casco nolan n43 air.

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 10/3/2010, 15:32

sedume sicilia ha scritto:
RST'72 ha scritto:Quoto Sed, il miglior sistema di chiusura è senza possibilità di smentita il doppio anello :wink:

Aggiungo ancora che gli Arai sono ventilati benissimo però non sono sicuramente i più silenziosi
quoto.....

il doppio anello è usato in pista, per cui di sicuro è il più sicuro, se poi c'è gente che si annoia nell'usarlo.. fatti loro...... a me basta che lo usi chi corre per professione :wink:
e certo... hai dato una spiegazione scientifica ;)
comunque qua ti volevo. non trovo l'articolo ma leggevo proprio in merito tempo fa'. in succo del discorso era che le cose che si usano in pista non sono progettate per durare a lungo. di fatto gli anelli con il tempo perdono mordente e indeboliscono il tessuto della fibietta quindi sono controproducenti se non si cambia il casco o la chiusura sovente.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 10/3/2010, 15:45

certo il nome del casco avrebbe dovuto metterti la pulce sotto al naso!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

zancky
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zancky » 10/3/2010, 15:45

sedume sicilia ha scritto:
RST'72 ha scritto:Quoto Sed, il miglior sistema di chiusura è senza possibilità di smentita il doppio anello :wink:

Aggiungo ancora che gli Arai sono ventilati benissimo però non sono sicuramente i più silenziosi
quoto.....

il doppio anello è usato in pista, per cui di sicuro è il più sicuro, se poi c'è gente che si annoia nell'usarlo.. fatti loro...... a me basta che lo usi chi corre per professione :wink:

lo credevo pure io....poi, però, ho preso il mio xlite con chiusura micrometrica (simile agli scarponi da sci) e posso garantirti che si regola meglio del doppio anello, è più rapida da azionare sia in chiusura che in apertura :wink:

i caschi modulari, silenziosi, sono come i motori che non inquinano....
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 15:51

di fatto gli anelli con il tempo perdono mordente e indeboliscono il tessuto della fibietta quindi sono controproducenti se non si cambia il casco o la chiusura sovente.
Scusa la franchezza, ma questa è una delle più grandi boiate che ho mai sentito in materia di caschi, moto & co...

Il doppio anello:
1) è praticamente indistruttibile, sono stato costretto a buttare i vecchi Arari solo perchè completamente consumati come imbottitura (allora gli interni non li facevano estraibili);
2) si adatta ogni volta allo spessore degli interni che comunque col tempo tendono a cedere;
3) lo regoli perfettamente ogni volta che lo indossi;
4) non hai ingombrandi chiusure sotto al collo;
5) hai il fermo antisventolio che non ti fa penzolare la fibbietta.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 15:53

Zancky ha scritto:il mio xlite con chiusura micrometrica

Provato anche quelli (La Nolan è a 5 km da casa mia), ma non sono affatto d'accordo con te :wink:

Non saranno praticissimi da indossare (con i guanti come diceva il Grappa non ci riesci), ma una volta chiusi sono ancora i migliori
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/3/2010, 15:58

Scusa la franchezza, ma questa è una delle più grandi boiate che ho mai sentito in materia di caschi, moto & co...
Non parlare mai più così a Grappa, altrimenti io e Chiro ti meniamo!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 10/3/2010, 15:58

quoto il BGmen

grappa, te se propri un bastain cuntrari ahahaha....

ora chiamiamo sul forum un pò di inggneri e li facciamo dibattere su ste cagate...... sono 6 anni che uso l'ultimo shoei, circa 90.000 km ed è perfetto...
in pista le cose che si usurano sono normali ma non metterebbero tessuti che si slabbrano, come non li usano nei caschi di serie.
Anzi posso dirti di più, il mio shoei (tranne la parte in polistirolo che viene fatta ad hoc per ogni pilota) è lo stesso identico casco che viene usato in pista
Ciao Giorgio

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 10/3/2010, 15:58

GrappaLux ha scritto:non lo conosco ma vedendolo in foto non mi sarei di certo aspettato un casco silenzioso con quella mentoniera.

comunque oramai un po' di caschi li ho provati e vale il principio che se si vuole il silenzio si muore di caldo. io in piena estate uso un airoh air che ha una griglia sulla capoccia;) non mi aspettavo silenziosita' e infatti mi metto i tappi
Straquoto C2 Schubert fra gli apribili uno dei piu silenziosi ma d´estate nun se respira e d ínverno dentro ci sta il nebbione....

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/3/2010, 15:59

E comunque se non sai frenare, figuriamoci se riesci a legarti bene il casco!

:asd: :asd: :asd:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 16:00

Non a caso anche gli X-lite di alta gamma hanno proprio la chiusura a doppio anello...
FUTURINA 115

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/3/2010, 16:00

ognuno poi sceglie il casco che preferisce, ma il più sicuro in assoluto è quello di cui sopra.

I nolan, xlite con la chiusura micrometrica, sono stati più volte oggetto di discussioni e cause, il meccanismo in plastica, si rompe con una facilità di enne volte (non ricordo il dato) in caso di caduta, rispetto agli anelli.
Ciao Giorgio

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 16:04

il mio shoei

Gli Shoei sono ancora migliori secondo me, ho un amico che ne ha uno vecchissimo strausato e ancora praticamente perfetto!

Solo che per la forma del mio cranio non è adatta a quella marca, provati diversi... (e non fate battute idiote sulla forma della mia testa.... :asd: )
FUTURINA 115

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 10/3/2010, 16:07

Sed ha scritto:I nolan, xlite con la chiusura micrometrica, sono stati più volte oggetto di discussioni e cause, il meccanismo in plastica, si rompe con una facilità di enne volte (non ricordo il dato) in caso di caduta, rispetto agli anelli.
Ho anch'io un jet Nolan con quella chiusura e posso confermare la fragilità del meccanismo....
FUTURINA 115

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 10/3/2010, 16:10

secondo me basta il buonsenso
il pista si usano le cose da pista
nel quotidiano si adoperano altra cose

il doppio anello in pratica fa un attrito schiacciando il tessuto dell fibia. aveta mai scalato inparete. stessa soca si un soppressore. se con il tempo il tessuto si e' lordato ed e divenuto viscido (niente di piu' facile sudando) ?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/3/2010, 16:11

hai capito busone d'un fenomeno dello spoletino? ahahhhaa
Ciao Giorgio

Rispondi