Personalmente sono molto scettico sui danni all'uomo delgi OGM, mi preoccupano di più quelli che può fare alla biodiversità.magenta ha scritto:Eh ma potrebbe esserti già cresciuto un terzo orecchio per colpa di un pomodoro ogm.
e siamo a 15
-
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
No beh non è che adesso i parassiti li ammazziamo con la racchettina, si usano prodottazzi che stanno già inducendo opera di resistenza nei parassiti.
Il rischio secondo me è che i prodotti OGM possano riprodursi con quelli non cancellando completamente la varietà naturale, e magari lasciando una varietà che alla prima malattia crepa in massa oppure che si rivela sterile dopo 2 generazioni
Oltrettutto, personalmente, vorrei salvaguardare il mio diritto di scelta
Il rischio secondo me è che i prodotti OGM possano riprodursi con quelli non cancellando completamente la varietà naturale, e magari lasciando una varietà che alla prima malattia crepa in massa oppure che si rivela sterile dopo 2 generazioni
Oltrettutto, personalmente, vorrei salvaguardare il mio diritto di scelta
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- iteuronet
- millone
Io se mi permetti non lo sono.Ed i motivi sono vari .In linea teorica si potrebbe discutere sull íntroduzione di tutto cio che é migliorativo, SE coloro i quali eseguono tali procedure non avessero interessi economici diretti e quindi non ne ricavassero guadagni.E non si venga a dire che i governi potrebbero controllare ,perché sappiamo tutti come funziona.Sui danni all úomo poi, mentre é facile valutare gli effetti tossici acuti, non é possibile prevedere quelli tardivi.La casistica in tal senso, purtroppo ,é molto ricca ,alle volte misconosciuta in quanto che pubblicazioni e studi in merito sono stati spesso ostacolati proprio da coloro che erano direttamente responsabili.Sui danni alla biodiversitá invece siamo praticamente certi.Crocco83 ha scritto:Personalmente sono molto scettico sui danni all'uomo delgi OGM, mi preoccupano di più quelli che può fare alla biodiversità.magenta ha scritto:Eh ma potrebbe esserti già cresciuto un terzo orecchio per colpa di un pomodoro ogm.
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
questo passaggio è il "succo" del discorso che quoto al 1000%ITE ha scritto:SE coloro i quali eseguono tali procedure non avessero interessi economici diretti e quindi non ne ricavassero guadagni.
Sarebbe come chiedere un parere obbiettivo di Pino sulla Futura
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- iteuronet
- millone
ti ricordo ancora una volta che non voto a destra.L última volta che ho votato, se ricordo bene, é stato per Santanché.Motivazione:meglio della Bindi,non ci stava ancora la Carfagna ,e poi ero sicuro che sarebbe stata vittima dello sbarramento.Della serie ,meglio che fare i paduli sulla scheda rendendola comunque nulla.lupin3 ha scritto:SI' vabbe'.....adesso sta' a vedere che mi tocca di quotare anche Ite!
No dai, non posso ca@@o........dopo mi date della puttana.
Ite, per favore, di ' qualcosa di destra ca@@o.....dillo ti prego, senno mi tocca di quotarti e ultimamente succede un po' troppo spesso.
Questi sono argomenti non politici.I politicanti li definirebbero ´da ampie convergenze ´Per me sono quelli del buon senso.Quindi puoi quotarmi tranquillamente.Inoltre non sono soggettivi.Infatti mi incasso a morte quando ,aprioristicamente, si postula come potrebbe evolvere una determinata situazione non basandosi su dati certi.E nel caso degli OGM questi dati non esistono,o almeno sono incompleti.
P.S. Dal vocaboliario della Accademia linguistica del Vernacoliere di Livorno.PADULO:dicesi padulo quell úccello che suole volare all áltezza del cu@o
- lupin3
Mitico il vernacoliere.iteuronet ha scritto:ti ricordo ancora una volta che non voto a destra.L última volta che ho votato, se ricordo bene, é stato per Santanché.Motivazione:meglio della Bindi,non ci stava ancora la Carfagna ,e poi ero sicuro che sarebbe stata vittima dello sbarramento.Della serie ,meglio che fare i paduli sulla scheda rendendola comunque nulla.lupin3 ha scritto:SI' vabbe'.....adesso sta' a vedere che mi tocca di quotare anche Ite!
No dai, non posso ca@@o........dopo mi date della puttana.
Ite, per favore, di ' qualcosa di destra ca@@o.....dillo ti prego, senno mi tocca di quotarti e ultimamente succede un po' troppo spesso.
Questi sono argomenti non politici.I politicanti li definirebbero ´da ampie convergenze ´Per me sono quelli del buon senso.Quindi puoi quotarmi tranquillamente.Inoltre non sono soggettivi.Infatti mi incasso a morte quando ,aprioristicamente, si postula come potrebbe evolvere una determinata situazione non basandosi su dati certi.E nel caso degli OGM questi dati non esistono,o almeno sono incompleti.
P.S. Dal vocaboliario della Accademia linguistica del Vernacoliere di Livorno.PADULO:dicesi padulo quell úccello che suole volare all áltezza del cu@o
Io lo metterei tra le letture obbligatorie nelle scuole superiori.
GRAPPA UBER HALLES
La più grande biblioteca delle sementi è in Puglia, si dice che abbiano stoppato i contributi e che ora non si riesca più a mantenere la riproduttività delle specie conservate...molte sono già morte perchè non sono state ripiantate e non hanno compiuto il ciclo biologico per raccogliere semi nuovi...In sostanza se dovesse succedere quello che dice Crocco dovremmo chiedere ad altri paesi per poter ripopolare i nostri campi.
- sedume sicilia
occhio che le biblioteche sono in mano alle multinazionali.....magenta ha scritto:La più grande biblioteca delle sementi è in Puglia, si dice che abbiano stoppato i contributi e che ora non si riesca più a mantenere la riproduttività delle specie conservate...molte sono già morte perchè non sono state ripiantate e non hanno compiuto il ciclo biologico per raccogliere semi nuovi...In sostanza se dovesse succedere quello che dice Crocco dovremmo chiedere ad altri paesi per poter ripopolare i nostri campi.
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2470
Ciao Giorgio