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abndrea
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Messaggio da abndrea » 13/3/2010, 00:06

Ciao,sono una new entry, ho acquistato da un paio di giorni una RST Futura del 2001 con 33.000km e avrei un paio di domandine per chi conosce la moto:

1) Frizione : non mi piace molto idraulica ma detto questo...è normale che non sia molto modulabile ? mi spiego, stacca molto in fondo (con bassissima corsa della leva) e in maniera un pò brusca stile on\off.

2) Livello dell'olio: non lo vedo (il tubo è sull'azzurrino e non si distingue un eventuale livello) però la spia non accenna ad accendersi,qualche consiglio? mi sa che smonterò la fiancatina per rendermi meglio e fare un eventuale rabbocco.

3)Erogazione on\off : sarà che è il mio primo bicilindrico ma mi pare che quando si procede a bassa velocità come in città in riapertura del gas strattoni un pò scomponendosi,fatto che associato ad una frizione poco modulabile non facilita la vita nel traffico.

Può darsi mi voglia un pò di apprendistato per imparare a gestire meglio la moto anche se di motore (agli alti :)) e ciclistica direi proprio che ci siamo. Devo ammettere inoltre che la linea mi piace di più ogni volta che la guardo :).

grazie per le vostre risposte.

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Messaggio da zancky » 13/3/2010, 00:20

per quello che riguarda la frizione, si tratta di prenderci un po' mano, la modulabilità per quello che ne so, non è la stessa del comando a filo

il livello dell'olio, pur avendo il tubicino trasparente, non lo vedo nemmeno io...nel mio, non è mai passata una goccia d'olio (e per precauzione, una volta, l'ho pure riempito troppo, fino a ritrovarmi olio nell'airbox)

l'on-off è tosto da digerire, ma molto meglio di altri bicilindrici (tipo superduke)...con l'ultima mappatura, è decisamente meno brusco che con quella originale
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zancky
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Messaggio da zancky » 13/3/2010, 00:22

per quello che riguarda la frizione, si tratta di prenderci un po' mano, la modulabilità per quello che ne so, non è la stessa del comando a filo

il livello dell'olio, pur avendo il tubicino trasparente, non lo vedo nemmeno io...nel mio, non è mai passata una goccia d'olio (e per precauzione, una volta, l'ho pure riempito troppo, fino a ritrovarmi olio nell'airbox)

l'on-off è tosto da digerire, ma molto meglio di altri bicilindrici (tipo superduke)...con l'ultima mappatura, è decisamente meno brusco che con quella originale
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Messaggio da iteuronet » 13/3/2010, 02:44

Ad ogni buon conto sostituisci l ólio della frizione.
Per l érogazione molto probabilmente non hai una mappa aggiornata.Fatti installare la 2004 che dovrebbe essere una delle ultime e ti accorgerai che é possibile andare con la marcia piu lunga a 2000 giri senza rifiuti o strattoni all átto della apertura del gas.

abndrea
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Messaggio da abndrea » 13/3/2010, 08:51

Però nel caso in cui il livello dell'olio dovesse essere davvero basso la spia si accende vero? qualcuno l'ha già testata? :lol:

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Messaggio da Greywolf » 13/3/2010, 09:08

Occhio al rabbocco!!!
Il Rotax è a CARTER SECCO: il livello olio si fa a motore "quasi" acceso.

Aspetta che arrivi Pinopittima e ti farà anche l'assetto :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da GrappaLux » 13/3/2010, 09:48

per la frizione potresti anche avere il livello basso o aria nel circuito complice la guarnizione del pisoncino che e' tra i punti sensibili di questa moto. come dell ada ita fai un cambio liquidi. per una moto che non sai da dove proviene io consilierei un cambio liquidi generale a prescindere

l'erogazione si regola con una mappatura adeguata. in particolare potrai giocare molto sul freno motore.
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Messaggio da mikkey » 13/3/2010, 11:07

Mi pare ti abbiano detto tutto :cool: :cool: L'olio va misurato a motore caldo, con almeno 10 minuti di motore acceso e, naturalmente, in piano.... io in genere oriento la feritoia verso il sole e il livello si vede più che bene, stesso discorso per il liquido refrigerante.

NON rabboccare a motore freddo che il rotax è a carter secco e il livello lo vedi solo dall'apposito serbatoio...

La frizione per chi usa anche moto non italiane :twisted: :twisted: è sul serio poco modulabile e un pò duretta nonostante il comando idraulico, ma è solo questione di allenamento..

On-Off: sulla mia, restaurata da poco :cool: :cool: è inesistente probabilmente hai da aggiornare la mappa o cambiare il filtro dell'aria, avevo il filtro intasato/rovinato e non hai idea di quanto cambi la musica, anche una bella pulita ai corpi farfallati non fa male... :cool:

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Messaggio da teo750s » 13/3/2010, 11:37

mi sembra che le risposte te le abbiano già date tutte, comunque....

la questione della frizione, anche la mia mi faceva uno scherzetto come staccasse "in due volte" la diagnosi fu un paio di dischi cotti
però prima i controlli di routine, poi quelli più approfonditi

il controllo dell'olio assolutamente a caldo ed anche dopo aver fatto un po' di strada

per l'erogazione, se tu fossi comodo (non so di dove sei) a portarla da Fiore a Noale potresti installare la "sua" mappatura che cambia letteralmente la moto in meglio, anche nei consumi

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Messaggio da piegachetipassa » 13/3/2010, 12:14

Niente da aggiungere ti hanno ormai detto tutto.
La ciliegina sulla torta sarebbe proprio una visitina da Fiore.
Io ci sono andato appena portato a casa la mia e in un paio d'ore ha fatto un controllo completo,risultato:con pochi anzi pochissimi euro sono tornato a casa con una moto perfetta
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da abndrea » 13/3/2010, 13:22

penso che questa settimana andrò a spasso per farmi un pò di rodaggio,e la prossima che è brutto tempo la porto dal mecca.purtroppo essendo di Imola portarla da fiore non è il max; l'ex proprietario era di Mestre e la portava da Motoservice Tre.sapete se è una buona officina?

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Messaggio da Greywolf » 13/3/2010, 18:02

Eh, ma socmel, un aquasi Bolognese (anche si ti bel che rumagnol) :asd:
Siamo in tanti...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da piegachetipassa » 13/3/2010, 20:09

Greywolf ha scritto:Eh, ma socmel, un aquasi Bolognese (anche si ti bel che rumagnol) :asd:
Siamo in tanti...
bon ben in ponta fin ca te gni la boca onta :-D
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da Greywolf » 13/3/2010, 20:48

Sagezza della bassa Gremonese... :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da salvino70 » 14/3/2010, 20:15

ciao andrea... io ho una piccola cosa da aggiungere... hai fato caso se tirando la frizione a moto spenta senti un rumore di schiocco o attrito??? a me è successo che la frizione scattava... sembrava quasi la frizione finita... poi a moto spenta ho tirato la frizione e mi sono reso conto che la leva al punto del pernio faceva rumore... un po di wd40 ha smesso di fare le scatto malefico...
se invece non è la leva controlla l'olio come ti hanno consigliato gli altri..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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