Circuito Frizione

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Messaggio da mirko » 26/6/2009, 08:32

infatti sulla rsv lo cambi quasi ogni 10000km
that God taxy driver!

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GrappaLux
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Messaggio da GrappaLux » 26/6/2009, 09:08

Derfflinger ha scritto:E' evidente che la moto comincia ad invecchiare. Oltre al regolatore, come detto in apposito topic, ho dovuto sostituire anche l'anello di tenuta del pistoncino idraulico della frizione.

Sintomo: Leva frizione a fondo corsa a vuoto. Vaschetta olio frizione quasi vuota.

Fortunatamente anche questa volta sono riuscito ad arrivare a casa, perchè il guasto non è stato improvviso ma graduale.

Canbiare lanello di gomma è di una faciltà assoluta. Ovviamente dopo bisogna rispristina il circuito idraulico, perchè l'olio esce tutto quando smonti il pistoncino.

Anche questo l'ho preso da AF1 insieme al regolatore.

Ciao Derf
sta guarnizione e' tra il kit di sopravvivenza da portarsi in viaggio. credo facemmo anche una lista una volta. e' una delle rogne del blocco rotax.
per riassumere: guarnizione, ruttore da 100A

a ma ha ceduto quasi subito sulla capo e svuotai il servabotio del freno posteriore per ritornare a casa.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Messaggio da zancky » 26/6/2009, 20:02

Gig81 ha scritto:
E' evidente che la moto comincia ad invecchiare.
Ma di che ti lamenti derf, molti li hanno avuti a 20.000 Km sti problemi... :-)
la mia, ha avuto quel problema prima dei 13000.....ora ne ha 42000.....spero tenga ancora....
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Messaggio da chirone74 » 8/3/2010, 22:07

ecco!!!
potevo non incappare anche in questo problema???
uuuuuuuuuuuuuuuuufff!!!
ieri ho trovato la sorpresa
frizione che va a vuoto, niente liquido in circuito...
ora mi metterò alla ricerca di sto tappino o guarnizione okecazzo!!!
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Messaggio da piegachetipassa » 8/3/2010, 22:16

L ho appena cambiato x precauzione preventiva .
Se non ricordo male 14 eurini. in piu ho cambiato anche il paragrasso all'interno del pistoncino.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da Sidecar » 8/3/2010, 23:48

Io mi so accatat l'AP8106381, sarebbe
Il cilindretto frizione idraulica.
Poi, Il ruttore da ben 150A,
e un regolatore.

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Messaggio da lupin3 » 9/3/2010, 00:03

e che ca@@o ci fai con 150A?
Attacchi il pulivapor alla Futura? :-1 :-1
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Messaggio da Sidecar » 9/3/2010, 00:06

lupin3 ha scritto:e che ca@@o ci fai con 150A?
Attacchi il pulivapor alla Futura? :-1 :-1
ca@@o ne so, l'Aprilia adesso vende quello.
Aho... ma devi venire a rompere il ca@@o
proprio a me...
Hai finito di spalare m@@@a?

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Messaggio da lupin3 » 9/3/2010, 00:12

eeeeehhhhhhhh permalosino.
è colpa mia se sparisci per quasi un'anno e poi ti ripresenti così come nulla fosse?
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Messaggio da Sidecar » 9/3/2010, 00:19

lupin3 ha scritto:eeeeehhhhhhhh permalosino.
è colpa mia se sparisci per quasi un'anno e poi ti ripresenti così come nulla fosse?
E chi è permaloso?
A domanda rispondo...
E poi il comitato mi informava di tutto.

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Messaggio da RST'72 » 9/3/2010, 08:09

ieri ho trovato la sorpresa
frizione che va a vuoto, niente liquido in circuito...

A me capita quando lascio la moto ferma per più di un mese, ma poi basta girarci un po' e il liquido torna a posto, magari non è il tuo caso, però aspetterei a cambiare anche solo il gommino, riempi d'olio il serbatoio e usala per un po', tanto non è che si svuota subito...
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Messaggio da chirone74 » 9/3/2010, 08:17

me capita quando lascio la moto ferma per più di un mese, ma poi basta girarci un po' e il liquido torna a posto, magari non è il tuo caso, però aspetterei a cambiare anche solo il gommino, riempi d'olio il serbatoio e usala per un po', tanto non è che si svuota subito...
saggio consiglio...
io è da fine ottobre che non la tiravo più fuori dal telo :ops:
ehm... che liquido devo comprare???
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Messaggio da salvino70 » 9/3/2010, 08:22

se ogni tanto aprite la vaschetta è cambiate l'olio il problema non si presenta... una volta all'anno max 2 anni...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da RST'72 » 9/3/2010, 08:38

Quoto Salvino, cambiate l'olio spesso, costa una cazzata e in 10 minuti il lavoro è fatto.

Olio per freni DOT 4 è quello consigliato, alcuni dicono DOT 5, ma da quello che ricordo va cambiato più spesso e si usa soprattutto per chi va in pista o sollecita particolarmente i freni.
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Messaggio da rillo » 9/3/2010, 10:44

Quotone.... cambiate l'olio una volta l'ano.
Poi tenersi una guarnizione di riserva non fa mai male... costa poco peraltro.
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