ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio
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Solo da eliminare non serve a una cippa!! sgancio rapido di cosa? il tubo in pressione è quello bello col rinforzo in treccia ben bullonato.... quindi a che accidenti serve sto coso?maury ha scritto:ciao ragazzi ...!!! anche al mio meccanico è successo la stessa cosa,mentre mi stava eseguendo il tagliando dei 52000 km dovette alzare il serbatoio e nel sollevarlo si è rotto lo spinotto di sgancio rapido ,quindi non l'ho più sostitutito e mi ha fatto il collegamento diretto ,ho risparmiato 42 euri ,adesso non si romperà più ..... ciao Bay Maury
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...... intanto se devi fare un lavoro del genere lasci poca benza nel serbatoio, tanto per avere troppo peso. Basta poi smollare la fascetta sfili il tubo lo pieghi e ottieni lo stesso risultato.lupin3 ha scritto:Per togliere il serbatoio se devi lavorari ad esempio sulle teste.
Considerando che smontare il serbatoio è una cosa che potrebbe mai capitare ne deriva che quello sgancio rapido serva ad un ca@@o....
Anzi no ad una cosa serve......... a farti restare per strada
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Facciamo chiarezza... lo sgancio rapido è posizionato sul tubo del ricircolo ovvero la benzina non utilizzata che torna nel serbatoio... il tubo a pressione è quello in treccia (ben più grosso) è ben imbullonato.. ergo se devi togliere il serbatoio devi mollare tutto, lo sgancio rapido serve solo a svuotare il serbatoio PRIMA di smontarlo avendo a disposizione uno "spare" da collegare all'uopo....lupin3 ha scritto:Per togliere il serbatoio se devi lavorari ad esempio sulle teste.
Per il resto sono più le rotture di palle che non l'effettiva utilità
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Giusto quello che dice Lupino, ed in parte giusto quello che dice Mikkey.
Lo sgancio serve per svuotare il serbatoio se si decide di farlo, ma anche per evitare che la benza fuoriesca se si decide di non svuotarlo.
Lo sgancio serve per svuotare il serbatoio se si decide di farlo, ma anche per evitare che la benza fuoriesca se si decide di non svuotarlo.
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Smettete di fumare sostanze pesanti che vi tiene lontano dalla realtà... se dovete TOGLIERE il serbatoio dovete sganciare 2 tubi benzina più gli sfiati... ergo se non si svuota il serbatoio quando mollate il tubo GROSSO fate una bella doccia alla moto... se dovete alzarlo.. basta alzarlo... senza sganciare un bel piffero di nulla.... quindi...pinobike ha scritto:Giusto quello che dice Lupino, ed in parte giusto quello che dice Mikkey.
Lo sgancio serve per svuotare il serbatoio se si decide di farlo, ma anche per evitare che la benza fuoriesca se si decide di non svuotarlo.
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minchia Mikkey con il tubo originale il serbatoio non riesci a tenerlo molto aperto e ti rompe le palle quando fai i lavori fosse solo all'airbox.
Sgangi il rapido, senza perdere benza, e quasi lo metti in verticale. E non sto parlando di smontare completamente il serbatoio.
Io l'ho eliminato ma ho messo un tubo più lungo per ovviare a ciò.
Poi se bisogna smontare il serbatoio completamente allora concordo con te.
Sgangi il rapido, senza perdere benza, e quasi lo metti in verticale. E non sto parlando di smontare completamente il serbatoio.
Io l'ho eliminato ma ho messo un tubo più lungo per ovviare a ciò.
Poi se bisogna smontare il serbatoio completamente allora concordo con te.
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giusto........ed è proprio quello il senso dello sgancio rapido poi, se uno non lo vuol tenere c....i sua ...........lupin3 ha scritto:Alt ferma.....lo sgancio rapido ha una sorta di pulsantino che ti permette di togliere il maschio dalla femmina e quindi interrompere il flusso della benzina che viene dal serbatoio.
Un pezzo di tubo con la femmina rimane nella moto, l'altro se ne va' con il serbatoio.
Ciauzzzzzzzzzzzzz
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Per intenderci Mikkey.....noi stiamo parlando di questo:
http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... tegory=514
particolare 21 e 26.
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particolare 21 e 26.
GRAPPA UBER HALLES
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Lupin so perfettamente, e con i miei occhi di cosa parliamo...lupin3 ha scritto:Mikkey, secondo me o parliamo di due cose diverse o tu non avevi il raccordo originale sulla tua.
Siccomechè è esploso alla prima alzata di serbatoio l'ho eliminato e messo un bel tubo lievemente più lungo in modo da alzare il serbatoio quanto basta per operare sulla cassa filtro e cambiare candele
Non alzerei troppo il serbatoio per non stressare il tubo "serio" in fondo non dimenticate che la futura la ho sventrata per bene
Anyway io parlavo di smontare il serbatoio... e lo si fa da vuoto perchè smondando il tubo grosso ne viene giù tanta.... e alla luce di questo... lo sgancio rapido è solo una inutile e, a volte, pericolosa complicazione
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