casco nolan n43 air.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- alexc.c.lee
- cinquantino
- Moto posseduta:
casco nolan n43 air.
non fate il mio stesso errore, bello da vedersi, versatile, comodo, .....tutto bene fino a 90kmh dopo .... piu' rumoroso di un jet, davvero da star male. ci vogliono i tappi per le orecchie, e non costa poco : bene che vada,180euro.
- alexc.c.lee
- cinquantino
- Moto posseduta:
- alexc.c.lee
- cinquantino
- Moto posseduta:
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
non lo conosco ma vedendolo in foto non mi sarei di certo aspettato un casco silenzioso con quella mentoniera.
comunque oramai un po' di caschi li ho provati e vale il principio che se si vuole il silenzio si muore di caldo. io in piena estate uso un airoh air che ha una griglia sulla capoccia;) non mi aspettavo silenziosita' e infatti mi metto i tappi
comunque oramai un po' di caschi li ho provati e vale il principio che se si vuole il silenzio si muore di caldo. io in piena estate uso un airoh air che ha una griglia sulla capoccia;) non mi aspettavo silenziosita' e infatti mi metto i tappi
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- GrappaLux
- le so tutte!!!
sul gancio ad anelli non sono per nulla d'accordosedume sicilia ha scritto:l'altroconsumo ho idea che non sia affidabile su queste prove........
il casco dev'essere integrale in fibra, gancio ad anelli e interni staccabili e lavabili, se poi ha anche la visierina all'interno scura rettrattile è il massimo.....finchè parliamo di sicurezza...........
il sistema dei shuberth e affidabilissimi0, come per altre marche.
io da sempre mi regolo la lunghezza della fibbietta a modino e poi la cucio ;)
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Aggiungo che la valutazione di un casco è anche moooolto personale.
Per esempio io con gli Shoei non mi ci trovo per niente, solo ARAI finora si è dimostrata sempre all'altezza sia come qualità che come assistenza (e ho sempre comprato il modello di fascia più bassa....)
Per esempio io con gli Shoei non mi ci trovo per niente, solo ARAI finora si è dimostrata sempre all'altezza sia come qualità che come assistenza (e ho sempre comprato il modello di fascia più bassa....)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- GrappaLux
- le so tutte!!!
arai-sanRST'72 ha scritto:Quoto Sed, il miglior sistema di chiusura è senza possibilità di smentita il doppio anello
Aggiungo ancora che gli Arai sono ventilati benissimo però non sono sicuramente i più silenziosi
motiva la tua affermazione
e poi anellamelo quando indossi i guanti...
gli shuberth hanno dei pipplini che ti fanno vedere "dentro" il campo visivo" se hai chiuso bene. a me sembra no pratico e sicuro.
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
quoto.....RST'72 ha scritto:Quoto Sed, il miglior sistema di chiusura è senza possibilità di smentita il doppio anello
Aggiungo ancora che gli Arai sono ventilati benissimo però non sono sicuramente i più silenziosi
il doppio anello è usato in pista, per cui di sicuro è il più sicuro, se poi c'è gente che si annoia nell'usarlo.. fatti loro...... a me basta che lo usi chi corre per professione
Ciao Giorgio