M3, sport attack etc...
Personalmente, per me, alla Futura non serve una gommatura così spinta, specie al posteriore, poi fa' tu
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: primo cambio gomme.
quoto... il post se è troppo sportivo lo finisci subito... la moto è pesante.. una dunlop roadsmart ti basta... e dura il triplo delle altre...Greywolf ha scritto:Dipende molto dal tuo stile di guida: diciamo che, se vai tranquillo, una soluzione sport touring basta e strabasta e ti puoi aspettare una percorrenza anche oltre i 7milakm.
Se vuoi di più dalla vita puoi sempre pensare a una soluzione come i power, d208RR, Diablo e Diablo 3, M3, sport attack etc...
Personalmente, per me, alla Futura non serve una gommatura così spinta, specie al posteriore, poi fa' tu
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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Dipende anche quanti km ci fa all'anno, io per esempio dopo la nascita del pargolo non faccio più di 2-3 mila km all'anno ed è perciò inutile mettere gomme che mi durerebbero 4 o 5 anni, ma se vuoi durata meglio andare su gomme più turistiche che comunque accettano di buon grado anche la guida sportiva.
Per il resto quoto il Grey, aggiungo che le Pilot Sport facevano già schifo quando erano appena uscite quindi ti puoi immaginare ora, diverso discorso per le Power, soprattutto per le bimescola 2CT.
Io monto Dunlop Qualifier RR e mi sono trovato benone (durata a parte) spendendo circa quei soldi, per esempio le Qualifier II sono ancora più adatte alla nostra moto.
Se la moto la usi tutto l'anno le Z6 sono ottime anche col bagnato e con le temperature fredde, restando in Metzeler mi trovai benissimo con le M3, gomme ancora attualissime!
Per il resto quoto il Grey, aggiungo che le Pilot Sport facevano già schifo quando erano appena uscite quindi ti puoi immaginare ora, diverso discorso per le Power, soprattutto per le bimescola 2CT.
Io monto Dunlop Qualifier RR e mi sono trovato benone (durata a parte) spendendo circa quei soldi, per esempio le Qualifier II sono ancora più adatte alla nostra moto.
Se la moto la usi tutto l'anno le Z6 sono ottime anche col bagnato e con le temperature fredde, restando in Metzeler mi trovai benissimo con le M3, gomme ancora attualissime!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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