Circuito Frizione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
sta guarnizione e' tra il kit di sopravvivenza da portarsi in viaggio. credo facemmo anche una lista una volta. e' una delle rogne del blocco rotax.Derfflinger ha scritto:E' evidente che la moto comincia ad invecchiare. Oltre al regolatore, come detto in apposito topic, ho dovuto sostituire anche l'anello di tenuta del pistoncino idraulico della frizione.
Sintomo: Leva frizione a fondo corsa a vuoto. Vaschetta olio frizione quasi vuota.
Fortunatamente anche questa volta sono riuscito ad arrivare a casa, perchè il guasto non è stato improvviso ma graduale.
Canbiare lanello di gomma è di una faciltà assoluta. Ovviamente dopo bisogna rispristina il circuito idraulico, perchè l'olio esce tutto quando smonti il pistoncino.
Anche questo l'ho preso da AF1 insieme al regolatore.
Ciao Derf
per riassumere: guarnizione, ruttore da 100A
a ma ha ceduto quasi subito sulla capo e svuotai il servabotio del freno posteriore per ritornare a casa.
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
ecco!!!
potevo non incappare anche in questo problema???
uuuuuuuuuuuuuuuuufff!!!
ieri ho trovato la sorpresa
frizione che va a vuoto, niente liquido in circuito...
ora mi metterò alla ricerca di sto tappino o guarnizione okecazzo!!!
potevo non incappare anche in questo problema???
uuuuuuuuuuuuuuuuufff!!!
ora mi metterò alla ricerca di sto tappino o guarnizione okecazzo!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
A me capita quando lascio la moto ferma per più di un mese, ma poi basta girarci un po' e il liquido torna a posto, magari non è il tuo caso, però aspetterei a cambiare anche solo il gommino, riempi d'olio il serbatoio e usala per un po', tanto non è che si svuota subito...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
saggio consiglio...me capita quando lascio la moto ferma per più di un mese, ma poi basta girarci un po' e il liquido torna a posto, magari non è il tuo caso, però aspetterei a cambiare anche solo il gommino, riempi d'olio il serbatoio e usala per un po', tanto non è che si svuota subito...
io è da fine ottobre che non la tiravo più fuori dal telo
ehm... che liquido devo comprare???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quoto Salvino, cambiate l'olio spesso, costa una cazzata e in 10 minuti il lavoro è fatto.
Olio per freni DOT 4 è quello consigliato, alcuni dicono DOT 5, ma da quello che ricordo va cambiato più spesso e si usa soprattutto per chi va in pista o sollecita particolarmente i freni.
Olio per freni DOT 4 è quello consigliato, alcuni dicono DOT 5, ma da quello che ricordo va cambiato più spesso e si usa soprattutto per chi va in pista o sollecita particolarmente i freni.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115