Codici errori..
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- pinobike
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Codici errori..
sabato io Lupino e Side ci incontriamo con Sed e Bobo per inziare il giro.
Alla prima sosta Bobo sentenzia........ umh come gira male la tus futura. E' stato l'inizio della fine, moto che si spegneva in continuazione, batteria che caricava male.......
Scherzi a parte, mi sono trovato con un pò di problemi:
1) moto che si spegne al minimo in chiusura gas, marcia bassa e moto quasi ferma....
2) problemi di messa in moto nonostante la batteria nuova e carica
3) segnalazione di "codice 1" dopo una messa in moto con il botto.
Per il punto 3 se qualcuno ha i codici, mi dica per favore cosa segnala il codice 1
Per il punto 1 penso al soito motorino passo passo e al minimo troppo basso.
Per il punto 2 arrivato a casa ho misurato la tensione, con il mio poco affidabile tester, e segnava 12,5V.... dopo aver messo la batteria sotto carica la lettura è passata a 13V.
Quindi credo che non mi carichi bene la batteria.
Pernso che farò la modifica aggiungendo il cavo elettrico e forse mi deciderò ad eliminare il famigerato connettore marrone.
Alla prima sosta Bobo sentenzia........ umh come gira male la tus futura. E' stato l'inizio della fine, moto che si spegneva in continuazione, batteria che caricava male.......
Scherzi a parte, mi sono trovato con un pò di problemi:
1) moto che si spegne al minimo in chiusura gas, marcia bassa e moto quasi ferma....
2) problemi di messa in moto nonostante la batteria nuova e carica
3) segnalazione di "codice 1" dopo una messa in moto con il botto.
Per il punto 3 se qualcuno ha i codici, mi dica per favore cosa segnala il codice 1
Per il punto 1 penso al soito motorino passo passo e al minimo troppo basso.
Per il punto 2 arrivato a casa ho misurato la tensione, con il mio poco affidabile tester, e segnava 12,5V.... dopo aver messo la batteria sotto carica la lettura è passata a 13V.
Quindi credo che non mi carichi bene la batteria.
Pernso che farò la modifica aggiungendo il cavo elettrico e forse mi deciderò ad eliminare il famigerato connettore marrone.
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Pino, il terzo punto (errore 1) succede anche a me dopo un avviamento "mal riuscito", però io me ne frego e continuo ad andare. Presumo sia un codice "falso", nel senso che la centralina, in seguito ad una sorta di black-out, vada in errore, ma "riavviando" il problema si risolve, per cui sarà un difetto di programmazione di base. Ho anche il secondo problema che citi...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
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Pino, come gia' ti dissi a Buti, secondo me quando fai l'avviamento non aspetti che la centralina faccia il check dell'impianto.
Tu, come giri la chiave, metti subito in moto e con tutte le luci accese.
allora questa e' la sequenza:
1- girare la chiave con luci spente e rele' d'accensione in modalita' off.
2- attendere che la scritta EFI inizi a lampeggiare (dopo pochi secondi) premere in pulsante del rele' in modalita' ON.
3- aspettare qualche secondo (si sente un ronzio per qualche secondo e poi sparisce) a quel punto mettere in moto.
Questo non vuol dire che tu possa avere dei problemi all connettore o comunque di ricarica della batteira, ma almeno sei sicuro di avere fatto il check corretto.
Mi sembra poi strano che possa essere il connettore il problema di tutto cio', visto che non sei mai rimasto a piedi e che telo fa' saltuariamente.
Tu, come giri la chiave, metti subito in moto e con tutte le luci accese.
allora questa e' la sequenza:
1- girare la chiave con luci spente e rele' d'accensione in modalita' off.
2- attendere che la scritta EFI inizi a lampeggiare (dopo pochi secondi) premere in pulsante del rele' in modalita' ON.
3- aspettare qualche secondo (si sente un ronzio per qualche secondo e poi sparisce) a quel punto mettere in moto.
Questo non vuol dire che tu possa avere dei problemi all connettore o comunque di ricarica della batteira, ma almeno sei sicuro di avere fatto il check corretto.
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quante volte ho avuto il tuo stesso problema e postato i miei problemi???
fermo restando che devi usare la funzione cerca
fermo restando che lupino ha ragione
fermo restando che il motorino passo passo di solito ha dato problemi di accelerazione e non viceversa te posso dì...
codice EFI 1 = valvola a farfalla chiusa
codice EFI -1 = valvola a farfalla aperta
a me i due codici si alternavano
ed era problema congiunto tra motorino passo passo e carica insufficiente batteria
auguri......................
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VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
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Appoggio e spingo con virile forza lupino... anche a me lo faceva se accendevo troppo in fretta.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Si Lupino vero quello che dici ed in genere faccio così.lupin3 ha scritto:Pino, come gia' ti dissi a Buti, secondo me quando fai l'avviamento non aspetti che la centralina faccia il check dell'impianto.
Tu, come giri la chiave, metti subito in moto e con tutte le luci accese.
allora questa e' la sequenza:
1- girare la chiave con luci spente e rele' d'accensione in modalita' off.
2- attendere che la scritta EFI inizi a lampeggiare (dopo pochi secondi) premere in pulsante del rele' in modalita' ON.
3- aspettare qualche secondo (si sente un ronzio per qualche secondo e poi sparisce) a quel punto mettere in moto.
Questo non vuol dire che tu possa avere dei problemi all connettore o comunque di ricarica della batteira, ma almeno sei sicuro di avere fatto il check corretto.
Mi sembra poi strano che possa essere il connettore il problema di tutto cio', visto che non sei mai rimasto a piedi e che telo fa' saltuariamente.
Quando anticipo mi si accende la spia EFI, quindi spengo e rifaccio il rest.
No ieri all'ultimo rifornimento in autostrada ho fatto la giusta procedura ma quando ha fatto l'avvio ho sentito uno scoppio. Si è messa in moto ma è apparso il codice 1 al posto dell'indicazione dell'ora..
C'è da dire però che quando la batteria non è al massimo l'accensione è semprer problematica, muovere quei due cilindri non è per niente facile.
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e dai una bella ripulita al motorino passo passo...
è semplice, l'ho fatto pure io!!!
e invidio lupin chesi è beccato la spinta virile di GIG!!!
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umh ok...... questo difettuccio l'ho sempre avuto poco prima del tagliando annuale, quasi una spia che mi dice "è ora". Infatti dopo il tgalinado spariva il problema.chirone74 ha scritto:quante volte ho avuto il tuo stesso problema e postato i miei problemi???
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auguri......................
Pero non avendo fatto tanti km dall'ultimo tagliando, la moto lo scorso anno è stata praticamente ferma, non me l'aspettavo.
Mi sà che devo fare il solito controllo ai corpi e al motorino.
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Fosse stato sulla futura l'avrei messa in moto...e invidio lupin chesi è beccato la spinta virile di GIG!!!
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nel tuo caso può darsi che rilevi qualche "insignificante" problema (visto che la tua moto funziona bene) e ti dà la segnalazione..chestersmoker ha scritto:A me il problema EFI 1 o -1 lo fa anche se aspetto che finisca tutti i check necessari. Secondo me è un bug di programmazione della centralina.
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Cmq al prossimo tagliando digli di dare una bella pulita ai corpi farfallati, qualcuno lo fa anche con gli additivi da aggiungere alla benza...A me il problema EFI 1 o -1 lo fa anche se aspetto che finisca tutti i check necessari. Secondo me è un bug di programmazione della centralina.
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Controlla il connetore bianco sotto la sella, a me è successo che si fermava e quando la rimettevo in moto girava male, con codice di errore 1
Alla fine il responsabile era quel cacchio di connettore, l'ho sostituito con un banalissimo mammut.
spero di "NON ESSERTI" stato utile per tutte le manate che mi hai fatto dappertutto BASTARDO
Alla fine il responsabile era quel cacchio di connettore, l'ho sostituito con un banalissimo mammut.
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Ahahahahahahahha.piegachetipassa ha scritto:Controlla il connetore bianco sotto la sella, a me è successo che si fermava e quando la rimettevo in moto girava male, con codice di errore 1
Alla fine il responsabile era quel cacchio di connettore, l'ho sostituito con un banalissimo mammut.
spero di "NON ESSERTI" stato utile per tutte le manate che mi hai fatto dappertutto BASTARDO
Piega, speigo l'antefatto per tutti quelli che non c'erano:
dunque, arriviamo sul passo del Cerreto e troviamo il buon piega e consorte ad attenderci per un saluto fugace.
La moto di Piega attira subito l'attenzione di Pino, in quanto era talmente lustra da sembrare nuova di pacca.
La moglie di piega ci faceva notare come il buon maritino avesse cura scrupolosa nel tener pulito ogni singolo centimetro cubico della sua moto.
Arriva Pino, dopo due ore di pieghe sotto il sole quindi con le mani belle sudate, ed inizia a toccare prarticamente tutta la moto.
Dovevate vedere la faccia di Piega...ancora aun po' e gli saltava alla giugulare!
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