L'erede della Futura (Slavino edition)
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
Bada che il banditone 1250 in versione S si trova abbastanza bene e i fianchetti per la carena si trovano bene ( ne ho viste qualcheduna vestite completamente anche qui a Firenze ) - è non sono per niente brutte - ovviamente non sono belle come la Futura - ;)
Tomos APN6 - Honda xl - gsx750 - gsx750 - Rst Futura - gpz 550 - ?
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
le forche davanti sono oscene come estetica, concordo, ma come prestazioni sono uguali se non migliori di quelle della Futura, che sono + pistaiole ma su strada secondo me vanno pure peggio...salvino70 ha scritto:... se la dovessi prendere tra un anno prenderei la st anche se ha le forcelle anteriori paragonabili a quelle del ciao...
cmq per capirsi, io correvo nel trofeo naked con la Raptor che ha le forche rovesciate come la futura, così come ce le avevano le Tuono e le Ducazzi S4R... ebbene si correva contro le Hornet vecchio modello che hanno le forche non rivesciate come queste della ST e anche se esteticamente erano oscene andavano esattamente uguale alle nostre come prestazioni...
io stesso ho provato il Fazer vecchio modello, con le forche oscene come queste, e con le molle giuste era un binario da quanto andava bene...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
no grey non è che più bella.... da l'idea di più fragile.,.. solite menate inutili... ma come diceva actze non sono meno fuzionali ne tanto meno sicure... se un ingegnere l'ha studiata così non credo che abbia fatto la cazzata di rendere la moto non sicura... non sono idioti chi progetta le moto... ci possono essere piccoli particolari che hanno bisogno di manutenzioni particolari ma nella media i progetti sono ben fatti e ben collaudati... e le moto che hanno già passato 2/3 anni sono ben collaudate... quindi la st con le forcelle del ciao va benissimo...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Da quello che so io la più sicura è la tradizionale, mentre il vantaggio degli steli rovesciati e quello di ridurre il peso delle masse non sospese, ma dovrebbe essere relativamente più fragile o quantomeno più soggetta a malfunzionamenti a causa di perdite di olio.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
infatti è così... nel cross sono state per 30 anni tradizionali... e non si sono mai rotte...Gig81 ha scritto:Da quello che so io la più sicura è la tradizionale, mentre il vantaggio degli steli rovesciati e quello di ridurre il peso delle masse non sospese, ma dovrebbe essere relativamente più fragile o quantomeno più soggetta a malfunzionamenti a causa di perdite di olio.
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
a me, più che altro, danno l'idea di essere un po' sottili.....
probabilmente (spero) è solo un fattore estetico, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
a Fabriano, c'è un tizio che ogni 3-4 mesi, cambia moto; ha cominciato con uno scooter gilera, poi ha preso la Mana, dopo la Shiver, la R1200R.....oggi, ho visto parcheggiata sul marciapiede una VFR1200
tutte, rigorosamente bianche!!!!!
ad averlo come amico, potevo mettermi a fare il tester!!!!!
probabilmente (spero) è solo un fattore estetico, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
a Fabriano, c'è un tizio che ogni 3-4 mesi, cambia moto; ha cominciato con uno scooter gilera, poi ha preso la Mana, dopo la Shiver, la R1200R.....oggi, ho visto parcheggiata sul marciapiede una VFR1200
tutte, rigorosamente bianche!!!!!
ad averlo come amico, potevo mettermi a fare il tester!!!!!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
l'importante è che la USD abbia il nitruro di titanio
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Actze
- Re degli Sboroni
per me è solo una questione esteticaGreywolf ha scritto:Attendo altri commenti...
E ribadisco: perchè una USD è tanto osannata e una "tradizionale" tanto bistrattata?
C'è che dice che l'occhio vuole la sua parte, chi dice che è più rigida, chi più robusta...
Mah