Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
La settimana scorsa hanno intervistato un altro italiano che ha fatto il giro del mondo in 16 mesi, usando tutto tranne l'aereo. E' partito dal veneto, è passato per i paesi dell'Est europeo, poi kazakistan, Afghanista, Pakistan, India, Nepal, Cina, poi è arrivato in america latina, giù per Cile su per argentina e brasile, poi africa del nord ed europa. Lui non si è fermato, ha speso 10 mila euro, dice di non aver mai avuto problemi, nè di salute (che culo), nè di aggressioi e quant'altro. Dice di aver trovato ospitalità nei posti più strani da gente umile che ha diviso con lui pasti e stanze. Ha condiviso le spese di viaggio con pazzi come lui che avevano deciso di attraversare il deserto in jeep piuttosto che navigare su per qualche fiume.
Non proprio club med ma gli invidio gli incontri con la gente...
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
non sol ogli incontri... anche quello che ha potuto vedere.....magenta ha scritto:La settimana scorsa hanno intervistato un altro italiano che ha fatto il giro del mondo in 16 mesi, usando tutto tranne l'aereo. E' partito dal veneto, è passato per i paesi dell'Est europeo, poi kazakistan, Afghanista, Pakistan, India, Nepal, Cina, poi è arrivato in america latina, giù per Cile su per argentina e brasile, poi africa del nord ed europa. Lui non si è fermato, ha speso 10 mila euro, dice di non aver mai avuto problemi, nè di salute (che culo), nè di aggressioi e quant'altro. Dice di aver trovato ospitalità nei posti più strani da gente umile che ha diviso con lui pasti e stanze. Ha condiviso le spese di viaggio con pazzi come lui che avevano deciso di attraversare il deserto in jeep piuttosto che navigare su per qualche fiume.
Ciao Giorgio
- lupin3
io nel mio piccolo ho avuto epserienze increbili in posti impensati......nel deserto del Gobii, nelle tribu' nomadi della steppa mongola, nei piccoli villaggi della cordigliera andina o del deserto del sahara.
e' lo stereotipo che ci fotte il cervello e pensiamo che in marocco verremo derubati dopo 5 minuti, perche' qua ci sono dei marocchini che ti entrano in casa.....rapiti dai beduini perche' qualcuno ha messo in giro sta' chiacchiera, uccisi dalle malattie perche' ci hanno detto che e' pericoloso andare di qua piuttosto che di la', ecc. ecc.
Se dovessi basarmi sulle mie esperienze, prenderei la cittadinanza marocchina, vivrei con i nomadi mongoli per tutto il periodo estivo, farei il campesinos nel deserto dell'Atacama e vivrei ad Istanbul.
Se dovessi basarmi su quello che riportano certi media e certi racconti, dovrei chiudermi in casa, costruita in un buker nel monte bianco!
e' lo stereotipo che ci fotte il cervello e pensiamo che in marocco verremo derubati dopo 5 minuti, perche' qua ci sono dei marocchini che ti entrano in casa.....rapiti dai beduini perche' qualcuno ha messo in giro sta' chiacchiera, uccisi dalle malattie perche' ci hanno detto che e' pericoloso andare di qua piuttosto che di la', ecc. ecc.
Se dovessi basarmi sulle mie esperienze, prenderei la cittadinanza marocchina, vivrei con i nomadi mongoli per tutto il periodo estivo, farei il campesinos nel deserto dell'Atacama e vivrei ad Istanbul.
Se dovessi basarmi su quello che riportano certi media e certi racconti, dovrei chiudermi in casa, costruita in un buker nel monte bianco!
GRAPPA UBER HALLES
- sedume sicilia
quotone... se non ti dispiace metto un tuo poster nella mia stanzalupin3 ha scritto:io nel mio piccolo ho avuto epserienze increbili in posti impensati......nel deserto del Gobii, nelle tribu' nomadi della steppa mongola, nei piccoli villaggi della cordigliera andina o del deserto del sahara.
![Cool :cool:](./images/smilies/icon_cool.gif)
![Cool :cool:](./images/smilies/icon_cool.gif)
Ciao Giorgio
- lupin3
L'unico volta che mi sono pentito e' stato proprio con un viaggio organizzato.
ancora desso quando ci ripenso mi rimangio le mani.
In Turchia.......abbiamo fatto una settimana ad Instabul e dintorni da soli, poi (grazie al terrorismo psicologico dei media) ci siamo detti....ma sara' sicuro andare in giro per la Turchia da soli? e siamo saltati a bordo un pullmann di un viaggio francorosso che faceva il giro della parte centrale della Turchia.
Errore fatale.
Primo, quando arrivi con un pullmann pieno di stranieri sei piu' riconoscibile e piu' soggetto a rotture di ca@@o.
Secondo, vedi quello che pare a loro e non necessariamente e' quello che pare a te.
Terzo, ti perdi il contatto con la gente locale che nella stra-grande maggioranza dei casi, ne vale la pena!
Ovviamaente ti devi mettere nell'ottica di essere umile, adattabile e ostentare poco, poi il piu' e' fatto!
Sembrera' strano ma una delle esperienze piu' emozionanti e' stato in Marocco...andare a cammello a prendere l'acqua del pozzo con i beduini in mezzo al deserto, non e' una cosa cosi' banale e prima di emozione sai.
In Turchia.......abbiamo fatto una settimana ad Instabul e dintorni da soli, poi (grazie al terrorismo psicologico dei media) ci siamo detti....ma sara' sicuro andare in giro per la Turchia da soli? e siamo saltati a bordo un pullmann di un viaggio francorosso che faceva il giro della parte centrale della Turchia.
Errore fatale.
Primo, quando arrivi con un pullmann pieno di stranieri sei piu' riconoscibile e piu' soggetto a rotture di ca@@o.
Secondo, vedi quello che pare a loro e non necessariamente e' quello che pare a te.
Terzo, ti perdi il contatto con la gente locale che nella stra-grande maggioranza dei casi, ne vale la pena!
Ovviamaente ti devi mettere nell'ottica di essere umile, adattabile e ostentare poco, poi il piu' e' fatto!
Sembrera' strano ma una delle esperienze piu' emozionanti e' stato in Marocco...andare a cammello a prendere l'acqua del pozzo con i beduini in mezzo al deserto, non e' una cosa cosi' banale e prima di emozione sai.
GRAPPA UBER HALLES
No no, niente viaggi organizzati, però mi leggo 500 pagine di guida prima di partire e prenoto i posti dove voglio stare e soprattutto decido cosa vedere per rientrare nei tempi e nei costi...un giorno, magari fra 10 anni però partirò a ca@@o per il messico o per l'India. Per qualche mese.lupin3 ha scritto:L'unico volta che mi sono pentito e' stato proprio con un viaggio organizzato.
Errore fatale.
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- sedume sicilia