led posteriorelupin3 ha scritto:Scusa pino, non ho capito la tua domanda.....ti riferisci alla luce a led posteriore o ancora alllo xenon anteriore?
Kt Xenon Anabbagliante e montaggio.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Si ricordo.lupin3 ha scritto:allora credo che non ci sia da fare nulla di particolare.
Se ricordi le lampadine che Mikkey aveva postato sul forum, hanno gia' l'attacco giusto per la lampada della Futura.
Quello che non ricordo bene è il funzionamento.
Cioè quelle lampade postate da Mikkey sono quelle fanno da luce di posizione e stop, mentre le due lampade piccole sono quelle per le frecce... e così ho sto sbagliando tutto.??
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Anzi ho appena chiamato e mi ha detto che gli stanno arrivando sia i kit kenon, quelli con la centralina piccola che vanno bene sia per l'auto sia per la moto, e le lampade a led.
Appena arrivano me li porta, così posso anche postare delle foto.
Appena arrivano me li porta, così posso anche postare delle foto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Allora la settimana scorso ho ritirato il kit xeonn e le lampade a led.
Appena posso metto le foto.
Il kit mi è costato 100 euro ed ovviamente è doppio. Per me va bene perchè devo montarli sulla F1 e F2, altrimenti metetndosi il 2 il costo si dimezza.
So che ci sono kit a minor prezzo ma questo mi è stato praticamente garantito a vita. Chi me la fornito, che poi è un nipote acquisito, mi ha detto che ne ha provati diversi a prezzo minore ma ha avuto sempre problemi. Con questo invece no.
Comunque il kit è fatto benissimo, centralina piccola, connettore a tenuta stagna. Praticamente l'unico collegamento da fare è quello di inserire positivo e negativo nel connettore originale a 12v che alimenta la lampada.
Sui cavi è premontata una guarnizione in gomma che si adatta perfettamente al foro presente sulla nostra cuffia.
L'unica cosa da fare è inserire uno spessore per ricreare le stesse condizioni di bloccaggio della lampada originale, altrimenti la molla non riesce a tenere ferma la lampada alla parabola.
Si recupera facilmente dal raccordo originale.
Sabato ho montato tutto, ci vogliono veramente pochi minuti, e quando ho acceso è stata la "luce"...
Domenica sera sono tornato al buio e con la visiera scura e .... avevo un fascio di luce bianca li davanti. Eccezionale...!!!!
Le lampade al led invece danno un effetto nuovo alla faro posteriore. Al momento ho montato solo quelle per la luce di posizione e stop. Le altre per le freccie, più piccole, non funzionano se non si fà una piccola modifica.
Essendo l'assorbimento fortemente ridotto l'intermittenza non funziona, credo legga la cosa come se la lampada non funziona. Bisogna prendere in giro l'intermittenza inserendo una piccola resistenza che il mio solerte Aldo mi ha già recuperato.
In settimana la vado a prendere e sabato provo a montarla.
Appena posso metto le foto.
Il kit mi è costato 100 euro ed ovviamente è doppio. Per me va bene perchè devo montarli sulla F1 e F2, altrimenti metetndosi il 2 il costo si dimezza.
So che ci sono kit a minor prezzo ma questo mi è stato praticamente garantito a vita. Chi me la fornito, che poi è un nipote acquisito, mi ha detto che ne ha provati diversi a prezzo minore ma ha avuto sempre problemi. Con questo invece no.
Comunque il kit è fatto benissimo, centralina piccola, connettore a tenuta stagna. Praticamente l'unico collegamento da fare è quello di inserire positivo e negativo nel connettore originale a 12v che alimenta la lampada.
Sui cavi è premontata una guarnizione in gomma che si adatta perfettamente al foro presente sulla nostra cuffia.
L'unica cosa da fare è inserire uno spessore per ricreare le stesse condizioni di bloccaggio della lampada originale, altrimenti la molla non riesce a tenere ferma la lampada alla parabola.
Si recupera facilmente dal raccordo originale.
Sabato ho montato tutto, ci vogliono veramente pochi minuti, e quando ho acceso è stata la "luce"...
Domenica sera sono tornato al buio e con la visiera scura e .... avevo un fascio di luce bianca li davanti. Eccezionale...!!!!
Le lampade al led invece danno un effetto nuovo alla faro posteriore. Al momento ho montato solo quelle per la luce di posizione e stop. Le altre per le freccie, più piccole, non funzionano se non si fà una piccola modifica.
Essendo l'assorbimento fortemente ridotto l'intermittenza non funziona, credo legga la cosa come se la lampada non funziona. Bisogna prendere in giro l'intermittenza inserendo una piccola resistenza che il mio solerte Aldo mi ha già recuperato.
In settimana la vado a prendere e sabato provo a montarla.
- pinobike
Ok ti prendo solo le due lampade a led a doppio filamento. Ti dico poi cosa costano perchè non mi ha ancora detto il prezzo.lupin3 ha scritto:Mi prendi il kit post, senza le freccie?.....come ti dissi, vorrei montare alemeno le luci di posizione e gli stop.
Grazie.
- pinobike
Mi dispiace Mario, ma come puoi immaginare lo monto sull'altra futura.RST'72 ha scritto:Se ti avanza un kit faro anteriore magari te lo prendo io.....
Vedi di metterti daccordo magari con Samuele, così con 50 euri a testa avete il kit.
Da quanto ho visto non è solo una questione estetica, con la lampada allo xenon finalmente la futura ha la "luce"..
NB: se mi fate sapere in tempo ve le porto quando ci vediamo tra qualche settimana.
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Bene.pinobike ha scritto:Ok ti prendo solo le due lampade a led a doppio filamento. Ti dico poi cosa costano perchè non mi ha ancora detto il prezzo.lupin3 ha scritto:Mi prendi il kit post, senza le freccie?.....come ti dissi, vorrei montare alemeno le luci di posizione e gli stop.
Grazie.
Poi ci sistemiamo a Pavia.
GRAPPA UBER HALLES
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ecco la guida di Pino:
Link
Tasto destra "Salva destinazione con nome" per salvarla sul proprio pc...
Link
Tasto destra "Salva destinazione con nome" per salvarla sul proprio pc...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf