Circuito Frizione

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

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Messaggio da piegachetipassa » 9/3/2010, 22:37

RST'72 ha scritto:Quoto Salvino, cambiate l'olio spesso, costa una cazzata e in 10 minuti il lavoro è fatto.

Olio per freni DOT 4 è quello consigliato, alcuni dicono DOT 5, ma da quello che ricordo va cambiato più spesso e si usa soprattutto per chi va in pista o sollecita particolarmente i freni.
attenzione però il DOT 5 non va bene x questi gommini, ma serve DOT 4 o DOT 5.1
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 10/3/2010, 09:04

O al massimo Dolby Surround ma attento a dove metti il sub...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chirone74 » 10/3/2010, 09:12

Gig81 ha scritto:O al massimo Dolby Surround ma attento a dove metti il sub...
:doh:

altro che contributo per il forum...
qui serve un contributo per la moto!!!
troviamone una per Gig o lo perderemo!!!
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Messaggio da Gig81 » 10/3/2010, 09:13

Dai, non era così brutta...
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Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 09:23

Chirone ha scritto:altro che contributo per il forum...
qui serve un contributo per la moto!!!
troviamone una per Gig o lo perderemo!!!
Già, occorre fare alla svelta, siamo agli sgoccioli...
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Messaggio da teo750s » 10/3/2010, 16:06

leggendo questo post mi torna in mente che questa estate ero rimasto a secco di liquido frizione..... :-?

non avendolo mai controllato (fra l'altro il coperchietto sembrava come mai aperto!) pensai ad un consumo dovuto all'età e ai km della moto :?:

però ora mi sorge un dubbio, vediamo usandola cosa succede

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Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 16:09

fra l'altro il coperchietto sembrava come mai aperto
infatti la perdita non avviene dal coperchio, ma dal pistoncino frizione quindi non ci si accorge se non quando la corsa della leva comincia ad allungarsi
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Messaggio da pinobike » 11/3/2010, 21:53

chirone74 ha scritto:ecco!!!
potevo non incappare anche in questo problema???
uuuuuuuuuuuuuuuuufff!!!
ieri ho trovato la sorpresa
frizione che va a vuoto, niente liquido in circuito...
ora mi metterò alla ricerca di sto tappino o guarnizione okecazzo!!!
Chiro e dai capita mica solo a te.

Domenica scorso tiro fuori dal garage le moto per farle girare, tiro giù la frizione su una senza farci troppo caso che è molle, infilo la prima è parto in derapata che a momenti mi faccio male.
Smonto il coperchio del serbatoio frizione e non c'è una goccia di olio. Svanito nei lunghi mesi di sosta.

Sabato sono andato dal mecca, ho montato guarnizione nuova, messo olio nuovo e con 30 minuti di lavoro e 30 euri mi sono tolto il pensiero.

Ora la frizione è come nuova...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 3/4/2010, 19:33

ieri smonto le carene pronto per fare lo spurgo del circuito...
che ti trovo???
:evil: :evil: :evil:
connettore marrone liquefatto
(ecco perchè la batteria non si caricava più)
non sono nemmeno riuscito ad aprilo, si è autosigillato!!!
e ho fatto pure la modifica!!! grr

va beh, sostituirò tutto mi dico e proseguo

ma...


una vite di fissaggio del regolatore è marcia e completamente spanata
angry angry angry
morale:
NON SONO RIUSCITO A TOGLIRLA QUINDI PER ORA NIENTE SPURGO

l'ho lasciat lì così sta vacca moto se no la prendevo a mazzate!!!
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Messaggio da piegachetipassa » 3/4/2010, 19:53

Prova con una pinza a tirarla mentre sviti, in modo di fargli prendere i filetti buoni.
altrimenti con il trapano fai un foro da 5mm al centro della vite, così si stacca la testa, poi sempre con la pinza togli il pezzo restante
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Messaggio da chirone74 » 3/4/2010, 20:16

con la pinza ho provato senza successo
temo che mi resta solo il trapano...
o un estrattore
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Messaggio da Greywolf » 4/4/2010, 07:47

chirone74 ha scritto:con la pinza ho provato senza successo
temo che mi resta solo il trapano...
o un estrattore
Cambia moto :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da doctortooth » 4/4/2010, 08:00

pazienza , coca cola o svitol a palla .............. lasciare riposare una notte e poi riprovare ...........
Quando uno perde le staffe è meglio rimandare - quando possibile .......

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Messaggio da zancky » 4/4/2010, 10:28

chirone74 ha scritto:ieri smonto le carene pronto per fare lo spurgo del circuito...
che ti trovo???
:evil: :evil: :evil:
connettore marrone liquefatto
(ecco perchè la batteria non si caricava più)
non sono nemmeno riuscito ad aprilo, si è autosigillato!!!
e ho fatto pure la modifica!!! grr

va beh, sostituirò tutto mi dico e proseguo

ma...


una vite di fissaggio del regolatore è marcia e completamente spanata
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morale:
NON SONO RIUSCITO A TOGLIRLA QUINDI PER ORA NIENTE SPURGO

l'ho lasciat lì così sta vacca moto se no la prendevo a mazzate!!!
Chiro!!!!....porcodenero'!!!!....fai la modifica e non togli il connettore????
la tua, non è sfiga....te le cerchi!!!! :shock:
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Messaggio da doctortooth » 4/4/2010, 10:41

Eh , io nonostante tutto era in ordine l'ho fatto cambiare ;) .......... Sbagliare umanum est ,ma perseverare nonostante le esperienze altrui .....
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