Messa in moto
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Come dissi addietro, la batteria non si scarica del tutto, a meno che non sia ciucca. Quindi con i cavi è certo che mette in moto (pensateci un attimo, è come mettere una nuova betteria, quindi perchè non dovrebbe ripartire subito).
Con le batterie scariche e con la moto ferma da mesi, come le mie qualche settimana fà, non sarei certo riuscito a metterle in moto a spinta, manco in discesa. Masolo perchè la moto quando sta troppo ferma a qualche difficoltà anche se la batetria è carica.
Con la moto fresca di uso, come nel caso di Lupino, credo che si metta facilmente in moto anche a batteria scarica.
Con le batterie scariche e con la moto ferma da mesi, come le mie qualche settimana fà, non sarei certo riuscito a metterle in moto a spinta, manco in discesa. Masolo perchè la moto quando sta troppo ferma a qualche difficoltà anche se la batetria è carica.
Con la moto fresca di uso, come nel caso di Lupino, credo che si metta facilmente in moto anche a batteria scarica.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
lupin3 ha scritto:Uno che va' in giro con la sella pitonata, non puo' venirmi a dare del pirla!
Ma io ho anche il senso dell'AUTOCRITICA nonchè AUTOIRONIA, mica come te, che ti prendi maledettamente sul serio
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
te la do vinta a tavolino perche' senno non la finiamolupin3 ha scritto:Al Raduno di Rimini e' successo esattamente che un geppetto di REggio Emilia, senza far nomi, che ha la futura rossa e gli scarichi della Staintune ha lasciato parcheggiata la Futura con il blocco sterzo inserito e luce di posizione accesa per tre giorni dietro fila.GrappaLux ha scritto:per batteria a terra intendo parcheggiare con le luci di posizione accese. basta uno scattino in piu' mettendo il bloccasterzo. in quel caso la batteria sara' a zero azzoluto perche' finche' ci sara' una resistenza quella lavorera'. la guzzi stacca da sola la carica dopo qualche ora, pace all'anima sua...
vieni tu a mettere in moto a spinta ?
La mattina del quarto, manco si accendeva il quadro comandi. E' arrivato un parente del gestore dell'hotel con una panda e i cavi e l'hanno rimessa in moto senza problemi.
Certo, mi dirai tu, si parlava di spinta.....ma t'assicuro che anche a spinta parte.
comunuqe arrivato il carroattrezzi (dopo che mi ero fatto 5 km di discesa tentando di avviare, cioe' si avviava ma poi non teneva) abbiamo provato a metter in moto con i cavi. stesso risultato. poi abbiamo tenuto in carica per 5 minuti e riprovato. tutto ok ma abbiamo dovuto fare due-tre riaccenzioni per fare l'autoapprendimento altrimenti non era regolare.
se vogliamo fare un decalogo della messa in moto a spinta sarebbe opportuno dire si puo' fare se c'e un minimo di batteria.
ricordati che io parcheggio la moto fuori in inverno in aereoporto e nonostante la batteria al gel da 14A se sto per piu' di una setitmana mi tocca avviare a spinta (c'e' una discesone che farei santo subito) perche' a -10 anche i liquidi sono belli rappresi e il motorino non la spunta (anche se parlo della capo che parte meglio della futura).
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Quindi per il setting delle sospensioni chiamare pino
Per problemi di batteria e partenze a spinta chiamare Lupin la locomotiva!
Per problemi di batteria e partenze a spinta chiamare Lupin la locomotiva!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf