Impianto Elettrico

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Messaggio da abndrea » 12/4/2010, 10:48

Sabato ho avuto un problemino, dopo aver fatto imola - giogo 50 km di curve e senza tirare in maniera eccessiva, vado per ripartire ul quadro è tutto bello illuminato e al primo tentativo di avvio la batteria sembra sia mezza morta, rispingo il pulsante d'avvio parte tranquillamente senza fare una piega. considerato che io connettore marrone non ho, dite che dovrei aggiungere il famoso filo che arriva alla batteria dal regolatore? Anche perchè il prossimo sabato vado a Roma e torno in 24 ore e non mi sembra il caso di rimanere a piedi...cmq d'ora in poi parcheggerò sempre in cima ad una discesa...

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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 12/4/2010, 10:53

A volte a caldo inspiegabilmente è capitato un po' a tutte le FuturE, se alla seconda volta è partita subito non vedo motivo di preoccuparsi (almeno per ora...)
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Messaggio da chirone74 » 12/4/2010, 10:54

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Messaggio da zancky » 12/4/2010, 10:54

potrebbe essere colpa del punto morto del motore....a volte è capitato anche a me.....
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Messaggio da salvino70 » 12/4/2010, 10:56

si fai la modifica... e la prossima volta che giri la chiave aspetta qualche secondo dopo che ha fatto il test strumento... se provi subito dopo c'è la probabilità che la centralina non abbia finito il test e la moto non parte...quindi :
chiave
test strumento
ronzio pompa
qualche secondo dopo start... e parte subito senza problemi...

ma fai la modifica è meglio...
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Messaggio da RST'72 » 12/4/2010, 10:56

Quella del punto morto del motore è una spiegazione che mi hanno dato, non sono convintissimo però è quella più plausibile
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Messaggio da lupin3 » 12/4/2010, 10:57

Secondo me e' il "problema" della centralina che abbiamo descritto in altri post.
O per lo meno....io ho notato che:
Se giri la chiave, schiacci il pulsante di start subito dopo spesso hai quel comportamento da te descritto.
Se giri la chiave, aspetti che il quadro e' tutto illuminato e aspetti che la scritta EFI lampeggi, poi schiacci il pulsante del rele' e quindi fai partire la moto, la cosa non succede.

Provare per credere.
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Messaggio da zancky » 12/4/2010, 11:04

a me, succedeva a batteria non completamente carica (probabilmente non aveva lo spunto necessario) per quello, la questione del punto morto, mi sembra la migliore
comunque, per accenderla, bisogna SEMPRE aspettare che finisca il ceck-control....(a meno che la batteria sia al minimo, per cui, un'accensione al volo, è preferibile)
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Messaggio da salvino70 » 12/4/2010, 11:11

si ma il problema è che si rimane ingannati dal ceck della strumentazione che è contemporaneo al ronzio pompa... ma la centralina non ha finito il ceck... quindi aspettare almeno altri 3/4 secondi dopo che così siamo sicuri che la centralina abbia finito il test...e infatti parte subito... provato io in questi giorni che non capivo come mai trovavo sempre il punto morto... poi per errore ho girato la chiave e ho aspettato più del dovuto dopo 4 partenze false... e invece di lasciarmi a piedi è partita subito... in questi giorni sto provando che il punto morto non lo trovo mai... sopratutto da quando aspetto i secondi in più dalla fine del ceck
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Messaggio da pallina » 12/4/2010, 11:17

.. una cosa l'ho capita ...
di certo...
bisogna ....
aspettare ...
che finisca il ceck!!!!
Ogni giornata è fatta per spaccare il mondo, senza lasciare che la paura di cadere ci impedisca di provare a spiccare il volo!

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Messaggio da zancky » 12/4/2010, 11:23

...anche no....
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Messaggio da lupin3 » 12/4/2010, 12:18

pallina ha scritto:.. una cosa l'ho capita ...
di certo...
bisogna ....
aspettare ...
che finisca il ceck!!!!
Alla Futura piacciono i preliminari....e che siano fatti bene, senno non parte! :wink:
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Messaggio da chirone74 » 12/4/2010, 12:40

si ma il problema è che si rimane ingannati dal ceck della strumentazione che è contemporaneo al ronzio pompa... ma la centralina non ha finito il ceck... quindi aspettare almeno altri 3/4 secondi dopo che così siamo sicuri che la centralina abbia finito il test...e infatti parte subito... provato io in questi giorni che non capivo come mai trovavo sempre il punto morto... poi per errore ho girato la chiave e ho aspettato più del dovuto dopo 4 partenze false... e invece di lasciarmi a piedi è partita subito... in questi giorni sto provando che il punto morto non lo trovo mai... sopratutto da quando aspetto i secondi in più dalla fine del ceck
ve lo avevo già scritto anch'io da qualche parte
quando il mio meccanico, axone alla mano, mi fece vedere che ad accenderla senza ceck la centralina andava in errore, cosa chesecondo lui non era normale (e ovviamente non positiva)
ovviamente mandaste a cagare prima il mio meccanico e poi me :lite:
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Messaggio da lupin3 » 12/4/2010, 12:52

Oh se vuoi, ti rimando a cagare eh....basta chiederlo! :culo:
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Messaggio da zancky » 12/4/2010, 13:33

lupin3 ha scritto:Oh se vuoi, ti rimando a cagare eh....basta chiederlo! :culo:
infatti....basta chiedere!!! :lol:
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