Messa in moto

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

abndrea
cinquantino
Moto posseduta:

Messa in moto

Messaggio da abndrea » 16/3/2010, 11:48

Mi chiedevo una cosa, se la batteria è atterra la messa in moto a spinta ha qualche possibilità di andare a buon fine?
Sto parlando nel caso in cui vi sia una bella discesa lunga a disposizione...

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/3/2010, 11:49

se la batteriea è proprio morta no, se c'è un minimo di carica si.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 16/3/2010, 11:49

Si'!.....io sono riuscito a metterla in moto da un benzinaio, a spinta, senza discesa.
Metti la terza pero' eh.
GRAPPA UBER HALLES

abndrea
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da abndrea » 16/3/2010, 11:50

questa è una buona notizia ma speriamo non mi serva verificare di persona :)

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 16/3/2010, 11:52

io in terza a batteria scarica con due che spingevano non ce l'ho fatta... ogni volta che lasciavo la frizione la ruota post si bloccava... e tutti fermi.... al terzo tentativo ho smontato la batteria e l'ho messa sotto carica...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

lupin3

Messaggio da lupin3 » 16/3/2010, 11:55

sei sicuro fosse la terza?.....aspetta, la terza e' due colpi col piede in su' partendo dalla folle! :-1 :-1 :-1
GRAPPA UBER HALLES

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 16/3/2010, 12:05

grazio lupin per le istruzioni... un vero amico.... ma vaffanculoooooooooo... :asd:

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 16/3/2010, 12:38

se la batteria e' a zero NON SI AVVIA. o meglio si avvia ma poi la centralina ha valori sballati e si spegne

checche' ne dica lupin ;)

se si sente la pompa della benzina che gira e il quadro si accende allora si riesce a spinta
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/3/2010, 12:42

salvino70 ha scritto:grazio lupin per le istruzioni... un vero amico.... ma vaffanculoooooooooo... :asd:
Lei resti punito dietro la lavagna .. :asd:

E si ricordi che l'allievo non può insultare il maetro :mrgreen:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 16/3/2010, 13:09

mi scusi signor pinopittima...dovevo prima insultare il supremo... rimedio subito.. ma va a fanculooooooo a braccetto con il lupin... :asd:
quella del lupino è partita in terza perchè ha i pistoni sfatti... e senza compressione a voglia te di far girare il motore... la mia ha sempre compressione e in terza non ce la faiiiiiiiiiiiii.... :-bastard

lupin3

Messaggio da lupin3 » 16/3/2010, 13:36

GrappaLux ha scritto:se la batteria e' a zero NON SI AVVIA. o meglio si avvia ma poi la centralina ha valori sballati e si spegne

se si sente la pompa della benzina che gira e il quadro si accende allora si riesce a spinta
Amo', mi spiace contraddirti ma non e' cosi'.
Con la batteria terra la moto parte lo stesso con o senza spinta...fidati che io di batterie a terra me ne intendo! :wink:
Scherzi a parte.....e' chiaro che dipende da cosa s'intende per batteria a terra. Piu' di una volta con la batteria scarica, sono riuscito a mettere in moto la belva con i cavi e una macchina. La centralina non assorbe tanta corrente, per cui e' sufficente quella prodotta dall'alternatore e di conseguenza dal regolatore di tensione subito dopo la messa in moto, per evitare che la centralina vada a puttane. E' chiaro che se c'e', come successe a me, un problema di alimentazione o nell'alternatore o nel regolatore di tensione, non ricarichi un ca@@o e la moto ti si spegne poco dopo.
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 16/3/2010, 13:57

per batteria a terra intendo parcheggiare con le luci di posizione accese. basta uno scattino in piu' mettendo il bloccasterzo. in quel caso la batteria sara' a zero azzoluto perche' finche' ci sara' una resistenza quella lavorera'. la guzzi stacca da sola la carica dopo qualche ora, pace all'anima sua...

vieni tu a mettere in moto a spinta ?
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/3/2010, 14:07

salvino70 ha scritto:mi scusi signor pinopittima...dovevo prima insultare il supremo... rimedio subito.. ma va a fanculooooooo a braccetto con il lupin... :asd:
quella del lupino è partita in terza perchè ha i pistoni sfatti... e senza compressione a voglia te di far girare il motore... la mia ha sempre compressione e in terza non ce la faiiiiiiiiiiiii.... :-bastard
Slavino il "super compresso"......... :asd:

pensa se avessi così compressi pure i maroni... :mrgreen:

Comunque slavino, che ci vuoi fare ci sarà sempre una differenza tra noi maestri e voi allievi, dai fattene una ragione su :-D :-D :-D :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/3/2010, 14:10

lupin3 ha scritto:
GrappaLux ha scritto:se la batteria e' a zero NON SI AVVIA. o meglio si avvia ma poi la centralina ha valori sballati e si spegne

Amo', mi spiace contraddirti ma non e' cosi'.
Con la batteria terra la moto parte lo stesso con o senza spinta...fidati che io di batterie a terra me ne intendo! :wink:
Scherzi a parte.....e' chiaro che dipende da cosa s'intende per batteria a terra. Piu' di una volta con la batteria scarica, sono riuscito a mettere in moto la belva con i cavi e una macchina. La centralina non assorbe tanta corrente, per cui e' sufficente quella prodotta dall'alternatore e di conseguenza dal regolatore di tensione subito dopo la messa in moto, per evitare che la centralina vada a puttane. E' chiaro che se c'e', come successe a me, un problema di alimentazione o nell'alternatore o nel regolatore di tensione, non ricarichi un ca@@o e la moto ti si spegne poco dopo.
Le mie che sembravano morte avevano comunque una carica residua oltre gli 11V.

In questa condizioni con i cavi collegati all'auto o ad una batteria supplementare, metti in moto senza problemi.

A spinta non ho mai provato...

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/3/2010, 14:38

Faccio outing...

ricordate al raduno in toscana quando ebbi problemi al sistema di ricarica?

Ad ogni sosta dovevate spingermi per rimettere in moto...
Una di queste volte, mi avete spinto per forse un km e dopo vari tentativi la moto continuava a non accendersi, poi ad un certo punto è partita...

beh io capii subito perchè prima non partiva nonostante i vostri sforzi...

avevo il quadro spento!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi