Assistenza stradale, quale conviene?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Assistenza stradale, quale conviene?
Per quest'anno prevedo un bel pò di mototurismo per me, quindi mi serve una qualche assicurazione/assistenza stradale, tipo quella di Europ Assistance, che se ti rimane la moto in panne ti mandano un carroattrezzi (se nominate Bobo vi mando in culo )
La mia assicurazione del cacchio (la AXA) a parte essere aumentata, non prevede una clausola per l'assistenza stradale, quindi la devo fare a parte.
La Europ Assistance la fa, ma per tutto l'anno costa un bel pò, forse conviene farla mensile per la vacanza annuale..
Mi chiedo come funzioni quella che sponsorizza la FIM (ne parla nella prima sotto-sezione di questo link)
http://www.federmoto.it/home/fmi-serviz ... a-fmi.aspx
la cosa buona è che la tessera FIM costa solo 40 euro all'anno (comrpeso il motoclub)
l'unico dubbio è che il telefono del carroattrezzi è attivo dal lunedì al venerdì, e considerando che uno la moto la prende il 90% delle volte nel weekend...
La mia assicurazione del cacchio (la AXA) a parte essere aumentata, non prevede una clausola per l'assistenza stradale, quindi la devo fare a parte.
La Europ Assistance la fa, ma per tutto l'anno costa un bel pò, forse conviene farla mensile per la vacanza annuale..
Mi chiedo come funzioni quella che sponsorizza la FIM (ne parla nella prima sotto-sezione di questo link)
http://www.federmoto.it/home/fmi-serviz ... a-fmi.aspx
la cosa buona è che la tessera FIM costa solo 40 euro all'anno (comrpeso il motoclub)
l'unico dubbio è che il telefono del carroattrezzi è attivo dal lunedì al venerdì, e considerando che uno la moto la prende il 90% delle volte nel weekend...
Ultima modifica di Actze il 24/2/2010, 16:09, modificato 1 volta in totale.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io ho la tessera ACI che copre la moto come primo mezzo, più qualsisi mezzo su cui viaggio, quindi anche la mia macchina o quella della Gigga...
Anche se la cosa più conveniente è sempre cercare di non ferrmarsi...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
anch'io ho fatto così....Gig81 ha scritto:Io ho la tessera ACI che copre la moto come primo mezzo, più qualsisi mezzo su cui viaggio, quindi anche la mia macchina o quella della Gigga...
ho la tessera gold che costa 79 euro e copre qualsiasi veicolo su cui sono.
ormai ce l'ho da 6 anni, l'ho usata più per l'auto che per la moto....e per un amico caduto durante un giro
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
interesante, anche all'estero, a parte che costa 69 e non 59, ma non mi sembra male...Gig81 ha scritto:Io ho la ACI Sistema da 59 € l'anno... mi sa che copre l'europa, tranne la rillo house.
http://www.aci.it/index.php?id=98
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
giusto per fare un confronto
io ho quella dell'automobil club locale http://www.acl.lu
89.50 l'anno per la carta europa. vale solo per me. per mia moglie ho dovuto pagare altre 69 euro come coniuge.
il servizio per contro e' eccellente.
due anni fa la macchina mi pianto' in autostrada. carroattrezzi sino all'officina autorizzata piu' vicina e per me taxi treno e albergo pagati.
io ho quella dell'automobil club locale http://www.acl.lu
89.50 l'anno per la carta europa. vale solo per me. per mia moglie ho dovuto pagare altre 69 euro come coniuge.
il servizio per contro e' eccellente.
due anni fa la macchina mi pianto' in autostrada. carroattrezzi sino all'officina autorizzata piu' vicina e per me taxi treno e albergo pagati.
quannu lu furnu è callu basta na fascina